ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 94

Armi e difesa

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    quoto.
    e mi sentirei più protetta avendo un'arma.

    ma non sono favorevole al fatto che tutti possano averla, con certi idioti che ci sono in giro la popolazione italiana si dimezzerebbe in poco tempo.
    Quoto


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    no morgana, sei chiara in quello che dici. le mie perplessità non sono in ambito di reperibilità/facilità di acquisto, ma derivano dal fatto che sono pronto a scommetterci un orecchio che la grande maggioranza delle persone non sarebbero scrupolose come dovrebbero nel tenere un'arma in casa (spero non si parli di porto d'armi in strada, se no li c'è veramente da mettersi le mani nei capelli per tutti i possibili rischi); per non parlare poi dei probabili (siamo in italia d'altronde) porti d'armi "facili".
    resto comunque favorevole a un diritto alla difesa più incisivo

    EDIT: (ironia mode on) kristal, forse non sarebbe poi così una brutta cosa

  4. #23
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    mi piace la filosofia della nonviolenza assoluta... ergo... niente... aborro ogni uso delle armi

  5. #24
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sono favorevole a rendere più facile l'acquisto, la detenzione e la possibilità d'uso di armi da fuoco per determinate categorie di persone; contrario alla vendita "alla cazzo" (stile USA) e alla vendita di armi da guerra...

  6. #25
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io mi farò il porto d'armi piu in là e se entrerà qualche ladro non ci penso 2 volte a sparargli.
    E sono d'accordissimo sulla leggittima difesa, anche se la legge italiana fa un pò ridere, secondo questa:
    Si ritiene leggittima difesa solo se si colpisce il malvivente con la stessa arma che possiede lui..
    ..Cioè se lui ha un bastone e tu lo spari con una pistola sei colpevole, se lo ammazzi a bastonate non sei colpevole..CHE TRISTEZZA.

    In ogni caso, fosse per me se uno ti entra in casa per rubare sono d'accordo per spararlo ed eliminarlo. Devo farlo rubare ??!! Non esiste.

  7. #26
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Ho intenzione di prendere il porto d'armi.Il primo che prova a entrarmi in casa si ritrova una pallottola nel cervello.Poi andrò in carcere,ma soddisfatto.

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Io mi farò il porto d'armi piu in là e se entrerà qualche ladro non ci penso 2 volte a sparargli.
    E sono d'accordissimo sulla leggittima difesa, anche se la legge italiana fa un pò ridere, secondo questa:
    Si ritiene leggittima difesa solo se si colpisce il malvivente con la stessa arma che possiede lui..
    ..Cioè se lui ha un bastone e tu lo spari con una pistola sei colpevole, se lo ammazzi a bastonate non sei colpevole..CHE TRISTEZZA.

    In ogni caso, fosse per me se uno ti entra in casa per rubare sono d'accordo per spararlo ed eliminarlo. Devo farlo rubare ??!! Non esiste.
    potresti colpirlo con il tuo italiano...sicuramente lo uccideresti sul colpo!
    Scusa la battuta,ma si dice:sparargli,gli spari.

    Comunque tornando al discorso la legge italiana in materia di "legittima difesa" è chiara nella forma,anche se complicata nell'interpretazione.
    Legittima_Difesa

    Io stesso,non saprei cosa fare,perchè se da un lato avrei maggiori sicurezze personali(in quanto potrei difendermi),dall'altro non mi sentirei più tutelato dallo stato(perchè potrei diventare criminale a mia volta).
    Viene citato:
    "La reazione deve essere proporzionata all'offesa"
    ma in quei momenti non si ha nè tempo,nè lucidità per riflettere e si ragiona spinti dalla paura.

  9. #28
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    potresti colpirlo con il tuo italiano...sicuramente lo uccideresti sul colpo!
    Ah..Ah...Ah...che RIDERE.

    Che lo spari o gli spari, sempre la pallottola in testa se la ritroverà chiunque oserà varcare di 1 millimetro la soglia di casa mia con brutti intenti.

  10. #29
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Meno armi da fuoco circolano, meglio è. Se ci fate caso sono molto più frequenti i casi di stragi in famiglia che quelli di legittima difesa. Le armi non distinguono se quello che le usa è nel giusto o nel torto, troppo spesso ne viene fatto un uso improprio e trovo che la regolamentazione andrebbe persino resa più restrittiva, con visite psicologiche periodiche per chi ha il porto d'armi ad esempio. Se ne sentono un pò troppe, di ste notizie dove qualcuno sbrocca, prende la sua arma e fa fuori qualcun altro. L'America è in questo campo l'esempio negativo per eccellenza e dimostra bene cosa succede quando circolano troppe pistole. Automaticamente il diritto di chi ha un'arma di sentirsi più protetto lede quello di chi non l'ha di esser tutelato nella propria vita. Chi proprio vuole il porto d'armi se lo faccia, ma sono assolutamente contrario ad una liberalizzazione quando ci vorrebbe un giro di vite.
    (E comunque posso benissimo uccidere anche con un bastone, ma anche con le chiavi di casa se necessario )

  11. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Ah..Ah...Ah...che RIDERE.

    Che lo spari o gli spari, sempre la pallottola in testa se la ritroverà chiunque oserà varcare di 1 millimetro la soglia di casa mia con brutti intenti.
    ragionate proprio male eh. posso capire una pallottola in una gamba cosi non si alza e intanto puoi chiamare i carabinieri, ma in testa.. bah

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La difesa dell'italiano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 14:31
  2. eccessiva difesa
    Da o0Sym0o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 15:41
  3. l'hobby delle armi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 18:03
  4. Legittima difesa - Istruzioni x l'uso
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 10:09
  5. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/8/2005, 13:50