me lo chiedo ankio...
ps: faccio notare ke il cell non cel'ho
me lo chiedo ankio...
ps: faccio notare ke il cell non cel'ho
Originariamente inviata da George Best
più ke si stava meglio, forse ci si sentiva meglio..
Originariamente inviata da Sally
e sn d'accordo anche in quello che dice sallyOriginariamente inviata da andras
Originariamente inviata da imok
Un cellulare a un bambino di 11 anni rappresenta anche una comodità per i genitori,che possono stare in contatto con lui 24 ore su 24.Il danno è quando il cellulare diventa una fissa e il bambino pretende di averlo all'ultima moda o con tutte le diavolerie possibili.Anche io l mio primo cellulare l'ho avuto a 15 anni e mia sorella a 10,ma mi rendo conto che è una comodità non indifferente per la famiglia.
E chi l'ha detto?Originariamente inviata da Sally
Ci si sentiva meglio a vivere con il nulla intorno?
Allora premetto che vi siano dei pro e dei contro. Insomma in passato DIPENDE se i genitori erano benestanti ok uscivi a giocare e non avevi preoccupazioni...ma vi ricordate le povere famiglie? Il lavoro sui campi? Le grosse ingiustizie? In poche parole mi pare sia stato fatto un resoconto che oserei definire fiabesco di un mondo perfetto quando il mondo perfetto non lo era allora e non lo è nemmeno ora.
Un mondo migliore di questo? Fatto di semplicità e nient altro? Non possiamo tornare indietro e paragonare dei stili che alla società odierna sono estranei. In futuro...magari fra una 50ina d'anni sarà la stessa cosa...la gente dirà "allora sì che il mondo ecc ecc" e sembra un ciclo senza fine...ma quello che veramente si deve imparare è che la semplicità, i valori, le cose che contano non scompaiono perchè sono cose UMANE e noi siamo umani e tali resteremo anche in futuro...l'evoluzione è un'altra cosa...l'evoluzione è necessaria perchè è una necessità, un istinto, un bisogno irrefrenabile e non si può fermare...si può pensare a come le cose siano diverse ora ok...ma c'è gente che la complessità che tanto sembra farci stizza la desidera con tutto se stesso e non possono averla...quindi non disprezziamo e cerchiamo di amare il presente provando a migliorare il futuro.
Forse, quello che noto, è che si era felici con meno (non dico proprio col "nulla" che cita George)...Originariamente inviata da Sally
non c'era nei più giovanio la mentalità del "tutto e subito", forse perché non c'erano le pubblicictà incalzanti che mirano non farti sentire bello, carismatico, "fashion", se non hai l'ultimo modello di cellularemotorinocapofirmatozainoechipiùnehapiùn emetta....
non si avevano grandi pretese come oggi, si era felici con poco..Originariamente inviata da George Best
Non si avevano grandi pretese, perchè non c'era nulla da pretendere.Originariamente inviata da Sally
Vivo (viviamo) nell'agio e non tornerei indietro per nessun motivo...