ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 48 su 48

Scontri fuori dall'Olimpico C'è un ferito grave al collo

  1. #41
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quando moderi il linguaggio ne riparliamo
    Posso moderarmi quanto me pare ma se non sai di cosa parli è inutile che metti bocca.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ovviamente non mi metterei mai a paragonare il fatto in sè, Balbo, e sono sicurissimo (e sono serio) che tu sia stato più che sufficientemente intelligente da capire cosa davvero volevo dire, quindi per una volta non controbattere tanto per controbattere
    Non controbatto tanto per controbatere, ma perché mi sento più che motivato per farlo.
    Hai fatto un'affermazione del tutto fuori luogo e - per quanto ormai ti conosco - l'hai fatta con uno scopo, cioè intendendo qualcosa di, ben preciso che io credo di aver capito, ma che mi piacerebbe che tu spiegassi meglio, almeno dai anche a me e agli altri la possibilità di replica.

  4. #43
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Credo che Wolverine intendesse dire che anche i giocatori
    delle due squadre si sono dati qualche.... spintone.

    E non è certo un bell'esempio.
    Una bella squalifica di 3 giornate a tutt'e due le squadre avrebbe fatto senz'altro bene.

    Invece una multina di qua, una di là, e apposto -.-°

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non controbatto tanto per controbatere, ma perché mi sento più che motivato per farlo.
    Hai fatto un'affermazione del tutto fuori luogo e - per quanto ormai ti conosco - l'hai fatta con uno scopo, cioè intendendo qualcosa di, ben preciso che io credo di aver capito, ma che mi piacerebbe che tu spiegassi meglio, almeno dai anche a me e agli altri la possibilità di replica.
    Non ho ritenuto di aver bisogno di spiegare meglio proprio perchè so di aver a che fare con gente (al di là dei dibattiti d'opinione) sufficientemente preparata da capire al volo

    Comunque, voglio assecondarti, mi spiegherò meglio.

    E' ovvio, o almeno credevo lo fosse, che non voglio certo dire che il pollice verso di Totti o la mezza rissa di fine partita siano esattamente uguali alla lotta ai coltelli che c'è stata fuori dallo stadio....dico solo che, E NON DICO SIA GIUSTO, i giocatori o almeno molti di loro hanno un forte ascendente su queste frange di figli di ******* indegni di essere chiamati tifosi, e quindi MAGARI (dico sul serio magari, non per provocare) se i suddetti giocatori in campo fossero capaci per una volta di essere i primi a dare del tutto il buon esempio con un comportamento irreprensibile in campo (*****, possibile che devono rimanere solo Zanetti e Del Piero i veri signori del calcio italiano?....), queste cose col tempo potrebbero diminuire.

    A tutto ciò, ovviamente, deve accompagnarsi un comportamento assolutamente INTRANSIGENTE dei presidenti (mi è sempre piaciuto Lotito da quel punto di vista infatti), della polizia e degli organi sportivi.
    Devono aumentare di molto i provvedimenti di trasferte vietate, i tempi di queste ultime e le partite giocate a porte chiuse.

    "Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno" ? Sì, non c'è altro modo con questa gentaglia, soprattutto quando si tratta di Roma e Lazio che misteriosamente non vengono punite mai.....

    Quindi no, la mia affermazione non è fuori luogo per niente....

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ne avevo solo sentito parlare, ma ieri al TG ho visto delle immagini di un arsenale trovato in casa di un laziale (che non è per niente differente da quello di un romanista o di qualunque altra fede). E' impressionante il numero e le dimensioni dei coltelli, oltre a tutto il resto. Io avevo sempre immaginato dei coltelli a serramanico, magari a scatto, alla maiera del film di Celentano "Er Più"... Invece si tratta di veri e propri pugnali con lame di dimensioni enormi. Questo sequestro è avvenuto nell'ambito della ricerca dei colpevoli delle risse in tribuna Tevere il giorno seguente alla partita, ma un'automobile con dentro esplsivi e coltelli è stata sequestrata nel pomeriggio di domenica, cioè quando ancora a partita doveva giocarsi e non era stato dato alcune "esempio" quindi dai calciatori.
    Il discorso che fai tu potrebbe essere valido se nel dopo partita alcuni tifosi disarmati si azzuffassero e si prendessero a botte. Voler prestare invece certi tipi di alibi a dei delinquenti organizzati non sta in piedi.
    Il tifo, anzi l'antitifo nei confronti di un solo giocatore, ti annebbia e non ti consente analisi lucide. Dovrei chiederti perché certe analisi e correlazioni tra campo di calcio e pseudotifosi violenti non l'hai fatte dopo Valencia-Inter, dove quanto meno un "esempio" di violenza c'è stato indiscutibilmente. Hai anche poca memoria sportiva se dici che Roma e Lazio non hanno mai pagato dazio in quanto a giustizia sportiva, la Roma fu falcidiata dopo Roma-Gatalasarayper una semplice monetina lanciata dalla tribuna d'onore, presumibilmente da un parlamentare; per non parlare della Lazio che fu squalificata da una intera coppa dei campioni... Che sei tifoso si evince anche da questo, ti metti a fare le pulci a Roma e Lazio come se il problema fosse della stato pontificio e non italiano. Come se a Milano e Genova non avessero accoltellato mai nessuno. Dico Milano e Genova perché a memoria mi ricordo di due ragazzi morti accoltellati. Oppure vogliamo parlare di Catania? No, non serve, il police verso di Totti è la causa di tutto. Allora mettiamo al gabbio Totti e non ci saranno più problemi no? Questo post, per il fatto quanto meno di stare in attualità e non in sport, meriterebbe di essere affrontato seriamete o quanto mnoin modo scevro da qualsiasi influenza di parte.

