Perche' viviamo inuna scoeta di buonisti ? Bho.
Tiho detto il linea teorica sto con te al cento per cento.
Pero' certe cose inutili unopuo' risparmiarsele.
Perche' viviamo inuna scoeta di buonisti ? Bho.
Tiho detto il linea teorica sto con te al cento per cento.
Pero' certe cose inutili unopuo' risparmiarsele.
Basta ricordarsi che esiste quella cosa che si chiama rispetto...
Pero' qui state parlando di cose diverse.
Rodriguez non sta dicendo che e' giusto girare qua e la a dire alla gente quanto fa schifo.
Dice solo che se pero' uno lo facesse anche una volta sporadicamente e con termini non offensivi del tipo fai cagare, buttati nel esso e tira lo sciacquone.. ma con un semplice per me sei brutta.. non capisce perche' dovrebbe essere censurato/multato/bannato per aver espresso un opinione.
E francamente concordo. Ripeto, anche io mi esimo dal dare opinioni negative non richieste. Ma se qualcuno te lo chiede espressamete che fai?
Devi inventarti per forza un modo per indorare la pillola oppure mentire spudoratamente perche senno vieni bannato?
E su questo sto con lui.
Forse perchè esaltare i commenti positivi è normale o comunque non si offende. Esaltare quelli negativi si cade nell'offesa...
Brutto si può dire
Poi sta nella persone decidere se esporsi in questa maniera o no
Dipende sempre con chi abbiamo a che fare...cioè se si tratta di qualcuno la cui considerazione è degna del nostro merito oppure no;in questo caso ci "teniamo" molto di più,specie nei pareri negativi.
Per la questione "morale",non so....effettivamente non c'è scritto da nessuna parte che ci dobbiamo tenere...e forse abbiamo solo paura delle conseguenze che un nostro parere(per quanto sincero),possa avere sugli altri;o semplicemente di come quello che diciamo ci si possa contorcere contro.
Personalmente se devo dire qualcosa di negativo ci penso e spesso non dico nulla(a meno di non essere insultato a vanvera),tendo ad essere "perbene",anche se poi non so nemmeno io il perchè....solo che penso sia bene ponderare le parole che si dicono,perchè non siamo tutti uguali e potremmo far rimanere male chi abbiamo di fronte
Solitamente non offendo "civilmente" nessuno qui sul forum, caso mai difendo il mio pensiero o aggredisco un certo commento di un certo utente ma è raro che mi metta a dire "tu sei brutto", "tu non capisci niente" eccetera.
Il motivo? Come faccio a dare un parere negativo a una persona se non la conosco neppure?
Tra fare un complimento (sincero) e offendere c'è la sua bella differenza, non si possono paragonare, almeno secondo me.