Sai che divertimento........ -.-
Visualizzazione stampabile
Io mi sposerei solo per poter andare in crociera in viaggio di nozze e scopare come un riccio per 10 giorni....
che tristezza...
Ho sempre sognato fin da piccola il matrimonio ma ultimamente ho cambiato idea..
Vorrei per prima andare a convivere ed eventualmente sposarmi dopo qualche anno ma solo per una questione giuridica perche come dicevano quakche post sopra il sentimento e il rispetto per la persona non cambiano.
Molti pensano che convivere voglia dire prendere meno seriamente una storia d'amore (quando ci stanchiamo ognuno per la sua strada). per me forse è un po' il contrario, nel senso che se sono sposata con una persona ci "devo" stare per il resto della mia vita (anche se esiste il divorzio), mentre se con vivo , "voglio" stare con quella persona e ogni giorno della mia vita con lui rinnovo la mia scelta, un po' come se lo sposassi tutti i giorni...un po'contorto...
Però vedi, già il fatto stesso che non si voglia accettare un impegno ufficiale (religioso o civile) è un sintomo della precarietà dei rapporti umani (senza legami, posso andarmene quando voglio). Non è il miglior modo per impostare il futuro di una famiglia (e quindi della società).
Cosa c'entra? Certo che il matrimonio non è sempre "è rose e fiori". Ma non è un buon motivo per abbandonarlo! (perchè, invece per due che convivono le cose vanno meglio?). Come detto prima, è un impegno che due si assumono nei confronti della società ed è da qui che si parte. Altrimenti, la società è già disgregata "in partenza".
ormai sposarsi è solo x aver quei miseri diritti in più riconosciuti.
per il resto convivenza 4 life
gia :lol:
come tutte le altre caxxate che si è inventata la chiesa cattolica.
come del farlo per procreare.
Se il buon Signore ci ha dato la possibilita di riprodurci tramite il sesso, e questo è piacevole....è quindi lui che lo ha fatto piacevloe, se è cosi...ci sará un motivo no?
Ora vabbe...deve esserci sentimento e tutto e spesso si fa solo per piacere. Pero nell'ambito matrimoniale...si fa perche si ama il proprio partner. parlo di un'ipotetica tesi religiosa ("giusta") non so se mi spiego. senno profondizzo :nice:
il matrimonio dev'essere visto come una tradizione. se ce lo vedi bene, senno pazienza.
Ma la societa si disgrega per ben altre cose...come la famiglia.
è la FAMIGLIA la cellula fondamentale...CHE È BEN DIVERSO dal matrimonio!
no dai sinceramente quanta gente cocoscete che si è sposata(magari da giovani)e che dopo 40 anni sta ancora insieme?????(non parlo di nonni e genitori)
mia madre, divorziata, nn fa altro ke consigliarmi di sposarmi così nel caso di divorzio sono + "protetta" giuridicamente soprattt a livello di farmi paragare gli alimenti.
[vabbè ma lei è ottimista, pensa la mio matrimonio contemporaneamente al mio divorzio -.-'']
io personalmente mi accontento del convivere, al massimo se mi sposo lo faccio in comune.
xò, mi hanno sempre attirato i matrimoni, anke se nn sn credente ogni tanto fantastico come una bimba su 1 sfarzoso matrimonio in chiesa, non x l'atto sacro in se, ma è proprio l'idea del matrimonio come "festa" ke mi piace, nn so come spiegare..:roll:
Per quanto mi riguarda non ha nessuna importanza se non di facciata.
Il matrimonio per me è "importante" quanto simbolo, il fatto di della cerimonia, del vestito, degli invitati, della chiesa ecc ecc (anche se io sono Ateo xò mi piacerebbe cmq sposarmi in chiesa proprio per l'immagine bella che mi passa).
Poi come "matrimonio" in per stesso non vuol dire niente, quando due convivono, si rispettano e si amano allora si è GIA' spostati, non serve un pezzo di carta a confermartelo.
Io non credo nel matrimonio... Non vedo perchè se due persone si vogliono bene devono avere l'anello al dito e una firma su carta... l'unico momento in cui potrei pensare di sposarmi sarà quando avrò un piede nella fossa per non rischiare di avere problemi per la divisione dei beni...
Poi oh... Nella vita non si sa mai... Magari cambierò idea ma ora come ora il mio pensiero è questo...
Il matrimonio per me è semplicemente prassi.
Se una si vuole bene e decide di stare assieme per sempre, lo fa anche senza sposarsi.
se magari parli bene ti si capisce anche -.-
Buonaseeraa a tutti..:lol:è da un po' ke non mi faccio viva x un topic (il che è confortante, penserà qualcuno:D,eh menomalee)... Tornando al topic... Il mio argomento sarà banale, o magari già scritto da qualcuno, (scusate se è cosi)...ma... Io Vi chiedo... Cosa ne pensate del matrimonio?? E' ancora uno TRA i Piu importanti valori della vita?... X voi fanciulle, pischelle, o donne, è importante? Lo sognate, o la cosa non vi allieta piu di tanto?...E x voi pischelli e uomini? X me rimane SEMPRE un valore importantissimo...non sposerei mai qualcuno x soldi, convenienza, o superficialità meschine simili...MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x AMORE!...Piuttosto zitella a vita ke andare contro i miei principi, e contro a quel ke sono!!...Di certo ormai QUESTO VALORE IMPORTANTE in quest'epoca è andato via via sempre piu scomparendo nei valori di famiglia,e sottovalutato soprattutto(vedi tradimenti, padri e madri snaturati+menzogne)...E questo è molto triste e vergognoso:(...X me rimane il mio sogno nel cassetto...credo ke quando si ami veramente:oops:, e si costruisca qualcosa di solido, puro e vero, come una storia d'amore con seguito a una famiglia, non c'è cosa piu bella al mondo..non serve altro secondo me.......Neanke tutti i soldi del mondo possono eguagliare questo dono di dio....Voi cosa ne pensate??;)
per me è un valore importantissimo...
e cm dici tu, non lo farei mai per soldi o convenienza...
solo con la persona amata veramente.. oppure resto zitella :lol:
anch'io penso ke ormai siamo in una società in cui purtroppo nn si da molta importanza al "costruire" una famiglia...
per me è il sogno più bello... e specialmente da quando sto con il mio fidanzato:oops:... prima sinceramente nn c pensavo proprio...
adesso lo sogno tantissimo... sogno d avere una famigliuccia con il mio fidanzatino, e anke in futuro dei bei piccini :oops:...
spero si avveri il mio sogno e, visto ke la pensiamo ugualmente, spero si avveri anke a te!!!!! :kiss: