ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 51

Donatori di sangue e midollo osseo

  1. #11
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Io non so neanche qual'è il mio gruppo sanguigno
    coooooosa??? è la gente come te che rovina il nostro paese!!! vergogna!!! mai dimenticanza fu più gravi di questa... mi metterei a piangere ma non lo faccio xke sono una donna coi controcazzi...

    cmq nemmeno io so il mio... penso A+


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    e da quando ero piccola che dicevo che quando sarei stata maggiorenne avrei donato il sangue,sono andata all'avis compiuti 18 anni e non sono idonea
    xk ho l'anemia e pochi globuli rossi...ci sono rimasta malissimo

  4. #13
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    coooooosa??? è la gente come te che rovina il nostro paese!!! vergogna!!! mai dimenticanza fu più gravi di questa... mi metterei a piangere ma non lo faccio xke sono una donna coi controcazzi...

    cmq nemmeno io so il mio... penso A+
    E vabbè ma mica è colpa mia se gli aghi mi fanno impressione

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    mi piacerebbe farlo ,ma non posso perchè non peso almeno 50 chili, quindi non idonea, in ogni caso ho notato le associazioni pensano solo ai soldi e ad avere il maggior numero di donatori, perciò la cosa mi sta alquanto sulle palle..tralasciando cmq che il fine è un ottimo fine

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono andato a fare la visita la settimana dopo i miei 18 anni.
    Ho sempre donato solo sangue, ma la prossima farò plasmaferesi, visto che ho il valore della ferritina infinitesimamente sotto la norma, e quindi non posso donare sangue per ora.

  7. #16
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Non dono.

  8. #17
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Sono andato a fare la visita la settimana dopo i miei 18 anni.
    Ho sempre donato solo sangue, ma la prossima farò plasmaferesi, visto che ho il valore della ferritina infinitesimamente sotto la norma, e quindi non posso donare sangue per ora.

    auguri per la plasmaferesi... due coglioni

    so che non son cazzi miei... ma come mai ferritina così bassa? mangi poca carne rossa?

    su dai... donate sangue... che serve...

    PS: io son 0 Rh+

  9. #18
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Ferro

    Il ferro è un elemento essenziale per la formazione del pigmento dei globuli rossi e quindi per il trasporto dell’ossigeno a tutti i tessuti del corpo umano.
    Il ferro è presente nell'organismo sotto diverse forme (la principale è il ferro emoglobinico, che costituisce il 65% del totale) e viene trasportato dal plasma agli organi di deposito tramite la transferrina. La sua concentrazione nel sangue è detta sideremia.

    I valori normali variano a seconda dell'età e del sesso.

    Neonato: 170-190 microgrammi per dL alla nascita e 50-70 dopo 2-3 mesi.
    Infanzia: <100 microgrammi per dL.
    Uomo: 80-170 microgrammi per dL.
    Donna: 60-140 microgrammi per dL.
    Anziani: 40-80 microgrammi per dL.

    Un aumento dai valori standard può essere causato da sindromi emolitiche, anemia perniciosa, aplasia del midollo, etilismo acuto, epatite, cirrosi epatica, anemia sideroblastica.
    Una diminuzione può essere dovuta a un ridotto apporto alimentare (si trova in fegato, uova, pesce, ortaggi a foglia verde, frutta secca e limoni) o da mestruo abbondante, da perdite emorragiche, neoplasie, tubercolosi, flogosi croniche; si verifica comunemente in gravidanza e durante l'allattamento.

    Ferritina

    La ferritina è la proteina di deposito del ferro ed indica i livelli di ferro nell'organismo. Ogni molecola di ferritina può contenere fino a 500 atomi di ferro.

    I valori normali sono di 20-120 nanogrammi/mL per le donne e di 20-200 nanogrammi/mL per gli uomini.

    Un aumento della ferritina può essere indice di sindromi emolitiche, talassemia, stati flogistici, neoplasie, epatite, etilismo, cirrosi, malattie autoimmuni.
    Una diminuzione può essere causata da anemie, gravidanza, emorragie, alterazioni dell'assorbimento del ferro, tubercolosi.


    Transferrina


    La transferrina è una proteina plasmatica impiegata nel trasporto del ferro nel sangue.

    I valori normali variano da 200 a 400 milligrammi per dL.

    L'aumento della transferrina può essere dovuta a carenza di ferro e ad anemie sideropeniche; può presentarsi, inoltre, in gravidanza o in seguito all'assunzione di anticoncenzionali.
    La diminuzione può indicare emocromatosi, epatopatie e condizioni di carenza proteica. Una diminuzione fisiologica può esserci in età neonatale o in età senile.

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io non posso ancora donare, ma senz'altro lo farò appena ne avrò la possibilità

    (ma non si paga mica per l' iscrizione, vero?)

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    Ferritina

    La ferritina è la proteina di deposito del ferro ed indica i livelli di ferro nell'organismo. Ogni molecola di ferritina può contenere fino a 500 atomi di ferro.

    I valori normali sono di 20-120 nanogrammi/mL per le donne e di 20-200 nanogrammi/mL per gli uomini.

    Un aumento della ferritina può essere indice di sindromi emolitiche, talassemia, stati flogistici, neoplasie, epatite, etilismo, cirrosi, malattie autoimmuni.
    Una diminuzione può essere causata da anemie, gravidanza, emorragie, alterazioni dell'assorbimento del ferro, tubercolosi.

    Oddio mi fai paura



    penso sia per una gravidanza


    Comunque, non so il perchè...posso dire che mangio solo carne praticamente...!
    il medico mi ha detto di mangiare verdure (secondo me prima si è messo d'accordo con mia madre ) e fegato. Al più se non mi passa mi darà qualcosa...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Associazione donatori di sperma
    Da DiVX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 21:09
  2. sangue...
    Da pikkola_ele nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 20:07
  3. One Mic - Non di Sangue
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 16:23
  4. Sangue....
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 21:09
  5. Donatori Di Sangue
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 11:44