ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 84
Like Tree3Mi piace

Il modellismo

  1. #31
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Mezz'ora, un'ora al giorno, non di più
    Quello che sui modelli ci si diventa vecchi è un luogo comune, basta razionalizzare il lavoro e adoperare gli strumenti giusti.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Ogni tanto poi l'affare cade nel sentimentale, non tanto perché io AMO ogni nave che costruisco, ma perché sei anni fa mi venne l'idea di regalare un modello ad una ragazza che avevo tanto amato, e da allora ho conservato l'usanza: naturalmente non si tratta di nulla di faraonico, navettine da un palmo, però penso sia un pensiero che resta
    La prossima che sto costruendo per questo è quella che si vede in foto: ma siccome la dedicataria del dono è già fidanzata, sto costruendo un'altra nave uguale identica (in secondo piano nella foto) da dare nella stessa occasione ad una nostra amica, per chiamare in causa una ragione estranea all'amore e fugare i sospetti
    Tanto lo so che mi sgameranno lo stesso, ho la testa di vetro
    PS: sembrano mal fatte, e lo sono, ma considerate per farvi un'idea di quanto siano minuscole che quelle ringhiere (si chiamerebbero battagliole ma vabbé, così ci capiamo) che hanno, sono alte circa 2 mm

    Edit: mi son scordato la domanda che volevo porre alle ragazze: a voi, anche nell'ipotesi che siate delle montanare pacifiste che non saprebbero distinguere una portaerei da un pedalò, vi piacerebbe ricevere un regalo del genere?
    Ultima modifica di Lucien; 31/1/2009 alle 1:43

  4. #33
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ogni tanto poi l'affare cade nel sentimentale, non tanto perché io AMO ogni nave che costruisco, ma perché sei anni fa mi venne l'idea di regalare un modello ad una ragazza che avevo tanto amato, e da allora ho conservato l'usanza: naturalmente non si tratta di nulla di faraonico, navettine da un palmo, però penso sia un pensiero che resta
    La prossima che sto costruendo per questo è quella che si vede in foto: ma siccome la dedicataria del dono è già fidanzata, sto costruendo un'altra nave uguale identica (in secondo piano nella foto) da dare nella stessa occasione ad una nostra amica, per chiamare in causa una ragione estranea all'amore e fugare i sospetti
    Tanto lo so che mi sgameranno lo stesso, ho la testa di vetro
    PS: sembrano mal fatte, e lo sono, ma considerate per farvi un'idea di quanto siano minuscole che quelle ringhiere (si chiamerebbero battagliole ma vabbé, così ci capiamo) che hanno, sono alte circa 2 mm

    Edit: mi son scordato la domanda che volevo porre alle ragazze: a voi, anche nell'ipotesi che siate delle montanare pacifiste che non saprebbero distinguere una portaerei da un pedalò, vi piacerebbe ricevere un regalo del genere?

    Bella l'idea del regalo, davvero, ma una nave da guerra per una ragazza, beh, non so quanto possa essere apprezzata...

  5. #34
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Già, però non ho altro, le navi civili non si trovano e comunque già da principio mi fanno venire il latte alle ginocchia
    Tanto non mi serve per far colpo o che, non deve piacerle per forza, voglio solo darle un regalo unico al mondo che solo io potrei farle, che le ricordi di me il più a lungo possibile, dato che a breve ci perderemo di vista e forse per sempre.

    "Sail on, silver girl,
    sail on by...
    Your time has come to shine,
    all your dreams are on the way:
    see how they shine, and, if you need a friend,
    I'm sailing right behind..."

  6. #35
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Già, però non ho altro, le navi civili non si trovano e comunque già da principio mi fanno venire il latte alle ginocchia
    Tanto non mi serve per far colpo o che, non deve piacerle per forza, voglio solo darle un regalo unico al mondo che solo io potrei farle, che le ricordi di me il più a lungo possibile, dato che a breve ci perderemo di vista e forse per sempre.

