ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 112

-Polemico- L'uso delle H (e delle K)

  1. #101
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pure io ho un libro così = vaffanculo scherzo ovviamente...ma le faccine sono un conto...fanno parte del linguaggio dei simboli, e facendo una scuola grafica ne conosco, ma la lingua è molto di più di una faccina


  2. # ADS
     

  3. #102
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    scusa Che ma con che coraggio parli di italiano? Non sai scrivere, non usi gli accenti, ometti la punteggiatura ed hai un lessico di 200 parole scarse...
    qua ti devo correggere scusami... che conosce piu parole di chiunque alto.. e te ne sa dire vita morte e miracoli... vero che??? (il significato di ciao è stato fortissimo )

  4. #103
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  5. #104
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/5/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me nn sono tanto le k, quanto tutte le altre abbreviazioni, come "sxo" "6" "cm" "dv" ecc ecc, che, a lungo andare, e soprattutto in un testo lungo,rendono difficile la lettura...

    Il discorso delle H invece è diverso. Non mettere un'acca al posto giusto non è per abbreviare, è semplicemente ignoranza (nel senso latino della parola,non vi scaldate) della grammatica italiana.

  6. #105
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    pure io ho un libro così = vaffa****o scherzo ovviamente...ma le faccine sono un conto...fanno parte del linguaggio dei simboli, e facendo una scuola grafica ne conosco, ma la lingua è molto di più di una faccina


    è cmq un abbreziazione per dire :vaffanc.
    è cmq un abbreziazione per dire sn felice

  7. #106
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    -.-

  8. #107
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vabbè pensala come vuoi, ops scusa ho sbagliato a scrivere. pensala cm vuoi.

  9. #108
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    vabbè pensala come vuoi, ops scusa ho sbagliato a scrivere. pensala cm vuoi.
    muahahah

  10. #109
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me fra h e k c'è una bella differenza: nn mettere una h può essere una dimenticanza, grave ma pur sempre una svista... se invece l'operazione di eliminazione della h è metodica è segno di ignoranza... così come nn mettere gli accenti e sbagliare i congiuntivi... diverso il discorso k: su di un foglio nn la userò mai, su internet ben venga! sostituisce senza crere problemi di leggibilità ch, ke, detto fra noi, solo in italia ha il suono duro della k, nel resto del mondo ha un suono morbido come sc... quindi, si alla k sostituta del ch ma no alla k al posto della singola c o, addirittura, qui rabbrividisco, la k sostitua della k... oddio!

    anke il cmq, per me è utile: lo uso molto e scrivere ogni volta comunque sarebbe uno stillicidio... e poi il nn, più comodo del non, se nn altro perkè la n e la o sono abbastanza distanti sulla tastiera...

  11. #110
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bhe...ben venga mica tanto!!! Anche se il suono è sempre quello non fa parte della nostra lingua. Non ne vedo l'utilità! Se fai prima a scrivere "nn" al posto di "non" è perchè, ahime, ti sei abituato a scrivere così. Io faccio molta più fatica sinceramente, anche se non l'ho mai fatto se non per fare esempi, a scrivere "cmq" anzichè "comunque"...

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic delle domande del gioco delle interviste 2
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:54
  2. ma k delle 2??
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 17:15
  3. hai delle fobie?
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 19:45
  4. One Mic - Delle Volte
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 15:50