ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

Donatori di sangue e midollo osseo

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    (ma non si paga mica per l' iscrizione, vero?)

    Macchè!
    Anzi, alla fine ti fai una colazione con i controcoglioni che è una meraviglia, un vero toccasana


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Macchè!
    Anzi, alla fine ti fai una colazione con i controcoglioni che è una meraviglia, un vero toccasana
    ah bene... sai com'è, visto l' andazzo del nostro paese non mi avrebbe stupito una tassarella sulla faccenda...

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io sono donatore.

    Ho delle vene tremende, per cui spesso il sangue non esce alla giusta velocità e si coagula prima di arrivare alla sacca, per cui dopo aver tentato devo desistere dalla donazione.

    Otto volte sono riuscito a donare!


    ***


    Esorto tutti coloro che possono a farlo.

    E' una piccola cosa che si può fare per gli altri!

    Tra l'altro donare comporta che ti fanno le analisi del sangue ogni volta, cosa utilissima perché come si sa moltissimi di noi poi per conto proprio non se le fanno.

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    chi fuma può? quanto te ne tolgono? ogni volta che faccio gli esami mi fanno sdraiare xè ho la pressione bassa e rischio di svenire.. ma se mi lasciassero sdraiare anche lì non sarebbe un problema

  6. #25
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Dove vado io fanno sdraiare su un lettino quelli che donano XD e intanto si leggono il giornale ! Alle donne tolgono 450 e massimo due volte all'anno.. e logicamente non si può durante il ciclo.. ogni volta che si dona si compila una scheda dove devi indicare se negli ultimi due mesi hai fatto determinate cose (come assumere droga ecc, o rapporti a rischio) ed anche negli utlimi dodici (come tatuaggi, piercing). Comunque mia mamma fuma sigarette e dona tranquillamente.

    Poi bo io non capisco quelli che possono donare e non lo fanno alla fine è come un dovere civico potrebbe capitare a tutti un incidente e rischiare di morire disanguati.


    @ keira: se bisogna ragionare in questo modo tanto vale non fare quasi nessuna azione di volontariato, perché dietro ad ogni associazione c'è sempre qualcosa che non va.

    Comunque tutto il sangue prelevato (ancche quello per la prima volta quando fanno il controllo) non va certo buttato.. se è buono lo usano.. oppure lo danno agli studenti di medicina.. (anche perché prima di smaltirlo ce ne vuole..)

  7. #26
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Donatore avis da quando ho compiuto 18 anni, sangue intero.

    Per ora niente midollo, ma prima o poi...

  8. #27
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    per il midollo preparati ad un bel dolore... il canale da cui c s estrae il liquor è ben protetto... ergo s deve entrare con una bella siringa... basta star fermi e tener stretti i denti... e sperare chi t fa il prelievo sia mago

  9. #28
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    per il midollo preparati ad un bel dolore... il canale da cui c s estrae il liquor è ben protetto... ergo s deve entrare con una bella siringa... basta star fermi e tener stretti i denti... e sperare chi t fa il prelievo sia mago
    I know, per quello non mi sono ancora deciso

    Pero' almeno una volta... per salvare una vita devo farlo.

  10. #29
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    però mi avevano spiegato che la compatabilità è più complessa rispetto al sangue ad esempio... magari (se non l'hai ancora fatto) informati... anche presso l'ospedale dove vai a donare... dovrebbero avere dei libretti informativi...

    è sempre un ottimo gesto per aiutare il prossimo, specie bambini/e nati con problemi gravi... o con malattie tipo leucemia... soffrire è solo un piccolo fio da pagare...

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    chi fuma può? quanto te ne tolgono? ogni volta che faccio gli esami mi fanno sdraiare xè ho la pressione bassa e rischio di svenire.. ma se mi lasciassero sdraiare anche lì non sarebbe un problema

    Si può anche per chi fuma.
    Come ha detto Twix, ti fanno sdraiare su un lettino e te ne tolgono circa mezzo litro, che credimi non è niente, nemmeno te ne accorgi.

    Invece la pressione del sangue è importante.
    Prima di ogni prelievo è uno dei controlli che ti viene fatto e decidono loro se rientri nei valori accettabili per donare oppure no in quel momento. Quindi stai tranquilla.

    L'importante è non impressionarsi. L'ago è un po' più grandino di quelli utilizzati nei laboratori di analisi, ma nemmeno si sente quando te lo infilano.

    Dopo ti fanno riimanere sdraiata per un po' anche finito il prelievo.

    Dai, provaci, che è una bella cosa!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Associazione donatori di sperma
    Da DiVX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 21:09
  2. sangue...
    Da pikkola_ele nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 20:07
  3. One Mic - Non di Sangue
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 16:23
  4. Sangue....
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 21:09
  5. Donatori Di Sangue
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 11:44