Divertitevi con questo caso che ho trovato sul TGcom!
La ex vuole metà vincita al gioco
Toscana, lui ha centrato Superenalotto
Una casalinga toscana 60enne è sul piede di guerra. Il marito, un impiegato in pensione ultrasessantenne, da un giorno all`altro ha chiesto la separazione e ha cambiato vita: nuova compagna, nuova auto, vacanze di lusso. Così, dopo aver ingaggiato un investigatore privato, ha scoperto che l'uomo ha vinto al Superenalotto un milione di euro. E ora la signora pretende la metà della vincita davanti al tribunale di Roma.
La donna si è insospettita dopo il repentino cambiamento del tenore di vita marito. L'uomo, che fino a pochi giorni prima viaggiava con una vecchia Fiat Panda, ha acquistato una macchina di lusso e un bell`appartamento. Così la signora ha iniziato ad indagare e alcuni amici in comune troppo chiacchieroni le hanno rivelato che il coniuge il 20 agosto aveva centrato un 5+1 al Superenalotto incassando un milione di euro.
Ora, in sede di separazione davanti al tribunale civile di Roma, la signora non intende cedere. Per rompere il legame matrimoniale non si accontenterà di un qualsiasi assegno di mantenimento, ma chiede la metà della vincita: cioè 500mila euro in un'unica soluzione oppure 8mila euro mensili.
-----
La mia curiosità è: La donna ha titolo per ottenere quanto richiede?
E' evidente che la vincita risale a prima della richiesta della separazione. A mio avviso se prima della richiesta della separazione erano in comunione dei beni al marito toccherà di dare alla moglie metà della vincita, in caso che fossero in separazione dei beni invece non lo so proprio.
Voi che ne pensate?