ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84
Like Tree3Mi piace

Il modellismo

  1. #41
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    AAAAAAAARGH
    MAI nominarmi la Bismarck, ho un odio viscerale per quella nave. Le regalerei una Bismarck solo se davvero le volessi del male. E poi dai, come ti presenti ad un'amica con una nave che ha due svasticoni in bella vista sul ponte?
    Quella che le regalerò sarà una navetta graziosa dal nome delicato, Oribi
    Poi per l'altra amica c'è la sua gemella che si chiamava Offa Di lei mi importa un pò meno e quindi le dò la nave col nome orrendo
    Per ingaziosire il tutto, avranno tre bandelle colorate sul fumaiolo come le avevano nel 1941, ed una barca a vela che le segue.
    Per la cultura: erano cacciatorpediniere inglesi e nella Royal Navy vigeva la consuetudine di dare alle classi di caccia nomi che cominciassero tutti con la stessa lettera; quella era infatti la classe O.
    Ma poi che cacchio vogliono dire Oribi ed Offa? Oribi s'è scoperto essere un animale africano, una sorta di gazzella; Offa, credevo che si riferisse alla focaccina che Enea dovette buttare a Cerbero per scendere negli inferi; invece era il nome di un re anglosassone vissuto intorno all'VIII secolo o giù di lì.



    In prima istanza volevo regalarle una nave di carta. Ma la qualità delle stesse, anche facendole al meglio che potevo, non era all'altezza, vedere per credere:

  2. # ADS
     

  3. #42
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Lucien sono stupendi i modellini.
    Io invece sono 7 anni che ho un modellino dell zeppelin che devo ancora togliere dallo scatolo. Al massimo faccio collezzione di modellini di personaggi dei fumetti o videogame ( che non sono proprio la stessa cosa eh...)

  4. #43
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Grazie
    (Uno Zeppelin? Figata, da dove viene?)
    Se c'è qualcuno che ha un modello da fare e se gli servisse qualche consiglio di qualsiasi genere, non esitate a chiedere, anche perché sennò il topic resta una rassegna di modelli già fatti e non ha molto interesse.
    Potrei anche pubblicare un tutorial: come rendere navigante il modello del caccia classe Fletcher in 1/144. Prima di proporvelo però devo vedere se riesco a farlo navigare davvero

  5. #44
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    daiii è troppo tamarra la bismarck xD
    stupendi anche gli ultimi *_*

  6. #45
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Giusto per curiosità, già che ho hostato le immagini per un altro forum, vi ripropongo il passo-passo sulle due navi che sto costruendo per le mie amiche.

    Qui le basette col mare fatto in stucco non erano ancora verniciate


    E qui dopo la prima mano di blu, mescolata da fresco con un pò di verde acqua


    Questo dovrebbe essere l'aspetto finale del mare; le navi sono si e no a metà del lavoro


    to be continued...

  7. #46
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Belle, veramente belle

  8. #47
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ti ammiro molto Lucien
    in primis per la passione che hai
    e poi cavoli... quanta voglia di fare...
    cioè... quando ero piccolo mio padre qualcosa m ha insegnato e qualcosa abbiamo fatto
    ma niente di che... ho ancora i manuali di modellismo... son vecchi e 1po' ingialliti
    però ogni tanto li sfoglio così... per ricordare

  9. #48
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Grazie Lake e Nitro Troppo buoni
    (Scusate se ringrazio solo ora ma ho aspettato di avere qualcosa di nuovo da aggiungere)
    Ecco per cambiare qualcosa di tecnico: l'apparato propulsivo di un cacciatorpediniere americano in scala 1/144, su due motorini da 6 V accoppiati agli assi con giunti cardanici



    E questa è la nave quasi completa sul mio tavolo: si notano i due rettangolini blu delle basette delle navi che ho postato l'ultima volta. Piccole eh? E dire che ho anche dei dubbi che quel caccia possa navigare bene, solitamente un modello navigante non dovrebbe scendere sotto il metro mentre quello è "solo" 79 cm



    Una volta finito, dovrebbe assomigliare pressapoco a questo:


  10. #49
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    di niente Lucien...
    wow... ma è quella imbarcazione che devi far navigare in acqua?

  11. #50
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    (Scusa se rispondo solo ora, che hai persino cambiato nick )
    Sì, dovrebbe, anzi, "dovrebbe" (doppio condizionale rinforzato) navigare... se troverò uno specchio d'acqua adatto -il fiume non è il massimo- e se lo scafo avrà una buona stabilità, fine com'è non ci metterei la firma
    Ripesco l'affare perché sono andato un pochino avanti con le navi da regalare alle mie amiche, ed ho fatto due foto. Presto saranno finite, spero solo che non capiti la solita sfiga dell'ultimo momento...
    Scriverò i loro nomi con le bandierine da segnalazione sugli alberi delle navi, non è carinissima come idea?

Discussioni simili

  1. Lavoro per modellismo
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/2/2008, 14:38
  2. modellismo a motore
    Da scorpioncino95 nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/9/2007, 14:46
  3. modellismo
    Da iniziaconF nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 20:22