Se non ti capisco io... spesso mi capita si pensare a cose del genere, cose in cui quello che noi sappiamo essere, non e', ed esistono cose che noi non abbiamo mai saputo essere esistenti/possibili... e' un po' complicato da esprimere a parole...
ancora piu' spesso(In passato. ultimamente non piu')mi e' capitato di provare a immaginare colori inesistenti... e' una cosa incredibile! Una cosa che credi sicuramente possibile ma che allo stesso tempo ti sembra impossibile...
(E poi... anche se non centra molto, proprio 2 giorni fa ho finito il gioco 'Assassin's Creed', in cui viene scoperta l'essenza della vita e di tutto quello che e' successo nella storia: "Niente e' reale... Tutto e' lecito")
noi possiamo creare fiori differenti al pc, diversi dalla realtà, ma comunque basandoci su quelli che realmente esistono......
io immagino roba strana ma non so se riuscirai ad immaginare i fiori. però riesco ad immaginare i putkil
Condivido quel che dice drk, penso non sia possibile
Tempo fà anche in un libro che ho letto c'era lo stesso interrogativo, ma relativo ad ogni forma o cosa o essere o altro esistenti.
In poche parole, come si fa ad immaginare una cosa inesistente?Cioè, io con la mente posso creare qualcosa di nuovo, ma per farlo unisco tutte cose già viste o delle quali ne conosco l'esistenza.
Se non avessi mai visto un fiore, non saprei nè la forma, nè l'odore, insomma nulla di esso....e quindi come potrei immaginarlo?
Ci penso spesso anche io, ci provo pure, a volte mi ritrovo a disegnare "cose", ma alla fine credo che in ogni disegno che ho fatto, mi sono ispirata a qualcosa di esistente.
io mi sono sempre chiesta se esistono colori che noi non siamo in grado di vedere, o animali piante o fiori che l uomo non ha mai conosciuto...
però credo che riusciremmo a immaginare solo cose simili a quelle già viste..