Originariamente inviata da
Wolverine
Mi dispiace dirlo, ma sei semplicemente un visionario-illuso, drk....
L'intera esistenza stessa DELLA VITA si basa sui concetti di "sviluppo" e "cambiamento"....la natura non fa distinzioni su COME questi cambiamenti e questi sviluppi avvengano, purchè servano per far progredire e sopravvivere al meglio possibile le specie, anche se questo dovesse costare la vita ad un certo numero di esemplari.
Sono 4 miliardi e mezzo di anni che la Terra funziona così ed è precisa come e più di orologi svizzeri......e sono 3 milioni di anni che la specie umana funziona così.....credi veramente che questo aspetto possa cambiare? E soprattutto credi veramente che SIA SAGGIO vincolare l'avvenire di un certo cambiamento alla sua pacificità nel mettersi in atto?
Lo sai perchè gli scienziati che citi hanno potuto lavorare e fare le scoperte che tanto (giustamente) ammiri? Perchè PRIMA DI LORO ci sono stati gli uomini che tanto disprezzate e snobbate che hanno DATO SANGUE E SUDORE affinchè le situazioni nei relativi Paesi potessero essere favorevoli.
Napoleone ha reso SPLENDENTE COME NON MAI una Francia che era al tracollo socio-economico.
Oliver Cromwell ha gettato le basi per una potenza marittima, commerciale e militare che l'Inghilterra può vantare ancora oggi, e ha gettato le basi, se pur con storture, per una parità sociale che la caratterizza ancora oggi.
Lo sai che prima di lui la cavalleria, ad esempio, poteva accogliere fra i suoi ranghi solo nobili? E che solo i nobili potevano essere ufficiali, e che del merito se ne fregavano? Se le cose lì sono cambiate è merito di Cromwell. Se l'Inghilterra è diventata la potenza che è oggi, lo si deve in partenza ai suoi Atti di Navigazione ed alla sua ferrea determinazione.
Ed era IL PRIMO che seguiva le regole e gli esempi che lui imponeva agli altri, non era al di sopra della legge.
Di Bismarck penso non ci sia bisogno di commentare.....il primo a rendere la Germania una nazione capace di dettare legge in ogni campo.
Andando indietro.....Alessandro Magno ha creato uno degli imperi più grandi ed AVANZATI SOCIALMENTE di tutta la Storia....sì, l'ha creato iniziando con le armi, però porca ******* ha portato CIVILTA' laddove c'era semplice barbarie.
Lo stesso vale per Giulio Cesare, per alcuni faraoni egiziani come Cleopatra.
Erano dei dittatori (non tiranni....), eppure noi oggi ammiriamo le loro civiltà, perchè scavando al di sotto del falso buonismo imperante ci si rende conto che NE E' VALSA LA PENA....
Riflettici bene, drk.....la Storia ha sempre, e dico SEMPRE, dato ragione a me....non è con i tuoi metodi che le cose sono cambiate.