stagger ho spiegato perchè mi indigno.
E appunto perchè è un ergastolano non vedo il motivo di beneficiare di questo sacramento e di questo diritto.
E' un pluriomicida recidivo e il mio parere è che dovrebbe stare in isolamento, secondo il mio modesto parere chiunque gli stia accanto rischia di essere strangolato, compresa la sposina.
"Con Angelo ci siamo conosciuti giovanissimi, oltre 35 anni fa – ricorda la giornalista -, abitavamo nello stesso quartiere. Angelo è uomo con un enorme patrimonio spirituale, è dotato di un autentico codice sentimentale, che ha alle spalle una grave situazione, ma non per questo non ha il diritto di sposarsi. In Italia oggi ci sono tanti detenuti che seguono lunghi cammini di riabilitazione. Dobbiamo assicurare loro il diritto a vivere bene, se vogliamo una società più sicura...".
Cioè ragazzi questo è puro delirio
Beh, a mio parere il privilegio del matrimonio non se lo merita, appunto per quello che ha fatto ad una povera bambina che sicuramente non poteva avergli fatto nulla, quindi secondo me dovrebbe per l'appunto avere il peggiore dei trattamenti in galera e certi privilegi io non glieli avrei concessi.
E se il matrimonio fosse solo civile, in esso non ci sarebbe niente di "sacro", quindi la cosa non dovrebbe destare indignazione nei credenti. E se il matrimonio fosse religioso, suppongo che sia stato celebrato da chierici che conoscono ciò che può impedire un matrimonio agli occhi di Dio.
Ciò che trovo interessante nella vicenda, per rispondere a Holly, è la figura di questa donna, e mi incuriosiscono le motivazioni che possano spingerla a sposare un mostro.
Errare è umano e perdonare è divino, io non sono Dio e lui nella sua vita ha ucciso anche appena uscito di galera...
Questa mi sembra anche una patologia, quindi anche se io lo perdonassi non cambierebbe nulla...
Edit: Dimenticavo, se io lo perdonassi?
Io non ho nulla da perdonargli, semmai quella povera gente dovrebbe perdonarlo dal paradiso, beh, che facciano quello che gli dice l'anima, io non c'entro nulla, solo che io penso che lui non avrebbe avuto questo diritto se fossi stato io a decidere.