ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Cosa studieranno loro..?

  1. #11
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Letteratura: "F. Moccia si che è stato un grande scrittore, ha saputo trattare classici in chiave moderna ed ancora attuale, ricese un grande successo dal pubblico ma non fu apprezzato dalla critica dell'epoca. Qualcuno lo definì una scimmia che batte parole a caso su un pc", non si sa mai XD
    E gli alunni annoiati, faranno scarabocchi(magari con l'erede di photoshop ) e vandalizzero l'immagine di Moccia XD
    Musica: la musica era un lato importantissimo della vita degli adulescens dell'epoca. In base a cosa ascoltavi, facevi parte di una determinata tribù e a volte eri in guerre con tribù avversarie.
    Ci sono rimasti pochi frammenti, ma pare adorassero ascoltare suoni ripetitivi come il fruscio di una radio o i rumori di un pc in loop...la chiamavano House. Ma del resto si può capire, la tecnologia era appena entrata nella loro vita e ne andavano pazzi.





    Da un lato forse ci ammireranno, ma dall'altro, penso ci considereranno superbi e ciechi. "Pensavano di controlare la natura, addirittura salvare il pianeta. Ma non erano capaci di salvare nemmeno se stessi, l'inquinamento uccideva migliaia di persone e loro pensavano a come impedire l'impatto di un asteroide o il riscaldamento globale".
    La nostra epoca sarà dipinta come un momento di sbando e caos, la decadenza della religione(adoravano il figlio di un falegname morto 2000 anni prima), dell'etica scientifica, gente che si preoccupa di passerotti caduti dal nido e se ne frega del terzo mondo...boh

  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non si studierà più nel 3000, meglio un popolo ignorante che pensante....sempre che il mondo non finisca nel 2012

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    gli uomini del futuro studieranno il postmoderno e il gruppo '63. xD
    fra gli autori più rilevanti del tempo penso ricorderanno umberto eco. ma studieranno più che altro il movimento, non gli artisti. studieranno la letteratura commerciale e annovereranno baricco, come noi annoveriamo gian battista marino solo per dire che il barocco era un orrore xD

    di storia penso studieranno l'11 settembre, e quindi guerre in iraq e afghanistan. ma anche la guerra israelo palestinese. e aggiungerei anche i cinesi e la loro crescita politica ed economica allucinante.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    come noi annoveriamo gian battista marino solo per dire che il barocco era un orrore xD
    Beh adesso non è per andare fuori tema, ma non era proprio un orrore cioè almeno ha avuto il coraggio di cambiare l'arte! Poi va bè in Italia non è stato così radicato..

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Di geni della letteratura solitamente ce ne sono due/tre ogni secolo, quindi non preoccuparti. Per quanto mi riguarda ci sono molti uomini degni, non soffermarti solo su quello che vedi in superficie.

    ps: chissà se studieranno e come.. magari faranno studi approffonditi di noi, chi lo sa..
    considera che la cultura è ora molto più accessibile del passato anche agli strati più bassi della popolazione. quindi un pincopallo qualsiasi può avere una cultura abbastanza discreta da consentirgli di trasformare l'intuizione in opera d'arte.
    e poi autori come svevo o montale avevano una formazione tecnica, non erano "classicisti" o laureati in lettere o filologia.

    ...fra l'altro non è nemmeno vero quello che dici. dipende dal secolo.
    800: foscolo (in parte), manzoni, leopardi, carducci, verga, pascoli e d'annunzio (sempre in parte). solo per dire i più grandi. ma a citare anche gli altri non si finisce più (scapigliatura, de roberto, capuana, nievo, tommaseo, eccetera eccetera).

    il fatto che per semplificare le cose, ancora un altro esempio, a scuola ti facciano studiare del settecento appena parini, goldoni o alfieri, non vuol dire che gente come metastasio o beccaria sia storicamente o intellettualmente meno rilevante.

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Beh adesso non è per andare fuori tema, ma non era proprio un orrore cioè almeno ha avuto il coraggio di cambiare l'arte! Poi va bè in Italia non è stato così radicato..
    per chiarire. paragonare il seicento italiano al seicento europeo è impossibile.
    in inghilterra hanno shakespeare, noi abbiamo marino.

    il barocco italiano rappresenta un periodo di crisi piena per le lettere.
    un tizio che scrive (cito a memoria potrei sbagliare) è del poeta il fin la meraviglia, chi non sa far stupir vada alla striglia rappresenta uno scadimento del ruolo del poeta, ma non alla maniera post-decadente. in una maniera molto più stupida o superficiale. non sempre rinnovamento vuol dire bene. altrimenti non avremmo avuto l'arcadia.

    fine off topic, il discorso mi piace, rischio di non finirla più.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Holly sì io intendevo per i primi secoli.. poi è naturale che negli ultimi secoli c'è stata - e c'è - una fioritura della cultura, come ho all'incirca sottointeso nel messaggio di prima xD

    Per la seconda parte sì ovvio che non si può paragonare.. altro che il gran ciecle o il siglo de oro ** o willy **
    Semplicemente avevo capito che non ti piaceva il Barocco mia incomprensione

    chiudo ot xD

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Holly sì io intendevo per i primi secoli.. poi è naturale che negli ultimi secoli c'è stata - e c'è - una fioritura della cultura, come ho all'incirca sottointeso nel messaggio di prima xD

    Per la seconda parte sì ovvio che non si può paragonare.. altro che il gran ciecle o il siglo de oro ** o willy **
    Semplicemente avevo capito che non ti piaceva il Barocco mia incomprensione

    chiudo ot xD
    no il barocco, italiano intendo, io parlavo di cultura italiana, è proprio una cagata
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no il barocco, italiano intendo, io parlavo di cultura italiana, è proprio una cagata
    eh è la vita xD

  10. #19
    Assuefatto da FdT Andromaca
    Donna 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 878
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    studieranno Beppe Grillo e Benigni al posto di Masaniello...
    poi,,, Eminem verra studiato al posto di Amstrong xd
    Berlusconi al posto di Mussolini...
    Moccia al posto di Leopardi ( anche se uno scrive in prosa e l altro poesie xd)
    poi bo xd

  11. #20
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ci arriviamo al 3000 di sto passo???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non sono come loro...
    Da Ribell nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 21:30
  2. loro a casa loro e io a casa mia
    Da o0Sym0o nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 17:07
  3. ki di loro?!?
    Da sariscte nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 17:02
  4. Tzn-Eri Come L'Oro Ora Sei Come Loro
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 11:27