ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Abusa della figlia durante il sonno. I giudici lo assolvono: "E' malato"

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Abusa della figlia durante il sonno. I giudici lo assolvono: "E' malato"

    Le analisi scagionano un papà belga
    «Innocente, è affetto da sexsomnia»

    Ha confessato di aver abusato della figlia di quattro anni, ma non è colpevole. Il tribunale di Mons è giunto alla conclusione che Frédéric L, un giovane padre di Mons, cittadina del Belgio meridionale, ha compiuto l’incesto sulla sua bambina senza averne l’intenzione perché affetto da “sexsomnia”, una rara malattia che stimola comportamenti a sfondo sessuale durante il sonno e non lascia alcuna memoria al risveglio. I giudici hanno accolto la versione dell’imputato sui fatti accaduti il 23 giugno di due anni fa al termine di una serie di esami clinici effettuati da esperti. “La spiegazione può essere presa in considerazione”, si legge nella sentenza che riconosce il beneficio del dubbio. Il pubblico ministero e la parte civile intendono comunque impugnare il pronunciamento. “Una soluzione inaccettabile – hanno fatto sapere –: presenteremo un ricorso contro questo culmine di perversione”.

    E’ una vicenda tragica. I verbali raccontano che la bimba, qualche tempo dopo i fatti, ha riferito alla nonna di come era finita sul pavimento della stanza del padre mentre questi la costringeva a un rapporto orale. Nel mezzo della notte, la ragazzina si era alzata ed era andata a chieder aiuto perché voleva essere accompagnata in bagno. Il genitore si sarebbe messo a carponi e avrebbe cominciato a farla giocare con il suo sesso. Nel sentirla urlare “papà, sono io!”, l’uomo si sarebbe istantaneamente risvegliato dal suo torbido sonno. “Non me ne sono reso conto – ha spiegato agli inquirenti -, stavo dormendo”.

    I giudici, alla fine, gli hanno creduto. O, comunque, non hanno potuto dimostrare che stesse mentendo, anche perché “Monsieur L” ha superato tutti i controlli psicologici e attitudinali, convincendo i dottori di non avere alcuna tendenza pedofila. A suo vantaggio, secondo la Corte, sarebbe inoltre la circostanza di aver interrotto il rapporto nell’attimo del risveglio e di aver detto alla figlia: “Scusa, non ti avevo riconosciuto”. Le poche notizie che filtrano sul caso non danno informazioni sul ruolo della madre nella vicenda.

    Vero o falso? Sono dubbi che restano per sempre e che segnano le vite. Dal 2005 la sexsomnia è inserita ufficialmente nell'elenco dei disturbi del sonno, fenomeno grave poiché non esiste un rimedio noto. Della malattia si è parlato molto in lo scorso autunno, a causa della storia di Belle Floor, 32 anni di Almelo, Olanda, una ragazza che ha confessato di aver praticato per anni un autoerotismo inconsapevole nel sonno, comportamento del quale non aveva alcun ricordo nel momento del ritorno alla consapevolezza. Secondo uno studio condotto nel 2003 dall’Università di Toronto, la sexsomnia si distingue dal sonnambulismo per almeno tre elementi: risveglio automatico più evidente e improvviso; attività motorie ristrette e specifiche; frequente presenza di stati mentali legati al sogno. Il numero di persone affette da questo pericolosa forma di veglia nel sonno risulta essere molto ridotto, ma in realtà non è quantificabile con esattezza, poiché i malati ne diventano consapevoli soltanto se avvertiti dalle persone con cui condividono la stanza. Oppure che, come nel caso di Mons, se il desiderio sessuale li costringe a un orribile reato.

    Abusa della figlia durante il sonno I giudici lo assolvono: "E' malato" - LASTAMPA.it





    Io non oso immaginare come si è sentito quando si è svegliato

    Un conto è fare certe cose di proposito.
    Un conto è 'trovarsi' in una situazione non volendo,
    senza capire come e perchè.

    E' chiaro che la bambina ha subito un danno grave.
    Ma credo che quando sarà grande, riuscirà a metabolizzare meglio la
    cosa: è diverso apprendere d'esser stata violentata per volontà e/o
    per sbaglio/malattia.Tempo fa è successa una cosa simile a un uomo che soffriva di sonnambulismo. E anche lui venne assolto.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Dal titolo avevo capito che era la figlia a dormire e m'ero già incazzato.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io ci credo, perchè a una persona che conosco capita una cosa simile nel sonno ma non in forma così netta (accarezza la consorte in punti particolari mentre dormono, dice determinate cose nel sonno, etc.). In questo caso, per la bimba sarà un trauma certamente, ma quando sarà grande spero capirà.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Io ci credo, perchè a una persona che conosco capita una cosa simile nel sonno ma non in forma così netta (accarezza la consorte in punti particolari mentre dormono, dice determinate cose nel sonno, etc.). In questo caso, per la bimba sarà un trauma certamente, ma quando sarà grande spero capirà.
    Dipende anche dalla madre

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Dipende anche dalla madre
    Non so, qui non viene menzionata. Ma mi auguro che sarà intelligente abbastanza da comprendere il problema del marito - chissà se le è mai capitato di essere vittima senza averglielo rivelato..

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ecco. Se la madre si era accorta del fatto e non ha fatto niente,
    nemmeno parlarne col marito per cercare una soluzione,
    per me ha delle colpe !

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se ne sentono molte di storie di questo tiponon so se crederci o no

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma anche "proteggere" la figlia per quanto riguarda gli orari del sonno...Tipo "Tesoro se ti serve qualcosa la notte chiedi a me e non a papà"...

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Più che altro perchè - trattandosi di malattia - mi sembra strano che l'episodio sia accaduto solo una volta. Può essere che la madre (se ce l'ha) non se ne sia davvero mai accorta, ma a me personalmente sembra stranissimo.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Dal titolo avevo capito che era la figlia a dormire e m'ero già incazzato.
    Si anche io

    In quesi termini invece bho... io pero' per sicurezza se lo vedessim gli spareri comunque

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cari amici giudici ed avvocati
    Da Jekko nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/12/2009, 7:53
  2. Abusa per anni di una disabile e la fa abortire 11 volte
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/11/2009, 17:21
  3. Abusa per 20 anni della figlia
    Da Joy Turner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/10/2009, 1:05
  4. Commissioni tributarie - I giudici del fisco
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 13:03
  5. La figlia della proprietaria di un alimentari...
    Da fabietto84 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 21:38