    "Sail on, silver girl,
    sail on by...
    Your time has come to shine,
    all your dreams are on the way:
    see how they shine, and, if you need a friend,
    I'm sailing right behind..."
    Devi essere abbastanza depresso, per citare Whitney Houston.

    A parte quello, visto che probabilmente la perderai per sempre, tanto vale scriverle una lettera dove le parli dei tuoi sentimenti, in ogni farà più effetto della nave...

  7. #36
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Whitney Houston? Quella era una strofa di "Bridge over troubled waters" di Simon & Gafunkel
    Niente lettere, ci ho già pensato e non voglio: la sua nave, o nulla.
    Però nessuna ragazza mi ha ancora risposto

  8. #37
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Whitney Houston? Quella era una strofa di "Bridge over troubled waters" di Simon & Gafunkel
    Niente lettere, ci ho già pensato e non voglio: la sua nave, o nulla.
    Però nessuna ragazza mi ha ancora risposto
    mi giustifico: ne sento parlare da cinque anni dal mio compagno di banco, al liceo. delego lui alla comunicazione a riguardo.. comunque lui faceva modellini da warhammer [spero sia giusto lo spelling ]: eserciti interi di orchi, elfi, cavalieri, con campi di battaglia, armi, stendardi. figure minuscole e grottesche, avvolte in armature lucide o a pezzi, in stracci i drappeggi di velluto [dipinto]. per un lavoro di gruppo sulle strategie belliche ai tempi dell'impero romano, ha fatto un mini campo di battaglia con arbusti, fossati, sassi, rami, trappole insidiose veramente realistico. frasi famose [non so quanto potete concordare]:
    "noi artisti del modellismo siamo in realtà maledettamente pigri. perchè cavarsi gli occhi su un soldatino alto 28 mm? perchè lavorare con pennelli sottili come spilli? ci illudiamo di fare meno fatica. su un soldato di, metti, dieci cm, mi sarei già stufato. per fare un intero esercito d'insetti, non mi stancherei praticamente mai."
    passava ore a dare mani di colore, aspettare che si asciugasse, darne un altro, passare acrilico, lumeggiare. a smontare minuature fatte per fare modelli diversi ed ibridi. una passione.

  9. #38
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Whitney Houston? Quella era una strofa di "Bridge over troubled waters" di Simon & Gafunkel
    Niente lettere, ci ho già pensato e non voglio: la sua nave, o nulla.
    Però nessuna ragazza mi ha ancora risposto

    Ammetto la mia ignoranza in materia di Simon&Garfunkel, ma conoscevo quella canzone cantata dalla Houston (stesso titolo e stesso testo).

    Comunque, se "non te ne frega niente" (nel senso che non ti importa se la apprezza o no), tanto vale dargliela...

  10. #39
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    "noi artisti del modellismo siamo in realtà maledettamente pigri. perchè cavarsi gli occhi su un soldatino alto 28 mm? perchè lavorare con pennelli sottili come spilli? ci illudiamo di fare meno fatica. su un soldato di, metti, dieci cm, mi sarei già stufato. per fare un intero esercito d'insetti, non mi stancherei praticamente mai."
    Posizione interessante Si potrebbe aggiungere anche che siamo tirchi, e che un soldatino da 10 cm costa un occhio della testa, mentre i 28 mm sono molto meno cari
    C'è però anche un lato violento del modellismo, specie nel navale in grande scala, quando c'è da segare le ordinate degli scafi e da scavare legno a forza di scalpello Ovvio che però sulle navette di plastica lo sforzo maggiore si riduce a qualche colpetto di lima.

  11. #40
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    muahmuah... fagli una bella bismarck per compleanno

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro per modellismo
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/2/2008, 15:38
  2. modellismo a motore
    Da scorpioncino95 nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/9/2007, 15:46
  3. modellismo
    Da iniziaconF nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 21:22