ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 64

Il destino

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Il destino!!

    Quote Originariamente inviata da Stan Lee
    :smt038
    bella ma sono d'accordo col gay.. non puoi incolpare il destino di nulla
    allora non hai capito molto il senso Infatti è contro il fatto di incolpare il destino... ed è l'uomo che deve prendersi le responsabilità...


  2. # ADS
     

  3. #12
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Il destino!!

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    allora non hai capito molto il senso Infatti è contro il fatto di incolpare il destino... ed è l'uomo che deve prendersi le responsabilità...
    no ho capito il senso... ma dico che è un po' assurdo "prendersela" col destino, perchè tanto nn siamo liberi di scegliere..

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Il destino!!

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    è un po' assurdo "prendersela" col destino,
    Parlo arabo? che cosa ho detto?!
    perchè tanto nn siamo liberi di scegliere..
    su questo ho vari dubbi eh.... magari tu, ti lasci travolgere e non VUOI scegliere... e poi, parla singolare non pensare che io sia uguale a te

  5. #14
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Il destino!!

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    su questo ho vari dubbi eh.... magari tu, ti lasci travolgere e non VUOI scegliere... e poi, parla singolare non pensare che io sia uguale a te

    no no nn hai capito... Non siamo liberi di scegliere tutti quanti... qualsasi cosa che tu fai non la fai per scelta personale, la fai per conseguenza ad un azione. Adesso magari mi risponderai nel topic e lo farai perchè io ti ho dato motivo di farlo. Se non avessi scritto questo post tu non mi avresti risposto.
    Ma se tu "decidi" di non rispondere è forse perchè sei troppo orgoglioso per poter darmela vinta. O magari per qualche altro motivo, ma sicuramente qualcosa che non è da te controllabile. (motivi di tempo, di voglia, manca la corrente..)
    Dopo che adesso ti ho detto i motivi che ti porterebbero a fare una scelta piuttosto che un altra, tu potresti pensare che puoi fare il furbo, e scegliere indistintamente da ciò che ti senti di fare di fare una delle due cose. O lo fai tentando di ingannarmi (e ci ricolleghiamo al tuo orgoglio, una cosa insita nel tuo essere e non da te controllabile) oppure lo fai tirando una monetina e scegliendo a caso cosa fare. E scegliere a caso, non è il massimo della libertà di scelta. Capito?

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il destino è un invenzione dell'uomo per sminuire le colpe e le responsabilità delle prioprie azioni. Nulla di più (almeno secondo me).

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Il destino!!

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt


    no no nn hai capito... Non siamo liberi di scegliere tutti quanti... qualsasi cosa che tu fai non la fai per scelta personale, la fai per conseguenza ad un azione. Adesso magari mi risponderai nel topic e lo farai perchè io ti ho dato motivo di farlo. Se non avessi scritto questo post tu non mi avresti risposto.
    Ma se tu "decidi" di non rispondere è forse perchè sei troppo orgoglioso per poter darmela vinta. O magari per qualche altro motivo, ma sicuramente qualcosa che non è da te controllabile. (motivi di tempo, di voglia, manca la corrente..)
    Dopo che adesso ti ho detto i motivi che ti porterebbero a fare una scelta piuttosto che un altra, tu potresti pensare che puoi fare il furbo, e scegliere indistintamente da ciò che ti senti di fare di fare una delle due cose. O lo fai tentando di ingannarmi (e ci ricolleghiamo al tuo orgoglio, una cosa insita nel tuo essere e non da te controllabile) oppure lo fai tirando una monetina e scegliendo a caso cosa fare. E scegliere a caso, non è il massimo della libertà di scelta. Capito?
    il complicarsi delle cose....
    molto semplicemente, io lo chiamo causa-effetto. Ecco tutto. non c'è bisogno di altro.
    Il destino è un scaricare la propria colpa ad altri, se io decidessi di scrivere o no, è una mia pure scelta, non di qualcosa già scritto. E' ovvio che se stiamo facendo un discorso ti rispondo... ah, cmq, il destino ha uno. Include una singola possibilità di svolgimento. secondo te, dovrei rispondere... ma posso non farlo per orgoglio, o la voglia, o che ne so.... ecco! il destino vorrebbe che io rispondessi, ma non lo faccio (è ovvio che l'ho fatto, ma è per farti capire). Tu mi hai mostrato una varietà di scelte, elencandomi i vari possibili e probabili motivi, ma ora.... quale è il vero destino? la scelta sta a me.
    Cmq, qua ci ricolleghiamo alla filosofia di Kierkegaard, l'angoscia della scelta... ogni scelta ci condiziona il futuro, ogni piccolissima azione può stravolgerci il futuro, perchè le conseguenze che ne derivano sono diverse.

    Cmq, la mia scelta, non dipende da te, dal fatto che tu abbia scritto... o meglio, potrebbe dipendere, è vero, ma anche no. Il destino è qualcosa di già stabilito... e se lo è, non ci sarebbero le scelte che mi hai elencato

  8. #17
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Io penso che il destino, o meglio la vita di un essere umano, sia ciò che costruiamo giorno per giorno in base alle scelte che facciamo, dalle più piccole alle più insignificanti. Penso che non ci sia nulla di preordinato, e che qualsiasi nostra azione possa portare cambiamenti anche grossi al nostro percorso di vita, anche se magari non ce ne accorgiamo immediatamente
    Ovvio e il sussegurisi delle varie azioni di tutte le persone fanno poi accadere anche le coincidenze che di solito vengono chiamate i segni del destino.

  9. #18
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Il destino è un'invenzione della gente fiacca e rassegnata- Ignazio Silone


    a volte la penso così..

  10. #19
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yvi
    Il destino è un'invenzione della gente fiacca e rassegnata- Ignazio Silone


    a volte la penso così..
    Si, diciamo che sono d'accordo anche con questa cosa.

  11. #20
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Cmq per indirizzarvi.. la mia idea è che il mondo giri più o meno come diceva Democrito.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. destino del mondo
    Da Imagine nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 13:13
  2. Senza Destino
    Da Giulio90 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 12:50
  3. Il dolore e il destino
    Da giux nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 11:37
  4. è il mio destino....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 21:52