Originariamente inviata da
Lerajies
Letteratura: "F. Moccia si che è stato un grande scrittore, ha saputo trattare classici in chiave moderna ed ancora attuale, ricese un grande successo dal pubblico ma non fu apprezzato dalla critica dell'epoca. Qualcuno lo definì
una scimmia che batte parole a caso su un pc", non si sa mai XD
E gli alunni annoiati, faranno scarabocchi(magari con l'erede di photoshop
) e vandalizzero l'immagine di Moccia XD
Musica: la musica era un lato importantissimo della vita degli
adulescens dell'epoca. In base a cosa ascoltavi, facevi parte di una determinata tribù e a volte eri in guerre con tribù avversarie.
Ci sono rimasti pochi frammenti, ma pare adorassero ascoltare suoni ripetitivi come il fruscio di una radio o i rumori di un pc in loop...la chiamavano House. Ma del resto si può capire, la tecnologia era appena entrata nella loro vita e ne andavano pazzi.
Da un lato forse ci ammireranno, ma dall'altro, penso ci considereranno superbi e ciechi. "Pensavano di controlare la natura, addirittura salvare il pianeta. Ma non erano capaci di salvare nemmeno se stessi, l'inquinamento uccideva migliaia di persone e loro pensavano a come impedire l'impatto di un asteroide o il riscaldamento globale".
La nostra epoca sarà dipinta come un momento di sbando e caos, la decadenza della religione(adoravano il figlio di un falegname morto 2000 anni prima), dell'etica scientifica, gente che si preoccupa di passerotti caduti dal nido e se ne frega del terzo mondo...boh