ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

Donare gli organi

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Ti tagliano, esportano quello che serve e grazie a te guadagnani tanti bei soldi in nero.... bravi sti medici nè??!!
    La penso anch'io sta cosa...E in effeti non mi piace che solo quelli più ricchi si prendano sti organi.
    Però boh, non è che potrei fare più di tanto...Considerando che sarei morto e tutto.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    qualsiasi scelta farai gli organi te li prenderanno di nascosto quindi puoi scriverlo anche su un pezzo di carte igienica usata
    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Ti tagliano, esportano quello che serve e grazie a te guadagnani tanti bei soldi in nero.... bravi sti medici nè??!!
    No, dico...abiti nel Burundi?! come ti permetti di emettere giudizi del genere?!

    Cerca di scendere a terra ragazzo, tu stai offendendo tutta una categoria di professionisti e con questo ho detto tutto!

    "Pensare prima di scrivere", vale anche per te!

  4. #23
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    No, dico...abiti nel Burundi?! come ti permetti di emettere giudizi del genere?!

    Cerca di scendere a terra ragazzo, tu stai offendendo tutta una categoria di professionisti e con questo ho detto tutto!

    "Pensare prima di scrivere", vale anche per te!
    Io non ho offeso una categoria, ho solo dato luce ad una cosa che purtroppo esiste. Forse nel tuo stato estero non arrivano le notizie o dimentichi in fretta le notizie scomode. Non ho insultato una categoria, ho detto che ci sono medici che lo fanno e sono stati alcuni medici a dirmi che ciò accade.
    Comunque non vivo in Burundi, e non vedo che ci sarebbe di male, sono uno che dall'età di 10 anni ha smesso di vivere in un castello di plastica e di fare le gitarelle con i bimbetti della sua età e che sicuramente ha vissuto molto, forse anche più di te nonostante l'età.

  5. #24
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma insomma qualcuno sa se basta fare quel foglio scritto?
    che io sappia deve essere scritto a mano come un testamento olografo

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Io non ho offeso una categoria, ho solo dato luce ad una cosa che purtroppo esiste. Forse nel tuo stato estero non arrivano le notizie o dimentichi in fretta le notizie scomode. Non ho insultato una categoria, ho detto che ci sono medici che lo fanno e sono stati alcuni medici a dirmi che ciò accade.
    Comunque non vivo in Burundi, e non vedo che ci sarebbe di male, sono uno che dall'età di 10 anni ha smesso di vivere in un castello di plastica e di fare le gitarelle con i bimbetti della sua età e che sicuramente ha vissuto molto, forse anche più di te nonostante l'età.
    Beh, se non sai piú nemmeno quello che hai scritto, mi dispiace per Te!

    Nelle strutture pubbliche europee, potrebbe essere successo, ma é veramente in una misura trascurabile e non sono certo dei medici che te lo hanno raccontato, ma lo avrai letto su qualche quotidiano.

    Tu parli di "organi sottratti di nascosto", "soldi guadagnati in nero" e "bravi medici"... certo tutto é possibile, ma non é la prassi e come risposta a Cimis alla sua domanda, di scarsa utilitá, anzi getta discredito sulle strutture ospedaliere!
    È come dire che se un carabiniere, agisce in modo sconsiderato, tutta l´Arma sarebbe da considerare un branco di criminali.

    Purtroppo ce ne sono di persone che la pensano come te, ma sono poi quelle che quando ne hanno bisogno, si mettono in fila come gli altri, sperando in un donatore...e se non lo trovano, magari alimentano questo "mercato nero" pagando cifre folli pur di riottenere la propria salute a spese di un´altro povero Cristo di uno sperduto paese sottosviluppato.

  7. #26
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io mi devo iscrivere all' AIDO da un sacco -.-''

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Io mi devo iscrivere all' AIDO da un sacco -.-''
    Ecco un buon proposito, fallo!




    P.S. Ciao Clara

  9. #28
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    iscritto all'AIDO

  10. #29
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Esiste l'autocertificazione e quindi basta un foglio scritto di tuo pugno che riporti tutti i dati da te citati.
    L'importante però è che il foglio deve venire a conoscenza subito dopo la tua eventuale morte...cioè non è come un testamento che anche se si ritrova dopo qualche mese non cambia...

    Probabilmente 6 ore sono il limite oltre le quali gli organi non riuscirebbero più a riprendere di funzionare, o cmq subirebbero dei danni. Stai tranquillo che prima di dichiarare la morte fanno tutti i controlli del caso.

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ok, mi sono chiarito le idee...Grazie per le risposte.
    Alla prossima!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Donare una parte di noi...
    Da la_Vany nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:21
  2. Le canne degli organi fanno sballare? Leggere per credere
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 11:55
  3. donare
    Da stralunata nel forum Salute e medicina
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 15:37
  4. donazione degli organi
    Da anonimo1 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/2/2006, 12:46
  5. Trapianto organi
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/4/2005, 9:37