ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Body Scanner negli aeroporti. Soldi buttati?

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Body Scanner negli aeroporti. Soldi buttati?

    Reporter mettono a nudo gli scanner che denudano


    Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "tombovo" e "riccardo".

    È quello che nel gergo di Internet si chiama epic fail e il resto dell'universo chiama figuraccia galattica (magari con formule più scatologicamente colorite): in un programma della TV tedesca, uno scanner per passeggeri, di quelli da installare negli aeroporti e che rivelano le forme nude dei soggetti esaminati, trova il telefonino, il microfono e il temperino che la cavia ha con sé, ma non trova gli ingredienti di una bomba dissimulati sulla medesima cavia in modo assolutamente banale, addirittura senza ricorrere all'uso di cavità corporali (tranne una che vi lascio scoprire nel video qui sotto).

    Gli ingredienti vengono poi mostrati al pubblico (e all'imbarazzatissimo operatore dello scanner) e riuniti per realizzare la miscela incendiaria chiamata termite (che chi ha seguito i complottismi undicisettembrini conosce bene), che produce una bella fiammata davanti alle telecamere. Roba che non sarebbe molto gradevole trovarsi a bordo in volo. Il video è assolutamente da vedere anche se non conoscete tutte le sfumature del tedesco.


    Sembra essere uno scanner a infrarossi passivi, da quel che capisco della presentazione, diverso da quelli a onde millimetriche che sono stati installati di corsa e sono obbligatori in alcuni aeroporti britannici (Heathrow e Manchester) ai primi di febbraio, ma il principio di base è lo stesso: si propongono soluzioni tecnologiche costosissime senza sottoporle a verifica indipendente.



    Soluzioni che oltretutto ledono in modo inaudito la dignità delle persone ancor più che la loro riservatezza, obbligandole a passare nude, bambini compresi, davanti agli esaminatori aeroportuali: gli stessi che rifiutano di sottoporsi a controlli di sicurezza e che sarebbero già stati colti a conservare le scansioni nude di celebrità, con buona pace di tutte le garanzie ufficiali sul rispetto della sfera privata. È perlomeno quello che ha raccontato pochi giorni fa Shah Rukh Khan, una delle superstar del cinema indiano, alla TV britannica. Yahoo News riferisce che Khan, dopo essere passato attraverso uno degli scanner londinesi, ha visto delle "ragazze" che avevano delle stampe della sua scansione senza vestiti. Molto sportivamente, gliele ha autografate.

    Intanto dagli Stati Uniti emerge che le assicurazioni secondo le quali gli scanner aeroportuali installati dalla Transportation Security Authority non avevano la possibilità di memorizzare le immagini sono fasulle. I dati si possono salvare su disco rigido o su una comoda penna USB. Per smascherare la frottola è stato sufficiente procurarsi le specifiche tecniche dell'appalto, come racconta The Register.

    Immaginate Cindy Crawford che passa da uno di questi scanner e ditemi se degli operatori annoiati e sottopagati secondo voi resisteranno alla tentazione di fare una cattura della schermata o un bel filmatino con il telefonino. Scoprire chi s'è rifatto il seno o altre parti del corpo e nega di averlo fatto potrebbe avere un discreto valore di mercato. E naturalmente ci sono i bambini. Questo sarebbe il modo di non far vincere il terrorismo?
    Scanner aeroportuali, soldi buttati?
    un unico commento da parte mia:
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza".
    Benjamin Franklin

  2. # ADS
     

  3. #2
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    d'accordo con l'articolo, quindi in alternativa dovrebbero sviluppare un tipo di scanner con scansione a livello chimico? e quanto costerebbe? a molte persone non importa la propria privacy,la maggiorparte si s******* già sui social network, quindi la frase di Franklin che valore avrebbe per loro?

  4. #3
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    d'accordo con l'articolo, quindi in alternativa dovrebbero sviluppare un tipo di scanner con scansione a livello chimico? e quanto costerebbe? a molte persone non importa la propria privacy,la maggiorparte si s******* già sui social network, quindi la frase di Franklin che valore avrebbe per loro?
    Secondo me dovremmo forse renderci conto che con sta storia del terrorismo ci stanno prendendo un (bel) pò per i fondelli
    Credo che la maggior parte della gente pur di scongiurare le paure che gli hanno ficcato in testa ormai sarebbe pure disposta a farsi infilare una mano nel ... ehm... E intanto quelli che fabbricano sti cazzabubboli (non oso nemmeno immaginare quanto costino) ridono coi nostri soldi

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    d'accordo con l'articolo, quindi in alternativa dovrebbero sviluppare un tipo di scanner con scansione a livello chimico? e quanto costerebbe? a molte persone non importa la propria privacy,la maggiorparte si s******* già sui social network, quindi la frase di Franklin che valore avrebbe per loro?
    a me interessa la mia privacy e, visto che quei cosi danno pure problemi di salute, vorrei poter scegliere se usarli o no.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'altro giorno a Malpensa mi hanno controllato con il body scanner, solo che dopo averlo fatto mi hanno fatto andare in uno stanzino e mi hanno fatto spogliare. Ero terrorizzato, non capivo cosa avessero trovato..Allora ho chiesto all'addetto qual era il problema..Mi ha risposto che hanno rilevato un oggetto di dimensioni anomale nelle mie mutande e che volevano verificare cos'era.. Cose che capitano..

  7. #6
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    obo non ti posso ancora reputare
    Comunque articolo che merita!
    quello che nel gergo di Internet si chiama epic fail e il resto dell'universo chiama figuraccia galattica (magari con formule più scatologicamente colorite)
    tipo

    ...Cindy Crawford...
    , anche se ammetto che il mio sogno erotico è la velina mora attuale...

    Concludo dicendo che si stanno scannando per rendere gli areoporti "sicuri", quando esistono altri mezzi, cioè navi, treni e metropolitane (vedi Londra), molto più accessibili e potenzialmente molto più letali.
    No comment.

  8. #7
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a me interessa la mia privacy e, visto che quei cosi danno pure problemi di salute, vorrei poter scegliere se usarli o no.
    beh diciamo che prima dovrebbero sviluppare l'alternativa ai body scanner...il tuo poter scegliere è lecito e giusto, ma così non potrebbe farlo chiunque? anche il terrorista? Quindi prima credo sia meglio sviluppare un alternativa (non sò se ce ne siano di più elaborate e di rispetto della privacy personale) e poi sostituire questi apparati.

  9. #8
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    L'altro giorno a Malpensa mi hanno controllato con il body scanner, solo che dopo averlo fatto mi hanno fatto andare in uno stanzino e mi hanno fatto spogliare. Ero terrorizzato, non capivo cosa avessero trovato..Allora ho chiesto all'addetto qual era il problema..Mi ha risposto che hanno rilevato un oggetto di dimensioni anomale nelle mie mutande e che volevano verificare cos'era.. Cose che capitano..
    e alla fine cos'era? un enorme tocco di mèrda che non si era completamente staccato dal culo?

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    e alla fine cos'era? un enorme tocco di mèrda che non si era completamente staccato dal culo?
    Capisco la tua battuta dettata dall'invidia ma d'altronde non tutti possono avere le dimensioni del fallo superiore alla media..

  11. #10
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    basta così,grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A scanner darkly
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/9/2008, 8:47
  2. Buttati in mare due bimbi perchè morti disidratati
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 22:15
  3. Scanner Help
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 1:46
  4. Scanner
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 18:45
  5. Aeroporti e Piloti... (razza rara..)
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30/9/2005, 19:59