Ne avevo già sentito parlare tramite cugini universitari più grandi di me, e visto che non mi era ancora successo nulla di particolare, stavo per credere che avessi trovato l'unica cerchia di colleghi tanto solidali e generosi.
Invece, è successo anche a me, e più ci penso più mi fa schifo.
Da venerdì mattina fino a ieri sera sono rimasto a casa per la febbre, di conseguenza mi sono perso la lezione di venerdì all'università.
Io ho una cerchia di colleghi abbastanza larga, ma chi frequento al di fuori dell'aula si contano sul palmo di una mano. Tra questi, con uno ho legato particolarmente (ci sono uscito piu volte al di fuori dell'università) e mi sono sempre trovato bene, finchè ho scoperto che anche lui ha gli stessi sintomi che mi hanno raccontato i miei cugini su tante persone iscritte all'università.
A questo collega ho chiesto un favore..(visto che io prima cmq gliene ho fatto piu di uno, senza nulla in cambio..io sn molto disponibile con le persone..)Se poteva prestarmi i quaderni delle due materie che c'erano venerdì in modo tale da non restare indietro con gli argomenti svolti finora.
Ho mandato un sms per chiedergli questo alle 16 circa di venerdì (mentre c'era lezione)..mi sono detto "vabbè, risponderà alla fine delle lezioni, alle 19"..invece nulla.
Lo becco su msn la notte.. "Bè Giordà, il msg non l'hai ricevuto?" ..e lui "sisi, no..è che l'ho letto ormai quando ero uscito da lezione.."
.....Embè?! Dopo che lo leggi dopo??..non puoi rispondere cmq??..mica è una bomba a orologeria.
E mi fa "si si se vuoi te li passo..sennò ascolta, ti scannerizzo le pagine e te le mando in msn, ok?..te le faccio domani pomeriggio" "ok! "...
L'indomani pomeriggio..del collega nessuna traccia.
Ieri mattina "Bè, ste pagine scannerizzate nn ne ho visto manco una io eh "
E lui "ah si..sn stato impegnato..credo di riuscire a mandartele stasera". ***** vuol dire credo???!!! ..ti chiedo un favore e ci pensi pure?!..Bah.
Vabbè morale della favola, io non ho visto nessun appunto.
Non credevo che tra colleghi che ormai ci si conosce tanti mesi, si poteva arrivare alla competizione tanto da negare 4 pagine di appunti. E la cosa piu schifosa è che io mi sono reso disponibile in piu di un occasione per farmi vedere una persona su cui contare, lui invece alla prima occasione per ricambiare ha preferito negarmi gli appunti. Non ho davvero parole.
Meno male che ho un collega che conosco da quando eravamo alle scuole medie, a cui ho chiesto i quaderni, me li porterà stasera a lezione.
A voi è mai capitato che per competizione vi facessero dei torti del genere..persone che credevate vi fossero ormai amiche e che invece vi hanno stupito in negativo?