Io sinceramente sapevo che per dichiararti morto del tutto aspettano 15ore di solito..e 30ore prima di chiuderti.
Non vorrei mettervi strane idee in testa ma so che ci sono stati casi di morti apparenti.
Gente che si è risvegliata dentro la bara già bella chiusa e murata (hanno trovato in alcune bare dei segni forti di unghie..) ..mamma mia che brividi .solo a pensarci..mamma mia..
Un giorno un pò scherzosamente ho detto ai miei e a mia sorella "Oh dovessi schiattaare prima di voi mettetemi il cellulare acceso con la batteria carica che se per qualche cosa mi sveglio vi chiamo e vi faccio il culo" ..Ovviamente ci siamo fatti 2 risate. Però cavolo, se ci pensi seriamente a queste morti apparenti..che brividi.
Cmq tornando in topic, anche io voglio donare gli organi. Almeno aiuterò altre persone a soppravvivere.
DeA non diciamo cacchiate suvvia U_U
Tutto ciò poteva accadere un centinaio di anni fa, ma con i mezzi di oggi è assolutamente impossibile...un "morto apparente" non è che è morto e si risveglia...anche perchè dopo 15 ore che al tuo cervello non arriva totalmente ossigeno voglio vedere proprio come fai a risvegliarti
Succedeva quando non si era in grado di identificare stati di coma e le persone si davano per morte...
Cmq Cimis fammi capire, non vuoi far sapere che doni gli organi perchè hai paura che te li rubano?
Bè, però come hanno detto in molto il mezzo più sicuro è iscriversi all'AIDO, così non hai problemi di notai e validità di eventuali documenti firmati semplicemente da te (o meglio, in questo caso più che tu saranno i tuoi parenti a non aver problemi )...
Infatti non ho detto che è successo recentemente. Però cmq è successo -.-" E nei paesini sottosviluppati e con medici improvvisati, secondo me può esser successo anche pochi decenni fa.
Ad ogni modo per me non esiste problema, sono infatti sicuro al 100% di voler donare tutti i miei organi a chi ne ha bisogno.
cimis io mi prenoto x il tuo fegato
Stamattina questo argomento mi ha incuriosito e ho girato un pò di siti proposti da google. Bè, sai che gli slovacchi nella bara dei propri cari hanno sostituito il vecchio oggetto che usavano sempre (un bracciale, una collana, un orologio) con il cellulare??? Che pazzi.
Cmq si, in Inghilterra (ho letto stamattina) ho visto che avevan fatto questa sorta di campanello collegato con l'esterno per avvisare "ahòòòò a stronziii sò vivo" ..e ho letto che in un secolo ha suonato ben 3 volte.