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è il singolo episodio che conta, e quindi non è neanche il singolo giocatore (in questo caso il tuo preziosissimo pupillo Totti, che di "signore" a livello di Zanetti, Del Piero o dei vecchi Zola e Baggio non ha manco la "s"....)....conta la mentalità GENERALE, di un calcio che, come giustamente sottolineato tempo fa da Lotito e se non erro anche da Capello, concede fin troppo spazio sotto ogni punto di vista a gentaglia come questa, senza prendere provvedimenti davvero duri come invece servirebbe.

    Ed è per questo che simili episodi continuano, perchè il lassismo ha avuto l'ovvia conseguenza di incentivare la sensazione di impunità di questi bastardi. Quindi occorre un'azione globale e congiunta di polizia, tribunali effettivi, tribunali sportivi, società calcistiche e giocatori....non ho mai detto che i giocatori siano i responsabili, dico solo che sono anche loro un importante anello di questa catena che ho menzionato, e che deve essere interamente tesa a trainare il mondo del calcio verso una maggior sicurezza e tranquillità. Il problema è che qui non abbiamo UN anello debole, ma sono QUASI TUTTI anelli deboli, tranne forse la Polizia ed il governo, che fanno quello che possono ma sono osteggiati da una mentalità che non si vuole cambiare a nessun livello, nè basso nè alto.


    E, per sottolineare quanto hai detto tu del "voler dare alibi a delinquenti organizzati".....per come sono io, prima che io dia un qualunque VERO alibi a degli ultras, praticamente la Luna e la Terra dovranno scontrarsi.....è una delle tante categorie umane che tramuterei in concime per l'agricoltura (non ci vorrebbe neanche molto, nel loro caso....siamo già lì più o meno) senza alcun rimpianto.

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A me continua a non piacere l'impostazione dei tuoi interventi. Fai il tifoso "subliminare" e cerchi di infangare il nome del calciatore Totti - da tifoso rosicone avverso - nel contesto di un problema che non solo non c'entra niente ed è molto più serio, ma del quale io sono convinto che la vera origine sono proprio i tifosi rosiconi e pronti a dileggiare quelli avversi.

    Sposo la teoria di qualcuno, se ricordo bene Cal Lightman, che ho letto all'inizio del post, il quale affermava che seppure si eliminasse il calcio dalla faccia della Terra, ebbene l'uomo continuerebbe a litigare disponendosi su due fazioni, sostituendo le questioni calcistiche con qualche altra menata che rimane comunque solo di pretesto. Si accoltellerebbero le stesse persone dividendosi in fan di Vasco e fan di Ligabue, oppure in sostenitori della Fiat e della Volkswagen.

    Se permetti quindi, secondo questa teoria, se addirittura sfrutti l'analisi di tale serio problema per fare canizza dichiarando guerra ai fan di Totti schierandoti nel partito dei contro-Totti, ecco che alla fine l'origine del problema in oggetto sta proprio in quelli come te.
    Quando affermo, e tu ne sei testimone che tale affermazione l'ho fatta nella sezione sport ripetute volte, che la violenza fra tifosi di calcio nasce da quegli sfottò apparentemente amichevoli che voi per primi in FdT vi divertite a scambiarvi, intendo proprio quello che Cal Lightman ha dichiarato in questa sede: che è nell'indole umana farsi la guerra.

  9. #48
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    c'è da dire che nel derby lazio-roma ci sono spesso episodi di questo genere, nel derby di milano invece ci si insulta, ci si odia, ma non succedono mai cose del genere.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Mal di collo
    Da Bina_BlaBla nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 16:11
  2. Sparatoria tra vicini di casa un morto e un ferito grave
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 17:37
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 18:03
  4. il collo lungo di E.T.
    Da pukka n°1 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 19:13
  5. Paolo Di Canio ferito in una lite
    Da vincenzo92 nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 12:32