Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Xasthur
Già, ma se non discuti rimarrai sempre nella tua nicchia e, inoltre, da qualsiasi punto tu parta a discutere (Arte, Musica...) finisci sempre a parlare del dualismo sopracitato. E continuare a rimandare non è un atteggiamento corretto.
No affatto...
Per me si può assolutamente intavolare un discorso costruttivo senza arrivare a citare tutte le religioni e filosofie del mondo, ma semplicemente basandosi sulla razionalità di ognuno.
Preferisco basarmi sull'intelletto che su un ideale dovuto :)
-
Si l'unico problema è che non puoi costruire un cacchio perchè il razionalismo è di parte...
-
Quote:
Xasthur
Si l'unico problema è che non puoi costruire un cacchio perchè il razionalismo è di parte...
Il razionalismo è di parte?
E da che parte starebbe scusa?? :lol:
-
Dalla sua ^^... qui devo tirare in ballo filosofie esterne per spiegare ciò che penso, ma visto che non posso...
-
Quote:
Rum e Cocaina
Sono d'accordo con l'associazione americana.
-
Io posso dirti solo una cosa: sono appena tornata da S.Gimignano,qui ieri
abbiamo visitato il museo delle torture e della pena di morte.
Sono rimasta scioccata, veramente. Ho visto certi metodi che mai avrei
immaginato, cose DISUMANE. E alcune le praticano tutt'ora.
Per cui, se pena di morte deve essere (anche se sono decisamente contraria) SI', preferisco metodi indolore. Perchè qualunque crimine sia stato commesso,
sono ingiustificabili certe atrocità sui condannati. Siamo essere umani!
-
Quote:
cometska
Io posso dirti solo una cosa: sono appena tornata da S.Gimignano,qui ieri
abbiamo visitato il museo delle torture e della pena di morte.
Sono rimasta scioccata, veramente. Ho visto certi metodi che mai avrei
immaginato, cose DISUMANE. E alcune le praticano tutt'ora.
Per cui, se pena di morte deve essere (anche se sono decisamente contraria) SI', preferisco metodi indolore. Perchè qualunque crimine sia stato commesso,
sono ingiustificabili certe atrocità sui condannati. Siamo essere umani!
quoto, io non riesco a pensare ad una tortura senza immaginare che dolore farebbe alle mie carni, e pensare che qualcuno le ha subite mi fa sentire male
-
leggevo un po' la discussione.
non pensavo di trovare tante persone pro-pena di morte nel 2009... mamma mia...
penso che sia inutile. il caro vecchio beccaria... e il fine didascalico della pena dov'è se lo uccidi il criminale?
-
Quote:
Holly
e il fine didascalico della pena dov'è se lo uccidi il criminale?
Che magari chi è tentato ci pensa due volte...
Oltre al fatto che una persona che ha subito un lutto macabro ha un pò più di pace che nel vedere l'assassino del suo caro giocare a poker in una struttura di recupero in riva al mare...
-
Quote:
MissKittin
Che magari chi è tentato ci pensa due volte...
Oltre al fatto che una persona che ha subito un lutto macabro ha un pò più di pace che nel vedere l'assassino del suo caro giocare a poker in una struttura di recupero in riva al mare...
per me chi uccide è a prescindere un assassino. se uccidi un assassino sei un assassino anche tu.
lo scopo della pena non è di far trovar pace ai familiari, è di rieducare chi ha sbagliato.