Intendo che la ragione da sola non comprende in modo esaustivo. Non perchè non arriva a concpire la passione. Perché la Ragione comprende la passione. Quello che la ragione non comprende è proprio l'Intelligenza che è un momento squisitamente affettivo.
La ragione possiede solo l'intelligenza razionale. Non è esaustiva. Se non per i razionalisti. L'Intelligenza usa anche altri strumenti per capire le cose
Io dio lo vivo più come un limite che non come un catalizzatore per esprimere le nostre potenzialità in fatto di emotività e attenzione per gli altri.
Poi, scusa se te lo dico con franchezza, ma ti stai dimostrando poco incline al coinvolgimento, con la cripticità dei tuoi interventi: dove la mettiamo tale inclinazione, nella parte razionale o in quella affettiva della nostra intelligenza?
come incasinarsi l'esistenza in 25 righe!!! complimenti!
Grazie Hellion: Mi stai dicendo...."La vie c'est fantastique pourquoi tu te la compliques??"... Giusto? Lo diceva anche il noto filosofo... chi era più? Ah no... l'ho sentita in discoteca! E' lì che si trovano notoriamente le più profonde perle di saggezza...