CATANIA - Angelo d' Arrigo il deltaplanista recordman di traversate internazionali è morto precipitando con un velivolo durante una dimostrazione a Comiso. Con lui era un ufficiale dell' aeronautica in pensione, il generale Agostino De Marchis, morto anch'egli. L' incidente è avvenuto vicino all'aviosuperfice di Comiso.
Il velivolo era un piccolo aereo da turismo, alla cui giuda era il generale Giulio (e non Agostino come si era appreso in un primo momento) De Marchis, che all' improvviso per cause ancora non chiare è precipitato. Testimoni oculari hanno riferito agli investigatori di non avere visto il velivolo esplodere in aria ma all' improvviso precipitare di punta. Inutili si sono rivelati i soccorsi che sono stati immediatamente prestati. Sul posto si stanno recando il procuratore della Repubblica di Ragusa, Agostino Fera, per coordinare le indagini avviate della polizia.
L' incidente aereo in cui sono Morti D'Arrigo e il generale De Marchis e avvenuto poco dopo le 11.30 nelle campagne di Cosimo, vicino all'ex base militare. L'aereo, un biposto Sky Arrow, caduto in un uliveto, partecipava a una manifestazione dimostrativa di volo Secondo quanto riferito a fonti investigative, testimoni oculari avrebbero visto dopo il decollo l' ereo virare e poi precipitare da un altezza di circa 200 metri. D'Arrigo e De Marchis sono morti sul colpo.
L' Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (Ansv) ha aperto un' inchiesta sull'incidente e ha già disposto l' invio sul posto di un proprio investigatore per gli accertamenti tecnici di competenza.
Fonte: Ansa.it