un mio amico ha preso una multa perchè girava con i fendinebbia accessi, e la nebbia non c'era, ma si incorre in una multa per questo? ( cioè girare di giorno con i fendinebbia accessi )
un mio amico ha preso una multa perchè girava con i fendinebbia accessi, e la nebbia non c'era, ma si incorre in una multa per questo? ( cioè girare di giorno con i fendinebbia accessi )
Se non erro sì, potrebbe dare fastidio agli altri guidatori, o comunque non consentirti di essere ben visibile o di vedere bene la strada.
ho capito ma mi domando i fendi nebbia non hann una luce bassa? non vedo il problema va bhe era una curiosità
no drk, lui aveva accesso i fari normali più i fendinebbia
Eccola lì, trovata!
Sono dei fari abbaglianti ad illuminazione non indirizzata, quindi danno fastidio agli altri guidatori. Ne è vietato l'uso ogniqualvolta la visibilità sia sufficiente alla normale circolazione, ed è vietato tenerli accesi in caso contrario dal codice della strada.
molte grazie
Sisi,,, è in multa, e nn puo nemmeno fare ricorso...
codice della strada
perfetta spiegazione
è 1po' come per gli abbaglianti in autostrada
se si incrociano altri veicoli e questi sono accesi, danno fastidio (e non poco)
e si può incorrere in una multa
Che rabbia che mi fanno quelli che girano con i fendinebbia accesi quando la gioranta è limpida
Mi spiace per il tuo amico ma han fatto bene a multarlo!