io non so cosa pensare del destino..a volte credo che non esista..e siamo noi a construircelo..facendo le nostre scelte..sia giuste che sbagliate..ma altre..che sia già tutto scritto..e che quello che mi accade..è perchè era già scritto..
io non so cosa pensare del destino..a volte credo che non esista..e siamo noi a construircelo..facendo le nostre scelte..sia giuste che sbagliate..ma altre..che sia già tutto scritto..e che quello che mi accade..è perchè era già scritto..
...grande, LordAlbert!! Anzi, grandissimi Derozer! :smt035 :smt034
...concordo con chi dice che il destino è spesso uno scusa per chi non vuole lottare, per chi non vuole nemmeno provare a prendere la vita a due mani per scuoterle di dosso quell'indifferenza con cui sembra guardarci da lontano, Lei, la Vita, fredda e pulsante, quella specie di primavera di ghiaccio, per ricordale che se ci è stato dato di pensare ci è stato dato anche di dubitare del destino stesso sia come obbligo necessario sia come entità!
Come dice W. Moers attraverso il personaggio di Deus Ex Machina, ne "Le Tredici Vite E Mezzo Del Capitano Orso Blu" (libro fantastico), "la vita è troppo preziosa per abbandonarla in mano al destino"... ha ragione. Eppure c'è un che di romantico (non nel senso "cuoricini&roselline", intendo "vortice di emozioni": possono essere amore, come rabbia, come coraggio, come tristezza...) nel credere che il Fato coesista col Libero Arbitrio... e qui cito il mitico Guccini:
"D'altra parte, nessuno ha mai chiesto di scegliere,
neanche all'aquila, o al topo.
Poi, un certo giorno, timbra tutto un avvenire,
od una guerra spacca come una sassata,
ma ho visto a volte che anche un topo sa ruggire,
ed anche un'aquila
precipitata."
Capito? Il destino è solo l'insieme di eventi... in cui l'ego stesso è eterno protagonista! Non scordatelo mai, ragazzi!!
leggere in firma prego
secondo me il destino esiste, però noi abbiamo la possibilità di cambiarlo :smt040
il destino può essere cambiato ma secondo me solo per le cose poco importanti mentre per le grandi trasformazioni della vita esso centra . Esempio macabro: se è scritto che oggi uno deve morire morirà qualsiasi cosa faccia, anche se sta chiuso in casa, gli viene un infarto e addio.
se nn fossimo liberi di scegliere allora si ke potremo prendercela col destino eccome! ma noi abbiamo la libertà..Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
"Scusa tesoro ho fatto tardi a cena"
"oh figurati nn l'hai mica scelto tu era destino!"
............................
............................
............................
nn la vedete cm me?
vero! vero!Originariamente inviata da Lemon_111
comincio a pensare che tu e il mio cervello comunicate telepaticamenteOriginariamente inviata da CLIK06
anch io credo che ognuno di noi abbia un destino scritto e se una cosa ci deve succedere succederà e basta.
No questa teoria cade a pezzi.. e chi decide quando una cosa è importante o meno? solo alla persona a cui accade può stare questa scelta
E se il mio destino è scritto e nn mi va a genio state tranquilli ke lotterò x cambiarlo
Se il destino può essere cambiato non è più destino, o fa parte del destino anche questo. Dipende dai punti di vista.