ne conosco di persone così ma in fondo sono fatti loro e me ne frego totalmente
Questa gente, descritta da Holly, la odio. Taglierei la testa a tutti, camminerei con un mitra in borsa, giuro. Spesso reagisco rispondendo, e anche male.
Ognuno ha le sue abitudini, alcuni spendono 10euro altri 100, ma di certo quello che spende 100 euro per una cazzata non può lamentarsi di non avere i soldi come quello che ne spende 10.
Tipo ieri guardavo mai dire gf e c'era quella cretina di Federica (la bionda che chiama tutti pezzenti) che diceva vicino ad un compagno (chiaramente meno ricco di lei) "io mi sento una pezzente, io sono una pezzente perchè vedo quelle ragazze che hanno il nuovo modello della macchina (non ricordo quale ma comunque una costosa) ed io invece ho quello precedente"...
Ecco queste persone mi fanno incazzare, perchè TU parli di miseria quando non sai neanche minimamente cosa sia.
Holly fammi capire una cosa.
Ma tu sai con certezza che quella gente che si lamenta, spende veramente 200euro a sera, o lo pensi tu?
No, perchè il discorso cambia. E di parecchio.
Come ha già detto qualcuno, uno può avere anche i genitori che lo vestono firmato, ma magari gli danno poco di contanti e con quelli si deve gestire tutte le spese extra.
E a questo punto mi viene da pensare che le "lamentele" non sono del tutto sbagliate.
Ma per me le lamentele sono SEMPRE sbagliate. Cioè puoi anche avere 10euro al mese dai tuoi genitori, ma se non ti stanno bene ti cerchi un lavoretto e ti metti da parte i soldi come fanno le persone normali.
Per me può lamentarsi una persona che lavora e che non riesce ad arrivare a fine mese, ma non un ragazzo mantenuto dai genitori che non ce la fa ad arrivare a fine mese con la paghetta.
Sono d'accordo, ma Holly ha alzato una critica "mirata" ai cosìdetti "figli di papà", non su quelli che si lamentano che non riescono ad arrivare a fine mese con la paghetta dei genitori operai... non so se mi spiego (perchè parliamoci chiaramente, in entrambi i casi, i ragazzi potrebbero andare a lavorare)