ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Posti di lavoro?tutti x gli stranieri

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Posti di lavoro?tutti x gli stranieri

    Per le vacanze natalizie sono stata a Roma, e sono rimasta un po' shokkata.. Non so se è stata pura coincidenza oppure in quasi tutti i negozi di Roma lavorano principalmente persone straniere..
    Tralasciando negozi come Ck,D&G,Gucci,ecc..
    Nei bar,nei ristoranti,ma anke in negozi di abbigliamento [non di grandi stilisti] io ho visto solo ed esclusivamente tanti stranieri.. Di tutte le nazionalità.. Prevalentemente orientali[],ma anke ragazzi provenienti dal nord africa,oppure ragazzi sud americani..
    Ovviamente mi sono chiesta "Ma gli italiani a Roma ke fine hanno fatto?"
    Poi ci lamentiamo di non trovare lavoro,ma è normale non trovarlo se tutti i posto di lavoro sono occupati da ragazzi stranieri..
    Ma anche nelle altre città italiane è kosì?!Qui a Genova, non ci sono tutti questi stranieri che lavorano in negozi/bar/ristoranti.. Se lavorano,sono nelle imprese edili..
    Ovviamente è giusto che anche tutti quegli stranieri regolari abbiano un lavoro,ma così mi sembra veramente assurdo..Cioè,prima lavoro agli italiani..E non è razzismo questo,che sia chiaro.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    si ti capisco...però pensa k ci sn migliaia di immigrati...e k gli italiani si scelgono prima i lavori come avvocato, medico...eccetera

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollipop_dolce Visualizza il messaggio
    si ti capisco...però pensa k ci sn migliaia di immigrati...e k gli italiani si scelgono prima i lavori come avvocato, medico...eccetera
    Si vero,gli italiani non sono più disposti ad andare a pulire i cessi [skusate x la poka finezza].. Ma qui si parla di lavorare in un bar,ke kredo non faccio skifo a nessuno..

  5. #4
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    a parte che mi sembra la sezione sbagliata..cmq generalizzi,nella mia città ho girato 3 centri commerciali,gli stranieri saranno stati il 5%...

    il fatto che a te sembrino solo loro è che il tuo cervello (non il tuo perchè inferiore,intendo dire il cervello di tutti noi) tende a cogliere solo le cose dell'ambiente che lo incuriosiscono...quindi non avrai fatto caso a tutti gli italiani presenti a lavoro,ma solo agli stranieri,perchè diversi somaticamente.

    o magari erano veramente tutti stranieri,e a ******* la mia teoria

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Per le vacanze natalizie sono stata a Roma, e sono rimasta un po' shokkata.. Non so se è stata pura coincidenza oppure in quasi tutti i negozi di Roma lavorano principalmente persone straniere..
    Tralasciando negozi come Ck,D&G,Gucci,ecc..
    Nei bar,nei ristoranti,ma anke in negozi di abbigliamento [non di grandi stilisti] io ho visto solo ed esclusivamente tanti stranieri.. Di tutte le nazionalità.. Prevalentemente Cinesi/Giapponesi,ma anke ragazzi provenienti dal nord africa,oppure ragazzi sud americani..
    Ovviamente mi sono chiesta "Ma gli italiani a Roma ke fine hanno fatto?"
    Poi ci lamentiamo di non trovare lavoro,ma è normale non trovarlo se tutti i posto di lavoro sono occupati da ragazzi stranieri..
    Ma anche nelle altre città italiane è kosì?!Qui a Genova, non ci sono tutti questi stranieri che lavorano in negozi/bar/ristoranti.. Se lavorano,sono nelle imprese edili..
    Ovviamente è giusto che anche tutti quegli stranieri regolari abbiano un lavoro,ma così mi sembra veramente assurdo..Cioè,prima lavoro agli italiani..E non è razzismo questo,che sia chiaro.

    dubito che i giapo vengano qui, il giappone è un paese sviluppato.

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    a parte che mi sembra la sezione sbagliata..cmq generalizzi,nella mia città ho girato 3 centri commerciali,gli stranieri saranno stati il 5%...

    il fatto che a te sembrino solo loro è che il tuo cervello (non il tuo perchè inferiore,intendo dire il cervello di tutti noi) tende a cogliere solo le cose dell'ambiente che lo incuriosiscono...quindi non avrai fatto caso a tutti gli italiani presenti a lavoro,ma solo agli stranieri,perchè diversi somaticamente.

    o magari erano veramente tutti stranieri,e a ******* la mia teoria
    Aspetta non ho detto ke non c'erano italiani.. =D
    Ma sekondo me c'erano più stranieri.. Principalmente nei bar,pizzerie..
    Il fatto è ke sono abituata a vedere gli stranieri,perchè qui a Genova non mancano di certo..Ma li vedo sempre in mezzo alla strada a vendere borse [senza offesa], non sono abituata a vederli njei locali..
    Ti faccio un esempio stupido..
    Nel mio Hotel di italiano c'erano solo ed esclusivamente i due proprietari, decisamente romani.. Tutti gli altri dipendenti erano stranieri.. Il migliroe era un ragazzo cinese [kredo] ke parlava kon l'accento romano,senza sapere bene l'italiano =D un genio =D
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    dubito che i giapo vengano qui, il giappone è un paese sviluppato.
    Ho messo la sbarretta perkè non so se erano cinesi o giapo..!XD
    Per me sono uguali ^^

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Ho messo la sbarretta perkè non so se erano cinesi o giapo..!XD
    Per me sono uguali ^^
    il giappone non sta cosi male come la cina, quindi puoi escludere i giapponesi
    pero puoi aggiungere coreani,vietnamiti, laosiani.

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    il giappone non sta cosi male come la cina, quindi puoi escludere i giapponesi
    pero puoi aggiungere coreani,vietnamiti, laosiani.
    Vabbè credo sia indifferente la loro nazionalità,se vuoi correggo mettendo "orientali". Così nessuno si offende

  10. #9
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se sei un immigrato vai nelle città dove c'è più possibilità di lavoro, quindi le più grandi, vedi Roma e Milano.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sarà perchè loro non se ne vanno in vacanza durante le festività...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sony taglia 8 mila posti di lavoro e chiude impianti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 9:47
  2. metano e posti
    Da Alysia nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 20:59
  3. Gli stranieri che ci rUbeno il lavoro...
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 15:38
  4. Ma con tanti posti di lavoro...
    Da BuffyTheSlayer nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 17:38
  5. tutti gli stranieri qua ...
    Da luciano87 nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 12:22

Tag per questa discussione