ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63

Camminano abbracciati in centro Pestati perché gay e comunisti

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,204
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Camminano abbracciati in centro Pestati perché gay e comunisti

    Due giovani sono stati bastonati nel centro di Padova da un uomo vistosamente irritato dal fatto che camminavano abbracciati e che, dal modo di vestire, a suo avviso non potevano che essere comunisti. È successo la notte di mercoledì scorso: gli aggrediti, di 27 e 31 anni, hanno riportato otto giorni di prognosi ciascuno e hanno denunciato il pestaggio alla Digos di Padova, che sta reperendo i filmati del luogo dove si sono svolti i fatti e delle zone circostanti per risalire al responsabile. L'AGGRESSIONE - L’aggressore, un giovane sui 25-27 anni, italiano, era seduto con altre persone al tavolino di un locale di Larga Europa, il «P.Bar». Al passaggio dei due, racconta il Mattino di Padova, li ha ripetutamente insultati in quanto gay e perchè secondo lui dall’abbigliamento non potevano che essere comunisti. Ad una loro richiesta di spiegazioni, li ha raggiunti colpendoli con calci e pugni. Ad uno ha rotto gli occhiali da vista causando una ferita all’occhio destro, l’altro è stato colpito alla bocca e con un calcio. Gli amici dell’aggressore non l’hanno fermato, ma, secondo quanto denunciato, fattisi attorno hanno consigliato ai due malmenati di andarsene, se no sarebbe stato peggio per loro. I due giovani si sono allontanati e hanno chiamato la polizia, che è immediatamente intervenuta, ma nel frattempo al bar non c’era più nessuno. Indagini sono in corso per individuare l’ autore del pestaggio e le persone che erano con lui.
    «ENNESIMA VIOLENZA IN CITTA'» - «L’ennesima violenza contro due ragazzi gay a Padova l’altra notte è la prova provata che in questo paese picchiare due gay abbracciati è lecito». Così Anna Paola Concia, deputata del Pd. «Sono le omissioni della politica infatti - precisa la parlamentare in un comunicato - che legittimano le violenze contro chi è diverso. Noi parlamentari abbiamo il dovere di fermare questa spirale di violenza omofoba. Basta con le sterili attestazioni di solidarietà, se a queste non fa seguito l’ immediata approvazione della legge contro l’omofobia».
    LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA - «L’ennesimo episodio di violenza omofobica dimostra come l’Italia sia di fronte ad un’emergenza». Lo afferma il responsabile nazionale per i diritti civili di Sinistra Ecologia e Libertà, Alessandro Zan, commentando l’aggressione. «Chiedo al governo - prosegue Zan - di approvare al più presto una legge contro l’omofobia e l’estensione della legge Mancino per punire in modo severo tutte le violenze motivate dall’orientamento sessuale». «Padova - sottolinea Zan, assessore comunale proprio nella città del Santo - è sempre stata una città aperta e tollerante, questo episodio dimostra che ormai nessuna città o paese è esente dalla violenza omofoba». «Le istituzioni - conclude - devono essere molto severe e bisogna mettere in campo ogni sforzo per trovare l’aggressore e consegnarlo alla giustizia».
    IL SINDACO - «Atteggiamenti razzisti contro gli omosessuali non sono ammessi nella nostra comunità e non verranno tollerati». Deciso, il sindaco Flavio Zanonato. «Spero di poter incontrare presto Matteo ed Andrea, brutalmente aggrediti per le loro preferenze sessuali, per esprimergli di persona la mia vicinanz. Desidero innanzitutto esprimere la mia solidarietà e quella dell’intera comunità cittadina - dice Zanonato -. Padova è una città aperta, che rispetta le scelte di tutti e non giudica nessuno in base al colore della pelle, al sesso, alle condizioni sociali, all’orientamento religioso. Riteniamo sacro ed inviolabile l’articolo 3 della Costituzione che sancisce il principio di uguaglianza e di pari dignità di tutte le persone».
    Il sindaco si augura che gli inquirenti individuino al più presto i responsabili «di questo atto inqualificabile» e li assicurino alla giustizia. «Quanto accaduto impone una riflessione da parte di tutti: le parole contro l’omosessualità, pronunciate in malafede o con leggerezza, possono diventare pietre e indurre alla violenza contro persone che hanno l’unica responsabilità di non nascondere i propri affetti - conclude Zanonato - Il Consiglio comunale di Padova ha dato un buon esempio approvando una mozione di chiara condanna dell’omofobia. Mi auguro che anche il Parlamento approvi una legge in tal senso».


    Camminano abbracciati in centro Pestati perché gay e comunisti - Corriere del Veneto


    l'italia (soprattutto il nord-est) sta diventando sempre più incivile , buzzurra, intollerante e razzista. è cosi !


