l'ho letto ma non avevo voglia di quotarti per dirti che hai ragione ahah son pigro pardon!!
Totò e il fascismo..
ultimamente figure del duce e del che le si vedono dappertutto... tutta moda...
Da un certo punto di vista è comprensibile, specie in un periodo in cui la via parlamentare è accusata da più parti di essere costosa ed improduttiva, ed i governi sembrano lenti ed inefficaci a rispondere ai problemi. In queste condizioni, le menti più appassionate, o direi esasperate, e meno moderate, tendono naturalmente a vaneggiare il ritorno della figura forte che sola riuscirebbe a vedere e risolvere tutti i problemi in quattro e quattr'otto, senza le zavorre della burocrazia corrotta. Questa tendenza all'estremismo è tanto più acuta quanto più sono gravi i problemi, ed è appunto presente in entrambi i poli. In entrambi i casi queste forze hanno ben poco di innovativo, preferendo la mitizzazione degli sterili modelli del passato all'elaborazione di programmi più aderenti a quella che è la realtà attuale, almeno nella "massa" dei sostenitori. Non è quindi propriamente una moda, ma una nostalgia inconcludente da cui è facile farsi sedurre, specie per chi non ha molto l'abitudine di pensare in proprio.
E' una strada in buona parte sbagliata da intraprendere, sia in un senso che nell'altro, e concordo......ma è una risposta ad un problema reale, MOLTO MOLTO reale, che colpisce una bella fetta di democrazie moderne, Italia fra i primi......e non è affatto da sottovalutare, se consideriamo che tanto il nazismo e il fascismo quanto molte espressioni del comunismo sono tutti nati in un clima la cui partenza era proprio questa.....
Io non ho bisogno di nessuna giustificazione. Credo che quello che faccio nella mia vita Privata siano affari miei.
Era o non era Hitler che predicava la superiorità della Razza Ariana?? Peccato che poi godesse nel farsi pisciare addosso dalle donne.
Allora Dark, permettimi di dire (e correggimi se sbaglio...) che i Fascisti predicavano anche il Valore della Famiglia, e se non sbaglio oltre ai Vari gerarchi fascisti, Mussolini stesso aveva l'Amante ( la Petacci, quella "Ufficiale") che di certo non fu l'Unica.
Altro ossimoro???
Ma davvero nel 2008 voi state ancora parlando di Fascismo e amenità simili (e ve lo dice uno che ha un busto di Mussolini in camera )?
Sono ideologie MORTE che come i loro creatori dovrebbero stare sotto 5 metri di terra.
Fascismo, nazismo, comunismo...
MA che kazzo, c'è gente che muore di fame, che non arriva a fine mese con lo stipendio, stiamo andando verso una nuova crisi economica tipo quella del Venerdì nero di Wall Street del 1929, ci tartassano di tasse, accise, ingiustizie di ogni tipo e noi stiamo ancora a scannarci tra di noi per una IDEOLOGIA, per una IDEA, per un kazzo di niente che non serve a niente se non a creare problemi.
Ho smesso di essere fascista all'età di 19 anni, appena finita la scuola, appena ho cominciato a seguire politica e telegiornali, appena ho visto come va il mondo, appena ho visto che al giorno d'oggi si dovrebbe COLLABORARE per creare qualcosa di buono e non BUTTARSI merda addosso come fanno TUTTI I NOSTRI POLITICI e annessi votanti.
Siamo una mandria di pecore che seguono una classe politica collusa e corrotta e non facciamo NULLA per cambiare la situazione.
Però per manifestare contro le TRO1ATE, per andare a menare allo stadio, per andare a fare gli assedi o vandalizzare città quello sempre pronti.
Peccato che non abbia mai visto gente scendere in piazza per far togliere le accise dalla benzina, per la fine di guerre non sponsorizzate dalla tv (perchè per protestare contro la guerra in Iraq quante centinaia/migliaia di PECORONI si sono riversati in mezzo alla strada e hanno messo bandiere della pace...peccato che ANCHE ADESSO in tutto il mondo si stano combattendo più di 32 conflitti...peccato che il telegiornale non ne parli...) o per far abbassare le assicurazioni delle macchine (che negli ultimi 2 anni sono aumentate del 250%).
Continuate a scannarvi per Ideologie di Morti, vedrete dove andrete, lontanissimo.
Bah