ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 64

Il destino

  1. #41
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *!Jolly!*
    ...intendevo dire che il destino si costruisce mano a mano... ma è Destino appunto perchè non poteva essere altrimenti...
    ...in effetti non riesco a spiegarmi molto bene... é_è
    è una situazione strana quella che vivo, ma credo appartenga a tutti: sapere che il Destino c'è, che ne siamo protagonisti attivi perchè siamo noi stessi ad averne tessuto la trama, eppure lottare in un vortice di emozioni ed avventure e pazzie, menefreghismo e disperazione e gioia e quant'altro, il tutto per vivere il proprio destino -la strada che ci porta a noi stessi!- e non esserne in balìa...
    La tua idea si avvicina molto alla mia, solo te la chiami destino. Io dico che tutti gli avvenimenti che formano la nostra vita sono causati solo dalle nostre decisioni e azioni, che a loro volta sono causate dalle nostre esperienze e insegnamenti. Se chiameremmo tutto questo destino, ogni colpa a noi attribuita sarebbe completamente inutile, perchè le nostre azioni sarebbero già scritte e noi non potremmo fare altro che seguirle. Per questa ragione (ma non solo) ritengo sbagliata l'idea del destino.


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT quasi assuefatto
    da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 323
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bè l'uomo ragno una volta ha detto questo:
    ora so ke nn si può sfuggire al proprio destino e io sn nato x essere l'uomo ragno

    nn sono d'accordo.. xkè il proprio destino bisogna accettarlo

  4. #43
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...una cosa è accettarlo, un'altra è divenirne schiavi... certo, comprendere la propria identità è passo fondamentale dell'autoformazione, giacchè si è veramente liberi solo se ci si autorealizza (...in effetti, Mozart avrebbe potuto scegliere di fare l'imbianchino... sarebbe stata libertà? no, perchè sarebbe stata una forzatura della propria identità, un rendere il proprio ego autentico prigioniero di capricci temporanei -che non hanno nulla a che vedere con la libertà), ma appunto, capire la finalità del nostro esistere non è accettare ogni ostacolo, ogni suggerimento, ogni condizionamento in maniera PASSIVA... è piuttosto discernere ciò che ci devia e ciò che ciò indirizza lungo la strada dell'autoformazione, del raggiungere l'autentico sé: quindi una continua lotta. per essere sé stessi... interpretabile come il destino.

  5. #44
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Credo nel destino.
    Credo ci sia un filo, una specie di linea guida che intesse la nostra vita con quella di altri e con alcuni fatti importanti che vivremo.
    Non penso che ogni cosa che facciamo, diciamo o pensiamo ed ogni fatto che ci accade è ordinato dal destino, ognuno può giostrarsi la propria vita come vuole ma girerà attorno sempre allo stesso filo.

  6. #45
    Matricola FdT
    da Ferrara
    Iscrizione: 19/5/2007
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non credo esista un destino

    sono le scelte che incidono nella vita e non parlo solo delle scelte personali, ma anche di quelle degli altri

  7. #46
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Cinderella*
    non credo esista un destino

    sono le scelte che incidono nella vita e non parlo solo delle scelte personali, ma anche di quelle degli altri
    Mah.. se non lo chiami destino lo chiami caso ma...
    Come ti spieghi una cosa del genere?
    Due amici, due motociclisti, uno tendenzialmente "pazzo", impennate, velocità, sgommate ad ogni metro, zig zag tra le macchine, un incosciente, l'altro fondamentalmente tranquillo, rispetta il codice, mai un mattata... quello incosciente è ancora in giro, quello tranquillo per una stupidata, praticamente da fermo è caduto dalla moto ed ora è paralizzato.
    E' una storia vera...
    Senza parlare di quelli che fumano da anni e pesantemente e non hanno macchioline sui polmoni e uno che non ha mai fumato li ha devastati...
    Ragazzi che sulla stessa auto fanno un incidente roccambolesco, muoiono tutti tranne uno...
    Sarà caso, ma io lo chiamo destino

  8. #47
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    ..sinceramente m viene difficile pesare a un pian prestabilto k pianifichi la mia esistenza..in ogni caso credo nel caso..la nostra esistenza dipende da quella e dal nostro volere..

  9. #48
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Francesca°
    una persona il destino se lo crea da sè.Io nn ci credo al destino,Dio ci ha lasciati liberi di fare quel che vogliamo.

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 928
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito il destino

    secondo voi il destino esiste??

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    no.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. destino del mondo
    Da Imagine nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 13:13
  2. Senza Destino
    Da Giulio90 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 12:50
  3. Il dolore e il destino
    Da giux nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 11:37
  4. è il mio destino....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 21:52