concordo con anemy
concordo con anemy
Penso che è sempre stato e lo sarà sempre uno dei problemi della nostra società, quello di giudicare senza sapere e attribuire etichette su basi infondate.
Un conto è vestirsi in un modo e ascoltare certa musica per scelta propria, perchè ci piace e lo aprezziamo, un conto è farlo solo per far parte di un certa categoria..sono 2 cose completamente diverse, ma quasi sempre se ne fa di tutta l'erba un fascio.
Io preferisco non usare certi attributi, perchè anche quelli vogliono dire tutto e niente, basti già pensare che da zona a zona hanno significati diversi.
é come bestemmiare,se si paragona sti truzzi,bimbominkia,tunzettari..ai veri stili ke esistono da sempre: reggaettari,rockkettari/metallari ecc..
Sta gente con sti stiletti dov'era quando negli anni 60 e 70 si manifestava contro le istituzioni,le guerre e la discirminazione razziale?!
Queste sono modette x ragazzini ke arrivati ad una certa età la mollano x farza di cose,maturità,famiglia..
se invece parliamo di reggaettari (ke nn è il mio genere) posso dire ke ci sono persone adulte,padri di famiglia ke sono ancora dentro questo movimento,basti pensare agli hippy,ke ideologicamente e nn solo,sono molto vicini ai reaggaettari.. (parlo dei veri reggaettari italiani,quelli salentini).
Non voglio parlare di rocckettari altrimentisarei di parte,ma tutto questo x dire ke ste modette sono solo fanitikeria e tanta figa minorenne (x il 70% dei casi)!
Lungi da me difenderli ma devo dare ragione a Lantis.
Sono degli stili anche questi, sono stili nuovi, e per questo che forse sono definiti di serie B.
Secondo me, e da come ho potuto vedere qui, secondo molti, sono stili inutili, patetici, bimbominchiosi....ok, ma sempre stile è.
nono,nn è una questione di età del movimento,ma di quello ke il movimento in se x se ha significato!
Nel mio discorso ho unito lo stile alla musica,ad esempio:
I reggaettari hanno un dio della musica mondiale: Bob Marley che a distanza di + di 20 anni dalla sua morte vende ancora dischi,i reggaettari sono figli degli hippy in un certo senso,e di tutto il movimento pacifista..
Per i rocchettari ci sono i Led Zeppelin,o addirittura i beatles..giusto per dirne alcuni.. e anch'essi erano parte del movimento pacifista,basti pensare a Lennon e la sua famosissima canzone "immagine"!
Questi movimenti assieme appoggiavano e sostenevano persone come Martin Luthern King,e sono stati i pionieri delle rivolte studenteske in italia negli anni 60 e 70..
Dunque nn erano solo "stili" ma movimenti attivi ke si interessavano alla cosa pubblica.. oggi è anke vero ke nn è più come quegli anni e tutto si è fatto "moda" xò nn hanno nulla da spartire assolutamente con I BIMBOMINKIA ,EMO e TRUZZI,sia a livello di ideali ke sono pari a 0,ke come musica in generale!
Paragone musicale:
Jimi Hendrix (rock) VS My Chemical Romance (emo)
Jimi Hendrix (rock) VS Tokyo Hotel (bimbominkia)
Jimi Hendrix (rock) VS Gigi D'agostino (truzzo)
Bob Marley (reggae) VS My Chemical Romance (emo)
Bob Marley (reggae) VS Tokyo Hotel (bimbominkia)
Bob Marley (reggae) VS Gigi D'agostino (truzzo)
Bob VS Jimi ?! mmmhh 1 a 1
vabbe..non hai capito
ho capito quello ke dici tu,xò è snervante sentirli kiamare "movimento" e nn "moda"
Invece di tagliarsi vene ecc.. xkè nn vanno a donare il sangue?! farebbero qualcosa di ultile!
Oppure kiedessero ai propri genitori presenti alle rivolte del 77,e sono sicuro ke qualke manifestante in "pensione" lo trovano,altro ke Gelmini,il quei giorni si fece la storia,e se nn era x quei manifestanti ora le cose sarebbero ancora peggio!