ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 70

Corsia di Accelerazione

  1. #61
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vabbè il tuo discorso è corretto ma i segnali seguono la legge e non i ragionamenti.
    Quindi il discorso si deve fare con le macchine che arrivano a 90.
    Ma da voi non ci sono i velox? Telelaser? Posti di blocco? Mai niente?
    ci sono ma si sa dove stanno.. quindi sui tratti in cui si va sicuri si può correre quanto si vuole.. basti pensare che io ogni giorno andando nel capoluogo, volendo fare il semicorretto non supero maii 130 su una strada da 90.. ma se volessi potrei tranquillamente, senza traffico, arrivare a 180 (con la mia macchina, se se ne prende una davvero potente addio)

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque con striscia continua e stop, di fatto è come se fosse una strada che si immette sulla "superstrada" con un incrocio.

    Per quello che so (e ne sono abbastanza certo) le strade equiparate alle autostrade possono avere il limite di velocità di 110 km/h soltanto se hanno due corsie almeno per senso di marcia e non hanno immissioni da altre strade senza corsia di accelerazione.

    Questa "superstrada" ha entrambi i difetti, cioè è priva della doppia corsia e non ha le immissioni di altre strade con corsia di accelerazione, dal momento che quella descritta da Tecnics non può definirsi tale.

    Quindi presumo che il limite di velocità deve essere di 90 km/h

    Riguardo al ragionamento di Tecnics su quale scelta sia più sicura, c'è da dire a favore dello stop che, così facendo, si aumenta la distanza fra il veicolo che sopraggiunge a forte velocità da oltre il dosso e quello che si immette dalla strada laterale.
    Bisognerebbe vedere quanto è lunga questa corsia di non-accelerazione.
    Considerando che la distanza di sicurezza fra due veicoli deve essere in metri il 30% della velocità di quello retrostante, se questi viene a 150 km/h deve essere di almeno 45 m .
    Non potendosi poi pretendere che chi arriva debba inchiodare i freni quando trova qualcuno che si è immesso dallo stop, ma rallentare e basta, i 45 m dovrebbero diventare molti di più, diciamo volendo ammettere un rallentamento fino a 90 km/h altri 27 m. 45+27=72 m
    Quindi se la distanza della fine del dosso dall'inizio della corsia di non-accelerazione fosse < di 72 m e quella dello stop fosse > di 72 m , questo giustificherebbe la decisione presa...

    Sicuramente la desisione migliore sarebbe comunque stata la linea continua fino ai 72 m dal dosso e tratteggiata oltre senza lo stop...
    è chiaro!

    ti ripeto .. le arterie principali in molise sono poche.. di immissioni se ne vedono parecchie.. ma tutte ovviamente con corsia di accelerazione e dare precedenza.. non avrei mai aperto un topic se l'avessi considerata una cosa sensata



    P.S. = Technics.. non Tecnics

  2. #62
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio

    P.S. = Technics.. non Tecnics

    hhhhhhhhhhhhh

    (per tutte le volte che ho sbagliato e che sbaglierò... )

  3. #63
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Però...non so se è più anormale quello stop o il fatto che su una strada con limite 90 si vada normalmente a 150....

    Forse se si andasse a 90 quello stop avrebbe la sua funzionalità

  4. #64
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Però...non so se è più anormale quello stop o il fatto che su una strada con limite 90 si vada normalmente a 150....

    Forse se si andasse a 90 quello stop avrebbe la sua funzionalità
    secondo quale legge fisica?

    i 150 (tranquillamente) li prendono le macchine che sopraggiungono.. non quelle che si immettono.. d'altronde prendere 150 in una rtonda non è facilissimo..

  5. #65
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai aggirato la mia frase.... Secondo me è più strano che si vada tranquillamente a 150 dove il limite è 90

  6. #66
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Però...non so se è più anormale quello stop o il fatto che su una strada con limite 90 si vada normalmente a 150....

    Forse se si andasse a 90 quello stop avrebbe la sua funzionalità
    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Hai aggirato la mia frase.... Secondo me è più strano che si vada tranquillamente a 150 dove il limite è 90
    avevo letto male perdonami
    sinceramente qui ci sono strade col limite di 60 l'ora e c'è gente che ci prende tipo 190 200 senza nemmeno tanti problemi.. ma la questione è lo stop


    quale? se posso chiedere..

  7. #67
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    strano lostop in una corsia di accellerazione...mai visto ...

  8. #68
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cmq penso che abbiamo appurato che quella non è una corsia di accelerazione

    P.S. Cmq gli ingengeri che si sono li sono veramente delle menti

  9. #69
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    delle menti = dei de-menti

  10. #70
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    delle menti = dei de-menti
    si

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Problema in accelerazione
    Da gian nel forum Motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 11:19