ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

Cina: ho legato mio figlio alla catena per paura di perderlo

  1. #31
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per esprimere un giuidizio occorrerebbe calarsi nella realtà locale, cosa per noi impossibile. Immagino che in quei lidi i bambini vivano situazioni ben peggiori di quella descritta in apertura, dove mi sembra che ci sia comunque molto affetto del padre nei confronti del figlio.

    Purtroppo temo che tu abbia ragione. Non condanno il padre, ma un governo inestistente e una realtà fortemente rischiosa. I bambini dovrebbero essere i primi destinatari delle politiche per i diritti all'istruzione e alla sicurezza, purtroppo non è questo il caso.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Identico ad un cane.
    Mi fate paura

    ma anche no!

    al cane mica gli metto il vaso da notte....

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Purtroppo temo che tu abbia ragione. Non condanno il padre, ma un governo inestistente e una realtà fortemente rischiosa. I bambini dovrebbero essere i primi destinatari delle politiche per i diritti all'istruzione e alla sicurezza, purtroppo non è questo il caso.
    Purtroppo i più poveri sono da sempre l'ultima preoccupazione di chi tira le fila del mondo.

    Sai che gliene frega al ministro Cin Ciun Miao che un ragazzino passa le giornate legato a un palo; oppure per il ministro di un paese occidentale quanto sia remota la possibilità che vincoli la sottoscrizione di un conveniente accordo commerciale alla garanzia di "istruzione e sicurezza" di quel bambino...

    Il ditino è per Cin Ciun Miao ovviamente...

  5. #34
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe sicuramente calarsi nell'ambiente delle metropoli cinesi, è vero.

    Ma per me è impossibile accettare di vedere un bambino legato ad un palo.
    Ed è impossibile da accettare che lo stato non faccia niente per tutelare le famiglie disagiate.

    Capisco la disperazione di un padre che ha perso la figlia, capisco la paura di perdere l'unico figlio che è rimasto, ma siamo veramente sicuri che nessuno agevoli anche solo al minimo queste famiglie?

    Per discutere su queste cose, bisognerebbe vivere in questi ambienti.

    Ma piuttosto che legare ad un palo il mio bambino, me lo porto dietro.
    Perchè tu ragioni con la tua mentalità.
    Probabilmente se ti fossi trovata nella stessa situazione magari avresti fatto lo stesso.
    La Cina non è uno stato come gli altri....la mentalità è completamente diversa.
    Non hanno gli stessi diritti che hai tu....i cinesi ci "ammazzano" perchè secondo loro è normale lavorare 18 ore al giorno in una fabbrica e prendere 5 dollari. per te è impossibile da accettare, per loro è la normalità.

    nonostante la Cina si stia affermando come la nuova potenza economica mondiale insieme all'India...rimangono paesi che hanno fatto passi da gigante nel campo economico, ma sono rimasti indietro con quasi tutto il resto.

    Penso che se un padre arrivi a legare un figlio al palo è perchè non ha alternative.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Calmino eh!

    Ho espresso la mia opinione, puoi semplicemente dissentire con educazione.
    Poi forse vi sfugge un altro particolare
    e se durante le ore di lavoro il bambino ha bisogno di fare i bisogni o di bere?
    allora nel primo caso si fa di sopra, nel secondo boccheggia.
    Ok ok tutto normale
    Con tutte le attenuanti del mondo che possiate trovare, sto signore ha comunque fatto violenza al figlio, non si può legare un essere umano a un palo.
    Ma cosa ne sai tu? magari gli lasciava cibo e acqua....

    Tu fai ragionamenti da perbenista del càzzo....il mondo non è tutto uguale, a 28 anni non l'hai ancora capito? non tutti hanno i tuoi stessi diritti.

  6. #35
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Perchè tu ragioni con la tua mentalità.
    Probabilmente se ti fossi trovata nella stessa situazione magari avresti fatto lo stesso.
    La Cina non è uno stato come gli altri....la mentalità è completamente diversa.
    Non hanno gli stessi diritti che hai tu....i cinesi ci "ammazzano" perchè secondo loro è normale lavorare 18 ore al giorno in una fabbrica e prendere 5 dollari. per te è impossibile da accettare, per loro è la normalità.

    nonostante la Cina si stia affermando come la nuova potenza economica mondiale insieme all'India...rimangono paesi che hanno fatto passi da gigante nel campo economico, ma sono rimasti indietro con quasi tutto il resto.

    Penso che se un padre arrivi a legare un figlio al palo è perchè non ha alternative.



    Ma cosa ne sai tu? magari gli lasciava cibo e acqua....

    Tu fai ragionamenti da perbenista del càzzo....il mondo non è tutto uguale, a 28 anni non l'hai ancora capito? non tutti hanno i tuoi stessi diritti.


    Grazie di esistere, grand uomo

  7. #36
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Perchè tu ragioni con la tua mentalità.
    Probabilmente se ti fossi trovata nella stessa situazione magari avresti fatto lo stesso.
    La Cina non è uno stato come gli altri....la mentalità è completamente diversa.
    Non hanno gli stessi diritti che hai tu....i cinesi ci "ammazzano" perchè secondo loro è normale lavorare 18 ore al giorno in una fabbrica e prendere 5 dollari. per te è impossibile da accettare, per loro è la normalità.

    nonostante la Cina si stia affermando come la nuova potenza economica mondiale insieme all'India...rimangono paesi che hanno fatto passi da gigante nel campo economico, ma sono rimasti indietro con quasi tutto il resto.

    Penso che se un padre arrivi a legare un figlio al palo è perchè non ha alternative.
    No no ma infatti hai ragione, io sto pensando da ragazza che è nata in una società totalmente differente. E soprattutto da un paese dove bene o male la gente non si trova nello 'stato' di dover lasciare un bambino attaccato ad un palo.

    Che poi sono convinta del fatto, che il padre per l'amore morboso del figlio, con la paura folle di perdere un altro suo figlio, lo legasse al palo, MA con acqua, mangiare e che lo andasse a trovare per portarlo magari a fare i bisogni. Cioè, ovviamente non il bambino più felice del mondo, ma almeno con l'amore di un padre.

    Lo scandalo che sembra eclatante qui, magari là lo è di meno.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Come si fa il ciuffo legato dietro ma gonfio?
    Da Folletta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 20:22
  2. Non ho piu orgoglio per paura di perderlo
    Da SmileAlways nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 10:34
  3. Reggiseno legato al collo
    Da Alessia_Star nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/3/2008, 17:34
  4. Paura di perderlo
    Da Camilla 94 nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 14:21
  5. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:22