ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Donatori di sangue e midollo osseo

  1. #31
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    mi sa proprio che qllo del sangue lo farò da maggiorenne... qllo del midollo osseo nn so... nn che abbia paura del dolore o che abbia schifo... nn so xk ma credo che nn lo farò... mi sento a disagio qnd ci penso... :S XD


  2. #32
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    aspè... guarda Abel che ad un maschio tolgono 450 cc... ad una femmina meno, contando le perdite mensili dovute al ciclo, ovvero circa 350 cc (se non ricordo male...)

    poi i maschi ogni 3 mesi hanno la cartolina, le donzelle ogni 6 mesi...

    si viene sospesi dalla donazione in vari casi:

    - assunzione di farmaci che potrebbero alterare la qualità del sangue
    - tatuaggi o piercing
    - contatto con siringhe o aghi
    - interventi chirurgici od odontoiatrici
    - ...

  3. #33
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    anche se non ho ancora 18 anni...so gia che non sono idonea..x il fatto del peso e della pressione..e anche xke prendo medicinale x la pressione..

  4. #34
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Appena ne avrò la possibilità andrò ad iscrivermi,però per adesso penso di donare esclusivamente il sangue,ho paura del prelievo al midollo.

  5. #35
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Ah ma il prelievo di midollo osseo durante la donazione viene fatto in anestesia...

    "Il prelievo del midollo (sangue midollare) viene effettuato mediante ripetute punture delle creste iliache (ossa del bacino). Trattandosi di punture ossee, è necessario che il prelievo venga eseguito in anestesia, risultando altrimenti doloroso. In genere l'anestesia è totale, ma può essere effettuata anche quella di tipo epidurale, mediante puntura lombare. Quella generale è comunque l'anestesia di elezione: ciò comporta quel rischio minimo legato all'anestesia stessa.Connessa a questa vi è la necessità che il donatore non abbia gravi alterazioni cardiocircolatorie e renali. Il prelievo dura, di norma, meno di un'ora. All'uscita dalla sala operatoria, il donatore viene tenuto ospedalizzato per un periodo di 48 ore. Al risveglio, e per un paio di giorni, egli avvertirà del dolore, in genere contenuto, nelle sedi di prelievo. Dopo tre giorni al massimo, la dolorabilità è praticamente nulla. La quantità di sangue midollare che viene prelevata varia in rapporto al volume corporeo del ricevente, ma è di norma compreso fra i 700 e i 1000 ml. L'organismo non avverte nessun sintomo di carenza; una settimana prima della data fissata per il trapianto, il donatore si deve sottoporre al prelievo di due unità di sangue che gli saranno trasfuse in sala operatoria per bilanciare il volume di sangue circolante diminuito dopo il prelievo del midollo. Non è necessaria l'assunzione di farmaci né prima né dopo la donazione. Da quanto sopra, appare ragionevole prevedere che un donatore debba restare assente dalle sue abituali occupazioni non più di una settimana."

    Fonte: A.D.M.O. (Associazione Donatori di Midollo Osseo)

  6. #36
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si può anche per chi fuma.
    Come ha detto Twix, ti fanno sdraiare su un lettino e te ne tolgono circa mezzo litro, che credimi non è niente, nemmeno te ne accorgi.

    Invece la pressione del sangue è importante.
    Prima di ogni prelievo è uno dei controlli che ti viene fatto e decidono loro se rientri nei valori accettabili per donare oppure no in quel momento. Quindi stai tranquilla.

    L'importante è non impressionarsi. L'ago è un po' più grandino di quelli utilizzati nei laboratori di analisi, ma nemmeno si sente quando te lo infilano.

    Dopo ti fanno riimanere sdraiata per un po' anche finito il prelievo.

    Dai, provaci, che è una bella cosa!
    adesso sicuramente non posso, devo aspettare un po'
    l'ultima volta che ho fatto un normale prelievo ho detto alla tizia che ho la pressione bassa (la volta precedente il medico mi ha vista sbiancare e ha sbraitato di dire subito la storia della pressione così mi faceva sdraiare) e questa tizia qua mi ha lasciata seduta, ma ha usato l'ago dei bimbi, quello a farfallina! L'ago comunque non è un problema, mi giro dall'altra parte e non guardo mai

  7. #37
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io ci ho pensato ma sinceramente ho paura

    So che si è iscritta la mia e lunedì prox dovrebbe avere la prima esportazione.
    A lei hanno anche detto che non si può fare 5 giorni prima e 5 giorno dopo il ciclo

  8. #38
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Ah ma il prelievo di midollo osseo durante la donazione viene fatto in anestesia...

    "Il prelievo del midollo (sangue midollare) viene effettuato mediante ripetute punture delle creste iliache (ossa del bacino). Trattandosi di punture ossee, è necessario che il prelievo venga eseguito in anestesia, risultando altrimenti doloroso. In genere l'anestesia è totale, ma può essere effettuata anche quella di tipo epidurale, mediante puntura lombare. Quella generale è comunque l'anestesia di elezione: ciò comporta quel rischio minimo legato all'anestesia stessa.Connessa a questa vi è la necessità che il donatore non abbia gravi alterazioni cardiocircolatorie e renali. Il prelievo dura, di norma, meno di un'ora. All'uscita dalla sala operatoria, il donatore viene tenuto ospedalizzato per un periodo di 48 ore. Al risveglio, e per un paio di giorni, egli avvertirà del dolore, in genere contenuto, nelle sedi di prelievo. Dopo tre giorni al massimo, la dolorabilità è praticamente nulla. La quantità di sangue midollare che viene prelevata varia in rapporto al volume corporeo del ricevente, ma è di norma compreso fra i 700 e i 1000 ml. L'organismo non avverte nessun sintomo di carenza; una settimana prima della data fissata per il trapianto, il donatore si deve sottoporre al prelievo di due unità di sangue che gli saranno trasfuse in sala operatoria per bilanciare il volume di sangue circolante diminuito dopo il prelievo del midollo. Non è necessaria l'assunzione di farmaci né prima né dopo la donazione. Da quanto sopra, appare ragionevole prevedere che un donatore debba restare assente dalle sue abituali occupazioni non più di una settimana."

    Fonte: A.D.M.O. (Associazione Donatori di Midollo Osseo)

    Se mai mi deciderò penso che mi farò fare l'epidurale,meno rischi ^^
    Comunque c'è tempo XD

  9. #39
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Donatore da circa quasi 10 anni, sangue e plasma più o meno indifferentemente..
    Quota 31 donazioni..

  10. #40
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Io ci ho pensato ma sinceramente ho paura

    So che si è iscritta la mia e lunedì prox dovrebbe avere la prima esportazione.
    A lei hanno anche detto che non si può fare 5 giorni prima e 5 giorno dopo il ciclo
    No non si più durante il ciclo, perché già perdiamo sangue.. poi se ce lo tolgono

    paura? ma paura che svieni o no? perchè altrimenti dona scusa


    @ abel: se doni solo il plasma tolgono 650 ^^

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Donatore da circa quasi 10 anni, sangue e plasma più o meno indifferentemente..
    Quota 31 donazioni..
    ma sei sicuro che doni? perché non è mica la stessa cosa

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Associazione donatori di sperma
    Da DiVX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 22:09
  2. sangue...
    Da pikkola_ele nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 21:07
  3. One Mic - Non di Sangue
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 17:23
  4. Sangue....
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 22:09
  5. Donatori Di Sangue
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 12:44