ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43

La bellezza altrui

  1. #11
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    dipende dal carattere delle persone, a me non frega niente se una persona è particolarmente bella o più bella di me, non mi mette a disagio, del mio stesso sesso non me ne frega nulla.
    parlare con una ragazza particolarmente figa invece può mettermi a disagio ma non nel senso del topic, ma nel senso che magari se ci provo so che non ci starà mai e cose così.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 20/8/2005
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se ho ben inteso Eurasia si riferisce alle persone speciali, non solo belle esteriormente ma anche caratterialmente. In quel caso ne sono incuriosito, non temo un confronto anzi, penso appunto di poter migliorare conoscendole.

  4. #13
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nex86 Visualizza il messaggio
    Se ho ben inteso Eurasia si riferisce alle persone speciali, non solo belle esteriormente ma anche caratterialmente. In quel caso ne sono incuriosito, non temo un confronto anzi, penso appunto di poter migliorare conoscendole.

    Penso che hai inteso male XD o almeno o tu o io XD

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nex86 Visualizza il messaggio
    Se ho ben inteso Eurasia si riferisce alle persone speciali, non solo belle esteriormente ma anche caratterialmente. In quel caso ne sono incuriosito, non temo un confronto anzi, penso appunto di poter migliorare conoscendole.

    Mi riferivo proprio alla bellezza esteriore

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    dipende dal carattere delle persone, a me non frega niente se una persona è particolarmente bella o più bella di me, non mi mette a disagio, del mio stesso sesso non me ne frega nulla.
    parlare con una ragazza particolarmente figa invece può mettermi a disagio ma non nel senso del topic, ma nel senso che magari se ci provo so che non ci starà mai e cose così.

    Si tratta di un tuo pregiudizio verso le belle? Nel senso, perchè una ragazza bella non dovrebbe essere ben disposta nei riguardi di una meno bella? Associ la bellezza alla superficialità e di conseguenza tendi ad allontanarti tu stesso?

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    non ho mai avuto problemi con la bellezza altrui

  7. #16
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi è capitato di sentirmi a disagio nei confronti di persone molto più colte o preparate di me, ma non l'ho mai vissuta con invidia una situazione del genere. Per quanto riguarda la bellezza (nell'aspetto e soprattutto nei modi), l'ho sempre ammirata, qualche volta l'ho invidiata (non nel senso cattivo, nel senso "cacchio, quanto mi piacerebbe essere bello come lui"), ma non mi ha mai irritato o messo a disagio.

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non lo so, è un argomento un po' complesso. Penso che il disagio sia soggettivo: a me ad esempio non interessa molto se una persona è bella o brutta, se mi ci trovo bene posso tranquillamente fregarmene. Non sono gelosa, certo mi rendo conto che c'è qualcuno piu' bello di me e magari piacerebbe anche a me essere bella, pero' il mio mondo non cambia.
    Con alcune amiche invece ho riscontrato quello che dicevi tu: non sopportano le ragazze carine, tendono a evitarle, magari fanno finta di disprezzarle e questo credo dipenda da un'insicurezza di fondo. Ovviamente la stessa cosa vale per i maschietti


    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi ha risposto con estrema sincerità che la troppa bellezza la mette a disagio, al punto da darle fastidio. Ma a noi cosa viene tolto dalla bellezza altrui? Non dovrebbe essere uno stimolo a migliorarci?
    quoto, questa è l'unica cosa che mi puo' provocare disagio

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Mi è capitato di sentirmi a disagio nei confronti di persone molto più colte o preparate di me, ma non l'ho mai vissuta con invidia una situazione del genere. Per quanto riguarda la bellezza (nell'aspetto e soprattutto nei modi), l'ho sempre ammirata, qualche volta l'ho invidiata (non nel senso cattivo, nel senso "cacchio, quanto mi piacerebbe essere bello come lui"), ma non mi ha mai irritato o messo a disagio.

  9. #18
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Mi è capitato di sentirmi a disagio nei confronti di persone molto più colte o preparate di me, ma non l'ho mai vissuta con invidia una situazione del genere. Per quanto riguarda la bellezza (nell'aspetto e soprattutto nei modi), l'ho sempre ammirata, qualche volta l'ho invidiata (non nel senso cattivo, nel senso "cacchio, quanto mi piacerebbe essere bello come lui"), ma non mi ha mai irritato o messo a disagio.
    Su questo sono veramente, ma veramente, d'accordo.

  10. #19
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    Aggiungo, tempo fa discorrendo con mio padre mi confidò che secondo lui noi tendiamo a frequentare persone che ci somigliano anche fisicamente oppure che non ci facciano "sfigurare"(non si parlava di relazioni nate nell'ambito di lavoro chiaramente). In effetti questa sua tesi avvalora la considerazione della mia collega, o no?
    Io frequento gente molto più brutta di me, cosi quando usciamo insieme le ragazze mi dicono: tu sei il più figo.
    Potenza della suggestione mentale

  11. #20
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Io sono femmina e nonostante ciò amo circondarmi di ragazze belle, anche più belle di me (non che ci voglia molto XD) e la cosa non mi mette per niente a disagio.
    Per quanto riguarda il "perdere di visibilità" non ho capito granchè il discorso, nel senso, voi state con le persone per guadagnarci di visibilità?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bellezza
    Da L@ry nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 19:04
  2. Provare imbarazzo alle figuracce altrui
    Da emybillina nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 23:00
  3. potere del parere altrui
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 12:19
  4. Godere dei mali altrui
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 23:49
  5. Ca**i altrui!!!
    Da Whitney nel forum Off Topic
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 13:21