Questa notizia continuerà per i prossimi 4 giorni,poi svanirà..esattamente come quella del fiume in cui è stato riversato petrolio,qui in italia. L'unica che non si dimentica sarà la natura...
bah quando i macelli succedono dall'altra parte del mondo diventiamo di colpo tutti ecologisti, mentre mai ci si indigna per lo schifo che c'è da noi, a partire dai parchi/boschi/città che passano sempre inosservati.
non sarà l'unico disastro che sentiremo parlare in futuro, quello che noi togliamo alla natura, lei se lo riprende con gli interessi, vedi i fatti dello tszunami, valanghe di fango in italia,surriscaldamento della terra, siamo noi il vero disastro di questo mondo, le cose più care e belle non riusciamo a tenercele strette.
Australia/ Barriera corallina: stabilizzato il cargo incagliato
13:56 - ESTERI- 07 APR 2010
Le perdite di greggio sono contenute
Canberra, 7 apr. (Ap) - E' stato stabilizzato il cargo cinese che trasporta carbone incagliato da sabato scorso nella Grande barriera corallina, in Australia, mentre la fuoriuscita di carburante è stata circoscritta all'interno di una barriera galleggiante. Accorgimenti che dovrebbero consentire di limitare al massimo i danni ecologici a una località turistica inserita tra i siti patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco. L'incidente ha indotto il primo ministro, Kevin Rudd, a valutare l'entrata in vigore di norme più severe per i trasporti marittimi nelle rotte che lambiscono la barriera corallina. Nel frattempo gli operai sono impegnati a scongiurare ulteriori perdite di greggio dallo Shen Neng 1, la nave che si è scontrata a tutta velocità con il Douglas Shoal, una porzione protetta della Grande barriera corallina. Parte del cargo è stata trinciata dal corallo, che ha rotto il serbatoio della benzina. Due rimorchiatori stanno tenendo fermo lo Shen Neng 1, impedendogli di barcollare a causa delle onde che avevano aumentato le preoccupazioni di ulteriori fuoriuscite di greggio.
Fonte: APCom - Australia/ Barriera corallina: stabilizzato il cargo incagliato