Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Sì...no...cioè dipende... :lol:
Un fiore per esempio può essere stato creato al pc. E quindi non esistere.
Idem per altri oggetti magari :roll:
Ma non puoi creare cose che non esistono al pc :D
Dovresti creare qualcosa che non ha attributi riscontrabili nella realtà.
Ergo: esistenza e non-esistenza, vita e morte, massa e etereità, colore e luce, energia, suoni, tangibilità e intangibilità e così via...
-
Quote:
Hypnotica
Ma la cosa che mi continua a girare per la testa è la faccenda dei colori.
Io penso che da qualche parte nell'universo esistano realmente cose che noi non riusciamo a immaginare, magari altri colori, o addirittura potrebbero non esistere...
Cioè un "mondo" che non è mondo, completamente diverso, distorto...non so come spiegarmi...
***** sono troppo curiosa...o forse devo smettere di farmi le "chiuse in camera" con Battlestar Galactica...:(
Se non ti capisco io... spesso mi capita si pensare a cose del genere, cose in cui quello che noi sappiamo essere, non e', ed esistono cose che noi non abbiamo mai saputo essere esistenti/possibili... e' un po' complicato da esprimere a parole...
ancora piu' spesso(In passato. ultimamente non piu')mi e' capitato di provare a immaginare colori inesistenti... e' una cosa incredibile! Una cosa che credi sicuramente possibile ma che allo stesso tempo ti sembra impossibile...
(E poi... anche se non centra molto, proprio 2 giorni fa ho finito il gioco 'Assassin's Creed', in cui viene scoperta l'essenza della vita e di tutto quello che e' successo nella storia: "Niente e' reale... Tutto e' lecito")
-
noi possiamo creare fiori differenti al pc, diversi dalla realtà, ma comunque basandoci su quelli che realmente esistono......
-
io immagino roba strana ma non so se riuscirai ad immaginare i fiori. però riesco ad immaginare i putkil
-
Condivido quel che dice drk, penso non sia possibile
-
Tempo fà anche in un libro che ho letto c'era lo stesso interrogativo, ma relativo ad ogni forma o cosa o essere o altro esistenti.
In poche parole, come si fa ad immaginare una cosa inesistente?Cioè, io con la mente posso creare qualcosa di nuovo, ma per farlo unisco tutte cose già viste o delle quali ne conosco l'esistenza.
Se non avessi mai visto un fiore, non saprei nè la forma, nè l'odore, insomma nulla di esso....e quindi come potrei immaginarlo?
-
Ci penso spesso anche io, ci provo pure, a volte mi ritrovo a disegnare "cose", ma alla fine credo che in ogni disegno che ho fatto, mi sono ispirata a qualcosa di esistente.
-
Quote:
mushi
Io personalmente non ci riuscirei mai, perchè comunque la assocerei a qualcosa di già esistente, non per forza analogo, quindi non sarebbe qualcosa di nuovo o inesistente
-
io mi sono sempre chiesta se esistono colori che noi non siamo in grado di vedere, o animali piante o fiori che l uomo non ha mai conosciuto...
però credo che riusciremmo a immaginare solo cose simili a quelle già viste..
-
Io non penso riuscirei ad immaginarle..forse qualcosa..però le assocerei sempre a qualcosa che già esiste...quindi sarebbe una fantasia simile alle cos che ho visto in realtà...
Quote:
martaa!!
io mi sono sempre chiesta se esistono colori che noi non siamo in grado di vedere, o animali piante o fiori che l uomo non ha mai conosciuto...
però credo che riusciremmo a immaginare solo cose simili a quelle già viste..
esatto..