  2. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che schifo di paese. è ora di finirla con questa spirale di violenza, di xenofobia e razzismo. è ora di finirla di difendere a spada tratta chi compie gesti del genere. siamo tutti uguali (o meglio dovremmo esserlo): gialli, neri, bianchi o rossi, etero, omo o bisex, sal*****...
    cose così mi mettono addosso una rabbia assurda. quanta ignoranza

  3. #3
    Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    L'ho sentita ieri questa notizia...posso nient'altro che avere pena per queste persone, e per questo governo che predica amore ma che rilascia odio, e lo si vede tutti i giorni, nei gesti di queste persone.

  4. #4
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    che schifo di paese. è ora di finirla con questa spirale di violenza, di xenofobia e razzismo. è ora di finirla di difendere a spada tratta chi compie gesti del genere. siamo tutti uguali (o meglio dovremmo esserlo): gialli, neri, bianchi o rossi, etero, omo o bisex, sal*****...
    cose così mi mettono addosso una rabbia assurda. quanta ignoranza
    Chi è che difende a spada tratta l'autore di una aggressione ingiustificata?
    Cmq ho il sospetto che casi del genere, ossia aggressioni contro "il diverso" di turno (terrone, gay, fascista, comunista, negro, giallo, bianco) accadano dovunque, non è certo una peculiarità italiana o di padova.

    Non capisco neanche quelli che chiedono la "legge contro l'omofobia", le solite sparate (da culattoni e raccomandati) totalmente inutili. Credo che sia vietato già adesso aggredire, percuotere, insultare, ecc. chiunque, non c'è alcun bisogno di un nuovo reato o una nuova legge. Anche i motivi che spingono poi uno a farlo (perchè il bersaglio è un frocione, un comunista, un negro, un fascista, ecc.) possono già ora essere considerati come aggravante o cmq nel calcolo della pena.

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    e per questo governo che predica amore ma che rilascia odio, e lo si vede tutti i giorni, nei gesti di queste persone.
    Ultima modifica di Wittmann; 13/6/2010 alle 16:04

  5. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Cmq ho il sospetto che casi del genere, ossia aggressioni contro "il diverso" di turno (terrone, gay, fascista, comunista, negro, giallo, bianco) accadano dovunque, non è certo una peculiarità italiana o di padova.
    A dire il vero dove giro io oltre frontiera non ne accadono altrettanti, forse è solo che questi fatti li nascondono meglio...
    La legge contro l'omofobia (a parte il fatto che questo governo ha ben altro a cui pensare, mi pare) non la troverei utile, bisogna però inasprire le pene per le aggressioni in genere. Come hai detto te, non è questione di picchiare il gay in quanto tale, certa gente cerca solo il diverso ed il debole da menare per sfogare le proprie frustrazioni, se riuscissero davvero a porre un deterrente sufficiente alle aggressioni contro i gay si passerebbe ad un altro bersaglio di comodo, che so, i vu cumprà, e allora ci sarebbe bisogno di una legge contro la vucumpràfobia, e via così...
    Bisogna inasprire le pene contro le aggressioni ingiustificate in generale, anche perché ho l'impressione che la gente, non potendo sfogarsi altrimenti o non sapendosi controllare, stia diventando un pò troppo manesca. Per ogni caso come questo che 'fa notizia', quante aggressioni ci saranno che non finiscono sui giornali? E per me ogni imbecille che ricorre alle mani per qualsiasi motivo va punito severamente, l'omofobia od il razzismo semmai andrebbero considerati come aggravanti.

  6. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ok, devo iniziare a preoccuparmi perchè vesto comunista

  7. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Avete capito gay e comunisti, qui non si parla di semplice omofobia, quest'ennesima aggressione conferma il sospetto che mi ero già fatto da tempo...qui si parla di estrema destra, gente malata che vuole riportare il terrore per le strade, gente che sogna di andare in giro con la giacchettina di pelle, il guantino e il frustino e una bella svastica di merda sul braccio, che schifo!

  8. #8
    Maureen_
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    che schifo di paese.
    credo che sarebbe meglio dire: "che schifo di persone"

    ormai ne succedono sin troppi di eventi del genere, non so più cosa pensare.. come possono delle persone, con un cervello funzionante, non capire che siamo TUTTI uguali.. perché tutta sta violenza, che schifo.

  9. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anouk Visualizza il messaggio
    come possono delle persone, con un cervello funzionante
    Infatti non possono

    Anche io ho le mie seghe di violenza e guardo gli splatter movie ma proprio perché sono sano non vado mica ad ammazzare o aggredire persone, questa é gente deviata e la colpa é dei genitori che non intervengono "ma si dai, che male c'é se mio figlio ha i poster di Hitler e Goebel? è solo una moda passeggera"

  10. #10
    Killing loneliness... learch
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    I comunisti li picchierei pure io!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I radicali denunciano, romeni pestati in caserma
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 6/2/2009, 17:59
  2. Le converse da comunisti?
    Da TORMENTO95 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 22:17
  3. Comunisti FdT ™
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 0:48
  4. fascisti e comunisti
    Da klakky nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 229
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 16:22
  5. I comunisti blu
    Da Che nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 22:05