ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Posti di lavoro?tutti x gli stranieri

  1. #11
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    ma non è vero.. forse si, al centro ci sono più stranieri ma anke tanti italiani.. ma si parla del centro... in periferia è il contrario .-. tranne qualke negozio di cinesi di qua e di là...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che gli stranieri stanno "rimpiazzando" gli italiani è ormai un dato di fatto, però devi considerare due cose:


    • Che la maggior parte degli stranieri non è istruita, quindi può fare solo impieghi che non richiedano titoli di studio


    • Che la maggioranza degli italiani non si adatta più a fare lavori che fanno gli stranieri (come braccianti agricoli ecc...)

    Questo dipende sopratutto dagli stili di vita, noi italiani siamo ormai abituati al lusso e al benessere, un operaio o un bracciante agricolo dalle mie parti (cioè nel sud d'italia), viene pagato tra i 600 e i 400 euro (sempre se è regolare), con un salario simile a malapena come sono i prezzi oggi riesci a pagare l'affitto e le bollette. E allora questi lavori vengono presi dagli stranieri che si adattano a questo tenore di vita, mentre noi italiani non riusciremmo a sostenerci perchè abituati male dal benessere

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    brao dark fantasy

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Euphoria Visualizza il messaggio
    ma non è vero.. forse si, al centro ci sono più stranieri ma anke tanti italiani.. ma si parla del centro... in periferia è il contrario .-. tranne qualke negozio di cinesi di qua e di là...
    Eupho ovviamente io parlo del centro..!
    In periferia non ci sono stata =D
    Quote Originariamente inviata da Dark_Fantasy89 Visualizza il messaggio
    Che gli stranieri stanno "rimpiazzando" gli italiani è ormai un dato di fatto, però devi considerare due cose:


    • Che la maggior parte degli stranieri non è istruita, quindi può fare solo impieghi che non richiedano titoli di studio

    • Che la maggioranza degli italiani non si adatta più a fare lavori che fanno gli stranieri (come braccianti agricoli ecc...)
    Questo dipende sopratutto dagli stili di vita, noi italiani siamo ormai abituati al lusso e al benessere, un operaio o un bracciante agricolo dalle mie parti (cioè nel sud d'italia), viene pagato tra i 600 e i 400 euro (sempre se è regolare), con un salario simile a malapena come sono i prezzi oggi riesci a pagare l'affitto e le bollette. E allora questi lavori vengono presi dagli stranieri che si adattano a questo tenore di vita, mentre noi italiani non riusciremmo a sostenerci perchè abituati male dal benessere
    So benissimo com è la vita al Sud,ci vivevo [proprio in Puglia]..
    Io sono dell'idea che allora non dobbiamo lamentarci se non troviamo più lavoro..Cioè se una persona vuole lavorare,si akkontenta..E kmq nel topic parliamo di barristi,camerieri.. Non parliamo di andare a lavorare nei campi,che kmq è un lavoro duro,sotto il sole kon uno stipendio basso..

    Kmq se l'italiano non si akkontenta,è bene ke non si lamenti..



  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    1. non vedo nulla di sbagliato nell offrire eguali possibilità di lavoro a italiani e stranieri.
    2. tendi a generalizzare. gli italiani cercano lavori più retribuiti. lo sai quanto guadagna un cameriere ?pochissimo. certamente non abbastanza da mantenere una famiglia. e poi un cameriere di professione difficilmente ha una vita sociale molto attiva al di fuori del lavoro.

  7. #16
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    1. non vedo nulla di sbagliato nell offrire eguali possibilità di lavoro a italiani e stranieri.
    2. tendi a generalizzare. gli italiani cercano lavori più retribuiti. lo sai quanto guadagna un cameriere ?pochissimo. certamente non abbastanza da mantenere una famiglia. e poi un cameriere di professione difficilmente ha una vita sociale molto attiva al di fuori del lavoro.
    Ma infatti come ho scritto dall'inizio, è giusto che gli stranieri abbiano un lavoro..
    So benissimo che non si guadagna un kaz*o ma un ragazzo di 20 anni che cerca lavoro giusto x far due soldi si akkontenta.. E' ke ormai tutti hanno la puzza sotto il naso e poi si lamentano.. E sinceramente mi fanno girare proprio le palle..

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    hai generalizzato un pò troppo follettaperò non hai tutti i torti, sarà anche un pò vero che gli italiani che vogliono fare certi lavori non sono piu tantissimi, ma è altrettanto vero che ci sono imprenditori che preferiscono assumere un extracomunitario piuttosto che un immigrato, così lo pagano meno, lo fanno lavorare di piu, non fa storie se deve fare lavori skifosi senza guanti o mascherina, ecc. naturalmente anche qui non si deve generalizzare

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    hai generalizzato un pò troppo follettaperò non hai tutti i torti, sarà anche un pò vero che gli italiani che vogliono fare certi lavori non sono piu tantissimi, ma è altrettanto vero che ci sono imprenditori che preferiscono assumere un extracomunitario piuttosto che un immigrato, così lo pagano meno, lo fanno lavorare di piu, non fa storie se deve fare lavori skifosi senza guanti o mascherina, ecc. naturalmente anche qui non si deve generalizzare
    Certo ci sono anche gli imprenditori che fanno questo.. Non ne avevo parlato per evitare di entrare in questo discorso che è molto complesso e ci sarebbero troppe cose da dire..

    kmq vojio precisare una cosa.. io non sto generalizzando infatti ho scritto "non so se è coincidenza.." e ho kiesto se anche nelle altre grandi città è così..
    E ho aggiunto che a Genova non è così..Questo x me non è generalizzare..

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Certo ci sono anche gli imprenditori che fanno questo.. Non ne avevo parlato per evitare di entrare in questo discorso che è molto complesso e ci sarebbero troppe cose da dire..

    kmq vojio precisare una cosa.. io non sto generalizzando infatti ho scritto "non so se è coincidenza.." e ho kiesto se anche nelle altre grandi città è così..
    E ho aggiunto che a Genova non è così..Questo x me non è generalizzare..
    alcuni magari vengono assunti perche sanno tante lingue, conosco un albanese(che però fa il muratore) che oltre all'italiano, conosce anche l'inglese, il francese e(soprattutto) il tedesco; dice sempre che l'italiano è la lindua che parla peggioed un mio amico lavora in una fabbrica tessile dove il proprietario è un arabo, e una volta mi ha detto che il suo pricipale conosce 7 lingue alla perfezionema dove le avrà imparate?

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    alcuni magari vengono assunti perche sanno tante lingue, conosco un albanese(che però fa il muratore) che oltre all'italiano, conosce anche l'inglese, il francese e(soprattutto) il tedesco; dice sempre che l'italiano è la lindua che parla peggioed un mio amico lavora in una fabbrica tessile dove il proprietario è un arabo, e una volta mi ha detto che il suo pricipale conosce 7 lingue alla perfezionema dove le avrà imparate?
    Ma guarda che quelli istruiti, sanno le cose mejio di noi.. C'è un ragazzo che conosco del sud africa che non sa benissimo l'italiano in compenso sa altre duemila lingue e si fa capire perfettamente eppure vende davanti alla coop collane..
    Quindi..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sony taglia 8 mila posti di lavoro e chiude impianti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 9:47
  2. metano e posti
    Da Alysia nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 20:59
  3. Gli stranieri che ci rUbeno il lavoro...
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 15:38
  4. Ma con tanti posti di lavoro...
    Da BuffyTheSlayer nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 17:38
  5. tutti gli stranieri qua ...
    Da luciano87 nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 12:22

Tag per questa discussione