ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 59

Come si resiste al dolore

  1. #11
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Prega.
    E mangia cioccolato.

    Fai ciò che ti senti,se ti va di flirtare col postino o di spaccare la faccia a quello che fa defecare il suo cane nell'aiuola.

    Io onestamente ho cercato di concentrarmi su altro x non sentire dolore e l'ho attenuato,poi è scomparso.

    La sottoscritta non è responsabile di nessun danno riportato dai vicini di Arte



  2. # ADS
     

  3. #12
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Questi momenti non li affronto, li accetto, dato che danno più senso alla vita che non i momenti felici. Trovo uno stato di serenità grigia e godo di quella che Flaubert chiamava voluttà del dolore

  4. #13
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kostmeister Visualizza il messaggio
    wow e come lo sai? non mi dire che ci parli... la prossima volta chiedigli di rimettermi un pò a posto la vita plz
    Va bene non crede alla religione, ma sfottere non mi pare proprio il caso

  5. #14
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non c'e un modo prestabilito x affrontare certe situazioni ognuno le affronta cercando riparo nelle cose che a lui piu sono care o che piu lo fanno sentire sicuro.Il dolore non passa mai del tutto ma si affievolisce col tempo non si puo eliminare, pero si puo resistegli facendo affidamento a tutte le cose che ti fanno stare bene.

  6. #15
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Va bene non crede alla religione, ma sfottere non mi pare proprio il caso
    primo: credo alla religione.
    secondo: non sfotto nessuno...ho il dono dell'ironia (e dell'auto-ironia)

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo una cosa..o varie cose,ma come si fà a resistere al dolore a quel vuoto dentro che sembra non abbandonarti mai? alle delusioni della vita allo sprofondare che senti?.Come si fà a capire perchè si diventa malinconici quando non manca niente ma è come se ti mancasse qualcosa,perchè a volte ci si sente cosi terribilmente soli ?
    E' qualcosa che credo ognuno di noi ci sia passato almeno una volta o quasi,sapete darmi delle risposte,voi come riuscite a sentirvi meglio quando tutto sembra cadere in uno stato "depressivo" in cui non si percepisce niente e sembra che tutto si sia annullato apparte quel vuoto dentro?
    Ci sono giornate in cui mi sento felice e piena di energia ma a volte anche a me capita di cadere in questi momenti strani e vorrei sapere come voi li affrontate.
    Non sò neanche se è la sezione giusta questa,se non lo è chiedo ai mod di spostare questo post in una sezione più indicata please!
    rileggero' attentamente questo thread quando ritorno a casa, purtroppo ho troppa fretta per dedicargli il tempo che merita. La verità è che neanche io lo so, me lo chiedo ogni giorno specialmente quando comincio a vagare tra i miei pensieri e a farmi 1000 seghe mentali... e poi sto male. Anche io sento che mi manca sempre qualcosa... e non riesco a capire cosa e ad uscire da questo stato di confusione. E' un discorso che va ben oltre i problemi in amore, in famiglia, ecc. Io non so dirti come annullare questo vuoto, e non ti dico neanche di provare ad occupare la mente con altro, perchè puoi star bene 5, 10 minuti, forse anche un'ora... ma poi ritorni esattamente al punto di partenza. Probabilmente, come un sacco di persone mi hanno fatto notare, il nostro problema è che pensiamo troppo non riuscendo a prendere la vita con leggerezza e menefreghismo.

  8. #17
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    rileggero' attentamente questo thread quando ritorno a casa, purtroppo ho troppa fretta per dedicargli il tempo che merita. La verità è che neanche io lo so, me lo chiedo ogni giorno specialmente quando comincio a vagare tra i miei pensieri e a farmi 1000 seghe mentali... e poi sto male. Anche io sento che mi manca sempre qualcosa... e non riesco a capire cosa e ad uscire da questo stato di confusione. E' un discorso che va ben oltre i problemi in amore, in famiglia, ecc. Io non so dirti come annullare questo vuoto, e non ti dico neanche di provare ad occupare la mente con altro, perchè puoi star bene 5, 10 minuti, forse anche un'ora... ma poi ritorni esattamente al punto di partenza. Probabilmente, come un sacco di persone mi hanno fatto notare, il nostro problema è che pensiamo troppo non riuscendo a prendere la vita con leggerezza e menefreghismo.
    Quant'è vero specialmente l'ultima parte,mi domando se questa sensibilità si possa cambiare in un pò più di menefreghismo fino ad ora ho riscontrato pochi se non nulli risultati.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    il dolore può essere positivo.
    bisogna solo essere tanto folli da riuscire ad adattarsi al sangue e alle lacrime che non possiamo fare a meno di gettare via.
    non puoi smettere di piangere, puoi solo innamorarti della tua tristezza.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Estero
    Iscrizione: 4/6/2009
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io quando capita di stare così...perchè capita a chi è particolarmente sensibile,entro in camera di mia sorella,verso qualche lacrima e dopo una bella chiaccherata una risata finale risolve la giornata...quando non riesco invece a parlare mi distraggo con qualche libro e aspetto che venga un domani con un sole caldo e intenso per apprezzarlo ancora dopo averne sentito la mancanza...In un libro tra l'altro c'è sempre una frase giusta per un momento...è strano,ma le pagine ti parlano a volte...

  11. #20
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Cerca d superarlo pensando ke 6 viva e ke 6 sana x poter realizzare tutto.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dolore
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/11/2009, 17:56
  2. Dolore
    Da vale92ria nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/2/2009, 20:24
  3. Dolore
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 11:15
  4. Dolore!!!
    Da °jimi° nel forum Salute e medicina
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 15:01
  5. Dolore
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 15:37