Originariamente inviata da
Earidhe.
E' difficile rispondere a questa domanda. Tutti ci siamo trovati come ti senti tu, e ognuno di noi, nel suo piccolo, si è chiesto come fare a riempire quel vuoto.
Io sono una persona abituata a nascondere i sentimenti negativi, sono troppo abituata ad essere quella sempre sorridente, quella equilibrata al massimo.
Per un periodo molto brutto della mia vita, mi accorsi che illudermi di star bene è ciò che più mi aiutava. Sorridevo in presenza di altri, mi si chiedeva come andava e rispondevo sempre che era tutto una meraviglia. Poi ogni notte restavo sola con le mie lacrime, ma piano piano anche quel pianto è sparito.. Ma gli altri mi hanno sempre vista forte e questo mi ha portata, giorno dopo giorno, mese dopo mese, a convincermi di essere abbastanza forte e serena, proprio come ho cercato di fare con chi mi circondava.
Lo so, può risultare triste cercare d'illudere se stessi, ma funziona.
In alternativa posso solo consigliarti tanto tempo con le persone che ami e che sanno renderti più 'leggera', ma soprattutto tanto tanto tanto tempo per te, solo per te. Per andare a fare compere, passare mezz'ora di più in bagno a farti bella, realizzarti in base alle tue passioni ed aspirazioni, frequentare i posti che ti piacciono.
Ho letto che qualcuno ama osservare i treni. E' lo stesso per me.. quando sono triste passo ore ed ore in stazione, a volte sembra che tutte quelle persone portino via, tra i loro bagagli e ricordi, anche le mie preoccupazioni.