Visualizzazione stampabile
-
Matrimonio
Al giorno d'oggi il matrimonio forse ha perso la sua importanza che aveva qualke decenno fa.
Voi che importanza date al matrimonio?
Credete che una coppia non è unità del tutto se non si sposano?
Io credo che il matrimonio sia fondamentale per incoronare un amore.
E poi chi li sente ai miei se ho figli e non sono nemmeno sposato :lol::lol:
-
per me il matrimonio non è essenziale....ma il mio è un punto di vista che non implica la mia non volenza nello sposarmi
-
è un simbolo. e serve per dare valore "giuridico" alla coppia..
-
Ha perso di importanza perchè la religione da cui proviene ha perso il ruolo di centralità nella vita delle persone. Non di tutte ovvio.
-
Il matrimonio è importante solo per la chiesa...
Senza il matrimonio non incoroni l' amore? xke? va oltre i sentimenti?
Vedo mia sorella e mio fratello che convivono con i rispettivi fidanzati da esattamente 15 e 9 anni e anche se convivono è come se fossero sposati...
un pezzo di carta non significa amare di più o di meno qualcuno...
-
il matrimonio secondo me è una boiata.....
xkè appunto una volta ci si sposava x amore, peccato ke ormai l' amore non esista....
xkè diciamo la verità, se l' amore esistesse xkè hanno creato il divorzio?
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
esatto.
detta sinceramente, mi vorrei sposare solo x la "festa" in se, l'addio la nubilato, la cerimonia, il pranzo ecc.. xò è solo una "voglia" mia, xkè in fin dei conti io non mi vorrei sposare, e se lo facessi lo farei in comune.
[e prima dovrei trovare quello disposto a sopportarmi tutta la vita]
-
-
il matrimonio diventa importante a seconda del grado di interesse e ormoni
Riporto una frase del grande Scophenhauer -> Ogni innamorato ,dopo aver finalmente ottenuto il piacere,proverà una strana delusione e si stupirà, perchè ciò che ha desiderato con tanto ardore non gli offre niente di più che una qualsiasi altra soddisfazione dell'istinto sessuale: non gli sembrerà quindi di aver guadagnato molto con quell'amore. SAGGE PAROLE :P
-
-
Un pezzo di carta che attesta che tale coppia è riconosciuta dallo stato.
-
Non credo nel matrimonio, trovo che sia fondamentale solo per dare un 'grado di parentela' a due persone dato che diversamente davanti allo stato non si è nessuno l'uno per l'altra.
-
ha perso moltaq importanza..una volta era un sacrilegio nn sposarsi e avere dei figli perkè komunque la religione era molto importante..
ora di veri religiosi ce ne è pokissimi, e quindi il matrimonio si fa solo per la festa,per il vestito bianko,x i regali ecc..
kmq sn dell'idea k è mejio una sana konvivenza,prima d sposarsi..se uno vuole sposarsi..
-
se non sei cristiano o altro,ha solo mero valore giuridico
-
Quote:
obo
quoto.
-
Io, non so perché, ho sempre visto la convivenza come un 'pariamoci il culo che se va male ognuno torna a casa sua senza problemi' e quindi non mi piace.
Sarò anche romanticona che penso all'abito bianco :050: però lo preferisco di gran lunga, e in più mio figlio è così tutelato.
-
Quote:
Il lupo
Ha perso di importanza perchè la religione da cui proviene ha perso il ruolo di centralità nella vita delle persone. Non di tutte ovvio.
Secondo me invece ha perso di importanza perchè oggi esiste il divorzio.
Prima il matrimonio ti dava la certezza che quel rapporto doveva durare finchè morte non ci separi, ora invece anche il matrimonio può avere una fine e quindi è solo una specie di convivenza riconosciuta giuridicamente, in cui ci sono maggiori diritti per entrambi i coniugi :roll:
-
credo nel matrimonio. nella tradizione che è. spero potermi sposare un giorno.
-
E' una convenzione, come la comunione e la cresima.
L'amore c'è anche senza il matrimonio, la fiducia e il rispetto idem.
-
Quote:
anemy
E' una convenzione, come la comunione e la cresima.
L'amore c'è anche senza il matrimonio, la fiducia e il rispetto idem.
-
credo che il matrimonio coroni al meglio una coppia.
-
il matrimonio è inutile quanto deludente a parere mio...
forse mi sbaglierò, ma adesso come adesso sono convinta della mia teoria!!
-
Quote:
obo
-
Per me sposarsi è solo rendere il quotidiano più facile a tutti membri della famiglia per ragioni burocratiche. Inoltre, io, semmai mi sposerò, mi limiterò al matrimonio civile, evitando la Chiesa.
-
Io mi sposerei per avere una maggiore sicurezza giuridica.
-
X me è importante... io mi voglio sposare!!!:lol:
-
Il matrimonio è la cellula fondante della società. Senza di esso (civile o religioso che sia) il tessuto sociale tenderà inevitabilmente a disgregarsi. E’ un impegno che, un uomo e una donna, prendono nei confronti della collettività per lo sviluppo umano e sociale. Oggi, purtroppo, c’è sempre meno coraggio di assumersi questo impegno: si preferiscono rapporti labili, “più comodi” perché appunto meno vincolanti e impegnativi.
-
Quote:
ProdigalSon
Il matrimonio è la cellula fondante della società. Senza di esso (civile o religioso che sia) il tessuto sociale tenderà inevitabilmente a disgregarsi. E’ un impegno che, un uomo e una donna, prendono nei confronti della collettività per lo sviluppo umano e sociale. Oggi, purtroppo, c’è sempre meno coraggio di assumersi questo impegno: si preferiscono rapporti labili, “più comodi” perché appunto meno vincolanti e impegnativi.
ma anche no...:roll:
e magari ci siamo evoluti..per questo la gente diffida del prendere impegni eterni...:roll:
con tutto il rispetto per chi lo fa.
-
Quote:
ProdigalSon
Il matrimonio è la cellula fondante della società. Senza di esso (civile o religioso che sia) il tessuto sociale tenderà inevitabilmente a disgregarsi.
che esagerato :|
-
Quote:
Lantis
che esagerato :|
Perchè esagerato? Una società dove gli individui sono slegati l'uno dall'altro e isolati (come già in parte adesso...) è per te un modello migliore?