ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56

Picchia il capo ma non può essere licenziato

  1. #31
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non sono balle, è la realtà.
    Se io dico "ti licenzio perchè rendi poco sul posto di lavoro", posso avere ragione o torto, e il licenziamento può essere legittimo o ingiustificato.
    Tu non puoi rispondere pestandomi o aggrdendomi, è molto semplice.
    Poi l'articolo è scritto alla caxxo di cane, e (come ho già detto) sicuramente mancheranno molti altri elementi, ma da quel che si dice si parla di una aggressione verbale, con insulti e minacce, e fisica, con spinte e calci, interrotta solo dall'intervento di altre persone, quindi "probabilimente si parla si e no di una spintarella" non ha senso. Si parla di ben altro quindi non si può presumere che sia invece andata in tutt'altro modo perchè ci fa comodo, se no che si commentano a fare articoli o notizie?



    E' vero, il datore di lavoro non è autorizzato a far quel che vuole con il dipendente, come il dipendente non è autorizzato a pestare il datore di lavoro se non è d'accordo con una sua decisione o un rimprovero.
    E' così che non funziona.
    Chissà se fosse stato il dipendente a far incazxare il datore di lavoro per qualche ragione e questo l'avesse aggredito..secondo me non sareste mica qua a dire che in realtà non è successo niente e che comunque la colpa è del dipendente che ha provocato il capo.
    Il punto è che tu non sai COME gli ha detto che doveva licenziarlo
    Dato che il giudice non credo siaun'idiota, ci sarà qualcosa dietro di sicuro.


  2. # ADS
     

  3. #32
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Il punto è che tu non sai COME gli ha detto che doveva licenziarlo
    Dato che il giudice non credo siaun'idiota, ci sarà qualcosa dietro di sicuro.
    Infatti ho premesso che sicuramente non sappiamo tutto e che mancano degli elementi..certo è che anche un licenziamento detto bruscamente non giustifica un'aggressione.
    Poi se invece in realtà il datore di lavoro l'ha preso per le orecchie e l'ha portato fuori dalla ditta o cose del genere, ok..

  4. #33
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Infatti ho premesso che sicuramente non sappiamo tutto e che mancano degli elementi..certo è che anche un licenziamento detto bruscamente non giustifica un'aggressione.
    Poi se invece in realtà il datore di lavoro l'ha preso per le orecchie e l'ha portato fuori dalla ditta o cose del genere, ok..
    O magari l'ha provocato pesantemente o ha fatto chissà cos'altro... Boh.

  5. #34
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sono in completo disaccordo con il tuo commento.

    Che cosa c'è di più vero, e val la pena di generalizzare il concetto a qualsiasi evento, che i fatti che occorrono devono essere valutati e giudicati contestualizzandoli?
    Nel caso specifico poi, mi sembra evidente peché i giudici l'avranno sicuramente analizzato, che il rendimento dell'impiegato non giustificava il licenziamento; quindi il ventilarglielo da parte del datore di lavoro è stata una provocazione. E se il datore di lavoro provoca per scaturire la causa che sia giusta per il licenziamento, tale giusta causa perde di validità.
    la penso come abel

  6. #35
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ok, se dovessi un giorno essere io un datore di lavoro e dovessi venir picchiato senza poterlo licenziare per questo io da persona corretta gli restituirò il favore, se lui denuncia me io denuncio lui per la prima aggressione.

  7. #36
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ok, se dovessi un giorno essere io un datore di lavoro e dovessi venir picchiato senza poterlo licenziare per questo io da persona corretta gli restituirò il favore, se lui denuncia me io denuncio lui per la prima aggressione.
    Bah io non capisco come ci arrivate a 'sta dinamica... Stavate lì? o_o

  8. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Bah io non capisco come ci arrivate a 'sta dinamica... Stavate lì? o_o
    No, ma dicevo parlando genericamente, se dovessi licenziare uno e questo mi pestasse io poi aggiungerei anche l'aggressione ai motivi, se la cosa non funzionasse le mie manine prenderebbero la forma dei sassi e finirebbero sulla faccina del tipo in questione.

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La cosa bella è che una parte della gente che qui sta difendendo a scopo precauzionale il lavoratore, è poi la stessa gente che rompe le palle contro le "ronde" temendo che siano violente.....

    Notare la LIEVISSIMA incongruenza.....non penso ci sia bisogno che faccio nomi, a qualcuno fischieranno le orecchie....

  10. #39
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma una denuncia per aggressione?!?

  11. #40
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La cosa bella è che una parte della gente che qui sta difendendo a scopo precauzionale il lavoratore, è poi la stessa gente che rompe le palle contro le "ronde" temendo che siano violente.....

    Notare la LIEVISSIMA incongruenza.....non penso ci sia bisogno che faccio nomi, a qualcuno fischieranno le orecchie....
    ovvio che il capo può denunciarlo per aggressione, ma non licenziarlo. io mi riferisco al licenziamento.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Giocatore picchia l'arbitro!
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/2/2010, 19:32
  2. Licenziato l'autista drogato. Ha travolto e ucciso un uomo
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 10:09
  3. in capo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 17:50
  4. Picchia i fidanzatini delle figlie
    Da giu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 9:29