ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39

Ricordi reali o sogni?

  1. #31
    Shamash
    Utente bannato

    Predefinito

    credo di si...adesso non ricordo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    No...Ho problemi di memoria.

  4. #33
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Forse mi è capitato, ma al momento non ricordo..

  5. #34
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    A me è capitato di fare un sogno, era meraviglioso, paesaggi bellissimi, insomma mi è rimasto impresso.
    Dopo 1 anno e qualche mese dal sogno, andando da una mia amica, a 50 km dal posto in cui vivo, ho visto quello stesso paesaggio, con la stessa cappelletta in cima.
    Mi sono spaventata moltissimo.

  6. #35
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Si mi è successo!! Oddio sono stato anni con l'incertezza che fosse un sogno o una realtà. Mi sforzavo di capire, ricordavo un posto...era un porto, c'era mio padre e mio fratello. Per quanto provassi a ricordare di più, a capire meglio, per anni non riuscii a darmi una risposta. Solo dopo che spiegai tutto a mio padre mi disse che era un porto della zona e c'eravamo stati veramente!

  7. #36
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Voglio aggiungere una cosa. Mi piace questo argomento, suscita in me una grande curiosità e dopo quello che ho vissuto quest'estate voglio scrvere una cosa.
    Premetto, c'è di mezzo l'argomento droga, ma serve per farvi capire bene.
    Allora...sono stato ad Ibiza quest'estate, ed ho preso mdma. Non ho mai preso un mdma cosi potente, ero fuori con una piccola quantità e non ricordo molto di quella sera. Fattosta che ad un certo punto in disco, ero sicuro di aver visto una cosa. E fin qui ci siamo. Appena vista quella cosa (vista davvero o immaginata sotto effetto mdma?) in quell'istante il mio inconscio piu profondo ha portato alla luce un qualcosa che avevo già "immagazzinato" nel cervello che riguardasse cio ke avevo visto. Tutto ciò successe perchè ero sotto effetto di mdma, che è risaputo, ha la capacità di far riaffiorare ricordi (vissuti e non) ance lontanissimi e che non ricordiamo in condizioni normali. Infatti si dice che chi assume mdma i giorni seguenti sente come una sorta di depressione e paranoia (anche a me è successo). Trascorsa la vacanza tornai in Italia, e chiesi al mio amico "sai in disco ad ibiza credo di aver visto quella cosa che mi dicesti spesso succede nelle disco affollate". Lui mi guardò e mi disse "ma che farnetichi? Non so nemmeno di cosa parli!". Accertato della sua sicurezza nel dirmi cio, pensai per 2 o 3 giorni a quel fatto e solo dopo capii la cosa "strana", ovvero con l'mdma di quella sera, io non vidi effettivamente nulla di strano, anche perchè non successe nulla in disco! Semplicemente collegai un non so cosa ad un sogno che feci anni fa (sognai il mio amico che mi diceva questa cosa) e che non avevo, nemmeno una sola volta, ricordato di aver fatto! Insomma per dirla in breve, avevo rivissuto e portato nella vita reale un sogno fatto anni prima (e dimenticato)!
    Questa esperienza la collego all'argomento del thread, ovvero secondo me chissa quante cose abbiamo nell'inconscio, e vuoi per un motivo (all'improvviso) vuoi per un altro (l'mdma di Ibiza) prima o poi tornano a galla facendoci provare queste strane sensazioni!
    Spero di essere stato chiaro, argomento un pò contorto...

  8. #37
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    io ogni tanto ho il problema che non mi ricordo cosa è accaduto e ci deve essere qualcuno che mi riassuma gli eventi accaduti ....

  9. #38
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Potenza
    Iscrizione: 29/10/2008
    Messaggi: 369
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi è capitato alcune volte di svegliarmi e non redermi conto che si trattava di un sogno tutto qui

  10. #39
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Voglio aggiungere una cosa. Mi piace questo argomento, suscita in me una grande curiosità e dopo quello che ho vissuto quest'estate voglio scrvere una cosa.
    Premetto, c'è di mezzo l'argomento droga, ma serve per farvi capire bene.
    Allora...sono stato ad Ibiza quest'estate, ed ho preso mdma. Non ho mai preso un mdma cosi potente, ero fuori con una piccola quantità e non ricordo molto di quella sera. Fattosta che ad un certo punto in disco, ero sicuro di aver visto una cosa. E fin qui ci siamo. Appena vista quella cosa (vista davvero o immaginata sotto effetto mdma?) in quell'istante il mio inconscio piu profondo ha portato alla luce un qualcosa che avevo già "immagazzinato" nel cervello che riguardasse cio ke avevo visto. Tutto ciò successe perchè ero sotto effetto di mdma, che è risaputo, ha la capacità di far riaffiorare ricordi (vissuti e non) ance lontanissimi e che non ricordiamo in condizioni normali. Infatti si dice che chi assume mdma i giorni seguenti sente come una sorta di depressione e paranoia (anche a me è successo). Trascorsa la vacanza tornai in Italia, e chiesi al mio amico "sai in disco ad ibiza credo di aver visto quella cosa che mi dicesti spesso succede nelle disco affollate". Lui mi guardò e mi disse "ma che farnetichi? Non so nemmeno di cosa parli!". Accertato della sua sicurezza nel dirmi cio, pensai per 2 o 3 giorni a quel fatto e solo dopo capii la cosa "strana", ovvero con l'mdma di quella sera, io non vidi effettivamente nulla di strano, anche perchè non successe nulla in disco! Semplicemente collegai un non so cosa ad un sogno che feci anni fa (sognai il mio amico che mi diceva questa cosa) e che non avevo, nemmeno una sola volta, ricordato di aver fatto! Insomma per dirla in breve, avevo rivissuto e portato nella vita reale un sogno fatto anni prima (e dimenticato)!
    Questa esperienza la collego all'argomento del thread, ovvero secondo me chissa quante cose abbiamo nell'inconscio, e vuoi per un motivo (all'improvviso) vuoi per un altro (l'mdma di Ibiza) prima o poi tornano a galla facendoci provare queste strane sensazioni!
    Spero di essere stato chiaro, argomento un pò contorto...
    Questo che hai scritto mi ricordaa Freud quando dice che basta un profumo, un suono, un oggetto o qualsiasi altra cosa per far riemergere il ricordo di qualcosa (anche di un sogno) che è stato rimosso involontariamente dalla nostra mente.
    Anche Bergson parlava di ricordo puro (ossia i ricordi che risiedono nella nostra mente), ricordo immagine (ciò che viene ricordato in quel momento) e la percezione, che sarebbe il meccanismo che ci collega al mondo fisico, attraverso cui grazie ad un oggetto o altro riusciamo a ricordare emozioni e avvenimenti del passato.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. modelli virtuali e modelli reali
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 18:16
  2. Conoscenti reali
    Da UriGeller nel forum Off Topic
    Risposte: 327
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 14:23
  3. Ricordi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:27
  4. ricordi?
    Da jacka nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 6:06
  5. differenze reali
    Da jacka nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 16:47