ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Attenti ai risparmi....

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Attenti ai risparmi....

    Dopo che Prodi al convegno di Confindustria si è impegnato a ridurre di 5 punti il cuneo fiscale in un anno,operazione che ha un costo stimato di 10 milioni di euro,ha ribadito che una parte delle risorse circa 2.5 milioni deriverà
    dall'aumento dell'imposizione fiscale sulle rendite finanziare,mentre per il resto delle risorse finora è buio assoluto,ma non è difficile prevedere che come al solito sarà reperito mettendo le mani nelle tasche dei cittadini.
    A parte che tagliando il cuneo fiscale si risolve poco o nulla per le aziende che sono in competizione con i paesi emergenti,dove il costo del lavoro è 20 volte inferiore,diventa un problema per i lavoratori il taglio degli oneri contributivi che incideranno eccome al momento di andare in pensione.
    Le aziende ad alta tecnologia
    e competitive invece non hanno certo bisogno di questo regalo.
    Tornando alla tassazione delle rendite finanziare,in queste sono compresi i titoli di stato(Bot CCT ecc.)con i quali è finanziato il debito pubblico,siccome se ne rinnovano +o- circa 300.000 ogni anno su circa 1.800.000
    circolanti si comprende bene
    che con la nuova tassazione non si puo' reperire in un anno 2.5 milioni,allora molto probabilmente si interverrà per decreto su tutti i titoli
    in deposito,con effetto retroattivo,violando così il patto fiscale tra lo stato e gli investitori,poichè i risparmiatori e investitori ci penserebbero prima di rinnovarli con la nuova aliquota.
    Si è detto che fino a una certa cifra non sarà aumentata la tassazione forse 50 o 100.000 euro,ma questo comunque creerà disagio ai cittadini in quanto sarebbero costretti a dichiarare le cifre investite per evitare la maggiore imposizioni.
    L'impatto sui risparmiatori "traditi" dall'aumento della tasse su bot e cct genererà la probabile fuga dai titoli di Stato di futura emissione, con la grave conseguenza di mandare in crisi il complesso del debito pubblico dello Stato.
    Resta poi da vedere da dove saranno reperiti i restanti 7.5 mln di euro,non c'è da meravigliarsi se ci saranno altri decreti operanti notte tempo come il "prelievo coatto" dai c/c di Amato o l'eurotassa.
    Insomma si rischia di tornare di nuovo ai "carrozzoni statali" della grande industria "mantenuta dai contribuenti",uno studio ha recentemente dimostrato che un azienda come la Fiat è costata ai contribuenti italiani qualcosa come 220.000
    miliardi di lire dal 1975 ad oggi,per non parlare della acciaierie di stato l'IRI ecc.ecc.
    In Italia non c'è,non c'è mai stata,nè ci sarà la cultura della grande industria,questi
    pseudo grandi industriali investano di tasca loro in tecnolgia e ricerca,e rischino in proprio,a privatizzare contributi e profitti e socializzare le perdite sono capaci tutti.
    Altrimenti delocalizzino o chiudano se non sono capaci di stare sul mercato.
    Non è un caso che in questi anni,per la prima volta dal dopoguerra la Fiat per non fallire è stata costretta a mettere le mani sui propri capitali e indebitarsi con le banche,e non a carico dei contribuenti come al solito.
    Un moderno stato deve dare all'industria infrastrutture e servizi all'altezza non altro.
    BASTA CON L'INDUSTRIA DI STATO!!!!!
    VIGILIAMO SUI NOSTRI RISPARMI
    ALTRIMENTI PRENDEREMO ANCHE NOI UN "CUNEO" IN QUEL POSTO.
    Mio padre ha già detto che nel caso questi signori vincano le elezioni,prima che il nuovo governo entri in carica "disinvestirà i risparmi" e non li lascerà certo in banca alla loro mercè.


  2. # ADS
     

  3. #2
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    un riassunto ?

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmm.....interessante questo spamming elettoral politico...
    2 messaggi, falsa età...
    hai fatto copia incolla da dove?
    Riferito all'altro post: è possibile tramite spezzoni di articoli far diventare santi o diavoli chi si vuole...che becero mercato delle idee da 7 dinari...
    clap clap!

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Che intendi dire?

    Se non ci credi gli articoli originali puoi trovarli facendo una semplice ricerca.


  6. #5
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: Che intendi dire?

    Quote Originariamente inviata da Aurora86
    Se non ci credi gli articoli originali puoi trovarli facendo una semplice ricerca.

    Se ci sono degli articoli originali dovresti citarne la fonte, mi sembra corretto nei confronti di chi ha scritto l'articolo "originale".

    Riguardo al commento di Alchimista probabilmente lui si riferisce al fatto che il tuo ingresso in questo forum è stato fatto con il chiaro intento di parlare di politica e basta, ciò non è contrario ad alcuna regola tuttavia essendo in campagna elettorale il tuo attegiamento potrebbe essere interpretato come una semplice propaganda elettorale, di conseguenza la tua presenza in questo forum si esaurirebbe con la fine del periodo elettorale. Questo sarebbe abbastanza spiacevole...insomma qui non stiamo facendo propaganda politica stiamo solo confrontando le nostre idee di ragazzi riguardo alla politica.
    Piccola nota riguardo ai topic fin qui aperti, dovresti scrivere il titolo con la sola prima lettera maiuscola e il resto in minuscolo. Grazie.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se ci sono degli articoli originali dovresti citarne la fonte, mi sembra corretto nei confronti di chi ha scritto l'articolo "originale".
    eh beh questo è vero

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Che intendi dire?

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Se ci sono degli articoli originali dovresti citarne la fonte, mi sembra corretto nei confronti di chi ha scritto l'articolo "originale".

    Riguardo al commento di Alchimista probabilmente lui si riferisce al fatto che il tuo ingresso in questo forum è stato fatto con il chiaro intento di parlare di politica e basta, ciò non è contrario ad alcuna regola tuttavia essendo in campagna elettorale il tuo attegiamento potrebbe essere interpretato come una semplice propaganda elettorale, di conseguenza la tua presenza in questo forum si esaurirebbe con la fine del periodo elettorale. Questo sarebbe abbastanza spiacevole...insomma qui non stiamo facendo propaganda politica stiamo solo confrontando le nostre idee di ragazzi riguardo alla politica.
    Piccola nota riguardo ai topic fin qui aperti, dovresti scrivere il titolo con la sola prima lettera maiuscola e il resto in minuscolo. Grazie.
    Esatto Ser
    Poi volevo portare l'attenzione sul fatto che chiunque scriva un articolo fatto con spezzoni di interviste-altri articoli può far apparire una qualsiasi situazione se questi spezzoni sono montati bene.
    Il fatto che l'abbia scritto qualcun altro non lo fa diventare oro colato..
    Spero solo che tu sia una 19enne....anche se mi sembra davvero sia solo spamming politico-elettorale. Sembra così preparato a puntino...

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Attenti ai risparmi....

    ma che è.... da dove arriva tutta sta gente

    il cavaliere sta infiltrando suoi discepoli in giro per i forum



    Quote Originariamente inviata da Aurora86
    tassazione delle rendite finanziare,in queste sono compresi i titoli di stato(Bot CCT ecc.)
    e daie con sti bot, ma che palle, ma è una vostra fissazione ?

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Che intendi dire?

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Se ci sono degli articoli originali dovresti citarne la fonte, mi sembra corretto nei confronti di chi ha scritto l'articolo "originale".

    Riguardo al commento di Alchimista probabilmente lui si riferisce al fatto che il tuo ingresso in questo forum è stato fatto con il chiaro intento di parlare di politica e basta, ciò non è contrario ad alcuna regola tuttavia essendo in campagna elettorale il tuo attegiamento potrebbe essere interpretato come una semplice propaganda elettorale, di conseguenza la tua presenza in questo forum si esaurirebbe con la fine del periodo elettorale. Questo sarebbe abbastanza spiacevole...insomma qui non stiamo facendo propaganda politica stiamo solo confrontando le nostre idee di ragazzi riguardo alla politica.
    Piccola nota riguardo ai topic fin qui aperti, dovresti scrivere il titolo con la sola prima lettera maiuscola e il resto in minuscolo. Grazie.
    Io sono capitata qui e mi sono iscritta con l'intendo di confrontare le mie idee con gli altri,mi piace la politica ma non sono certo qui per fare propaganda o altro.
    Non sapevo che i titoli dei topic bisogna scriverli in minuscolo,l'ho fatto in buona fede.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Che intendi dire?

    Quote Originariamente inviata da Aurora86

    Io sono capitata qui e mi sono iscritta con l'intendo di confrontare le mie idee con gli altri,mi piace la politica ma non sono certo qui per fare propaganda o altro.
    Non sapevo che i titoli dei topic bisogna scriverli in minuscolo,l'ho fatto in buona fede.
    Allora in 2 giorni sono venuti 3 Berlusconiani a predicare la parola del buon imprenditore mafioso,predicandola anche bene e con atteggiamenti apparentemente gentili,voglio chiedere a Fabio se è un caso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. attenti al culo
    Da giu nel forum Giochi online
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 12:05
  2. Attenti all'asinello!!
    Da Zood nel forum Trash
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 13:40
  3. attenti al cane
    Da naddie nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 8:32
  4. attenti coi muratori
    Da cheke nel forum Off Topic
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 21:17
  5. Attenti alla cacca
    Da maya nel forum Giochi online
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 11:45