Originariamente inviata da
DKNY
Ricordo che quando avevo 13 anni ai campi scout passavamo anche 2 o 3 ore nei boschi senza i capi, e ne succedevano di tutti i colori. A 14 nei campi estivi erano i capi che ci svegliavano di notte fingendo che qualcuno era stato rapito e ci spedivano in giro x il bosco lì attorno a cercarlo (ovviamente era uno scherzo). I miei sapevano benissimo ciò che accadeva in quelle uscite xchè mia madre e tutti i miei zii sono stati scout prima di me. Eppure non si sono mai fatti problemi, sapevano che era rischioso, ma sapevano anche che situazioni del genere mi avrebbero temprato il carattere ( cosa che mi è servita ceninaia di volte dopo e che continua a sevirmi). Alla materna i miei compagni giocavano al dottore in classe, e nessuno ha mai detto nulla. E' ovvio, che se tu, mamma, ci tieni che tua figlia/o non vada incontro a pericoli di alcun genere fino alla maggiore età è bene che la chiudi in casa e poi preghi che non finisca sotto la prima macchina che incontra appena esce da sola. Se il fatto che i ragazzini poco x volta si avvicinino ai pericoli di tutti i giorni, alla sessualità, cerchino soluzioni ai problemi da soli,... è visto da tutti voi come un attentato alla vita del pupetto, vi auguro solo che i vostri figli non vi facciano avere problemi maggiori appena + grandicelli.
Se poi parliamo del fatto che gli animatori talvolta siano piuttosto irresponsabili, sono daccordo, ma non a caso c'èsempre qualcuno + grande che li frena quando tendono ad esagerare.
PS: Poi mi dovete spiegare come faccia a rimanere incinta una ragazzina di 13 anni, con un coetaneo, in una doccia, vestita e che probabilmente (si spera) è vergine e non ha mai visto un pisello da vicino. Ce ne vuole di immaginazione!