ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41

Se non esistessero i fiori riuscireste ad immaginarli?

  1. #31
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sì...no...cioè dipende...

    Un fiore per esempio può essere stato creato al pc. E quindi non esistere.
    Idem per altri oggetti magari
    Ma non puoi creare cose che non esistono al pc



    Dovresti creare qualcosa che non ha attributi riscontrabili nella realtà.
    Ergo: esistenza e non-esistenza, vita e morte, massa e etereità, colore e luce, energia, suoni, tangibilità e intangibilità e così via...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Ma la cosa che mi continua a girare per la testa è la faccenda dei colori.

    Io penso che da qualche parte nell'universo esistano realmente cose che noi non riusciamo a immaginare, magari altri colori, o addirittura potrebbero non esistere...

    Cioè un "mondo" che non è mondo, completamente diverso, distorto...non so come spiegarmi...

    ***** sono troppo curiosa...o forse devo smettere di farmi le "chiuse in camera" con Battlestar Galactica...
    Se non ti capisco io... spesso mi capita si pensare a cose del genere, cose in cui quello che noi sappiamo essere, non e', ed esistono cose che noi non abbiamo mai saputo essere esistenti/possibili... e' un po' complicato da esprimere a parole...
    ancora piu' spesso(In passato. ultimamente non piu')mi e' capitato di provare a immaginare colori inesistenti... e' una cosa incredibile! Una cosa che credi sicuramente possibile ma che allo stesso tempo ti sembra impossibile...

    (E poi... anche se non centra molto, proprio 2 giorni fa ho finito il gioco 'Assassin's Creed', in cui viene scoperta l'essenza della vita e di tutto quello che e' successo nella storia: "Niente e' reale... Tutto e' lecito")

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    noi possiamo creare fiori differenti al pc, diversi dalla realtà, ma comunque basandoci su quelli che realmente esistono......

  5. #34
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io immagino roba strana ma non so se riuscirai ad immaginare i fiori. però riesco ad immaginare i putkil

  6. #35
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Condivido quel che dice drk, penso non sia possibile

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tempo fà anche in un libro che ho letto c'era lo stesso interrogativo, ma relativo ad ogni forma o cosa o essere o altro esistenti.
    In poche parole, come si fa ad immaginare una cosa inesistente?Cioè, io con la mente posso creare qualcosa di nuovo, ma per farlo unisco tutte cose già viste o delle quali ne conosco l'esistenza.
    Se non avessi mai visto un fiore, non saprei nè la forma, nè l'odore, insomma nulla di esso....e quindi come potrei immaginarlo?

  8. #37
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Ci penso spesso anche io, ci provo pure, a volte mi ritrovo a disegnare "cose", ma alla fine credo che in ogni disegno che ho fatto, mi sono ispirata a qualcosa di esistente.

  9. #38
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Io personalmente non ci riuscirei mai, perchè comunque la assocerei a qualcosa di già esistente, non per forza analogo, quindi non sarebbe qualcosa di nuovo o inesistente

  10. #39
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    io mi sono sempre chiesta se esistono colori che noi non siamo in grado di vedere, o animali piante o fiori che l uomo non ha mai conosciuto...
    però credo che riusciremmo a immaginare solo cose simili a quelle già viste..

  11. #40
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Io non penso riuscirei ad immaginarle..forse qualcosa..però le assocerei sempre a qualcosa che già esiste...quindi sarebbe una fantasia simile alle cos che ho visto in realtà...

    Quote Originariamente inviata da martaa!! Visualizza il messaggio
    io mi sono sempre chiesta se esistono colori che noi non siamo in grado di vedere, o animali piante o fiori che l uomo non ha mai conosciuto...
    però credo che riusciremmo a immaginare solo cose simili a quelle già viste..

    esatto..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Fiori Rosa Fiori Di Pesco
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2008, 21:49
  2. 4 Fiori Per Zoe - Solitudine e Me
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 14:25
  3. lLucio Battisti - Fiori rosa fiori di pesco
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 13:43
  4. Linguaggio dei fiori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 8:41
  5. Fiori
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 14:39