ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Se non esistessero i fiori riuscireste ad immaginarli?

  1. #1
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito Se non esistessero i fiori riuscireste ad immaginarli?

    I Bluvertigo mi hanno ispirato il titolo.
    Un sogno fatto stanotte mi ha spinto a chiedervi delle cose, a cui spesso penso.

    Riuscireste con la fantasia ad immaginare nuovi colori, nuove forme geometriche, nuove suoni, qualcosa di mai visto sulla terra?

    Non mi interrogo sull'esistenza di altre forme di vita perchè penso siano una certezza.



    Sarei veramente curiosa di vedere e sentire delle cose che sulla terra non esistono e alle volte mi sforzo di immaginare delle cose che non ho mai visto, ma *****, non ci riesco...lo so che forse è impossibile farlo, perchè la mente umana ci regala idee che bene o male abbiano a che fare con qualcosa che già conosciamo, ma ci provo ugualmente.

    Quindi, voi avete mai cercato di immaginare qualcosa a noi completamente sconosciuto, o come dice il titolo, se non esistessero i fiori o i colori, riuscireste a immaginarli?





    PS: Non sono psicopatica.

  2. #2
    ~ Swan
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    lo sai che ci ho pensato spesso anchio?? cioè mi dico, chissà come potrebbe essere una cosa che ancora non esiste o che non è stata scoperta... e non ne vengo mai a capo...

  3. #3
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io personalmente non ci riuscirei mai, perchè comunque la assocerei a qualcosa di già esistente, non per forza analogo, quindi non sarebbe qualcosa di nuovo o inesistente

  4. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    No, non è possibile.
    L'ho detto anche in un altro topic (e forse lì non mi hanno capito, qui è più palese) che la realtà è un'entità preesistente e esogena, ed è a partire da questa che abbiamo potere d'agire.

  5. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io mi sono chiesta spesso una cosa simile.. ossia dare nomi diversi alle cose.
    Ma personalmente non ci riesco, semplicemente perché la realtà ha oggetti ma anche sfumature, per i colori e non solo.
    Cioè magari mi invento una forma geometrica strana e poi scopro che esiste

  6. #6
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No, non è possibile.
    L'ho detto anche in un altro topic (e forse lì non mi hanno capito, qui è più palese) che la realtà è un'entità preesistente e esogena, ed è a partire da questa che abbiamo potere d'agire.
    Ok, stai dicendo che le nostre idee nascono dalla nostra conoscenza, quindi pensiamo, immaginiamo e ci basiamo su quello che già conosciamo.
    Ho capito male?

  7. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Ok, stai dicendo che le nostre idee nascono dalla nostra conoscenza, quindi pensiamo, immaginiamo e ci basiamo su quello che già conosciamo.
    Ho capito male?
    Esattamente, non è possibile immaginare qualcosa di totalmente inesistente. Le cose che immaginiamio e che non trovano riscontro nella realtà sono semplicemente variazioni della realtà preesistente.

  8. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Una volta ho immaginato un naso al posto del pene...Non esiste sta cosa e l'ho immaginata, vi ho fregati a tutti!!!!

  9. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Una volta ho immaginato un naso al posto del pene...Non esiste sta cosa e l'ho immaginata, vi ho fregati a tutti!!!!
    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Le cose che immaginiamio e che non trovano riscontro nella realtà sono semplicemente variazioni della realtà preesistente.

  10. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    no, penso che non sia possibile.

    secondo me tutto quello che l'uomo immagina parte da qualcosa di cui ha bene o male coscienza...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Fiori Rosa Fiori Di Pesco
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2008, 22:49
  2. 4 Fiori Per Zoe - Solitudine e Me
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 15:25
  3. lLucio Battisti - Fiori rosa fiori di pesco
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 14:43
  4. Linguaggio dei fiori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 9:41
  5. Fiori
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 15:39