Alla tele sento parlare sempre più spesso di gente ch viene mandata in carcere. Mi sono chiesto la cosa è positiva o negativa, cioè, significa che i controlli aumentano o che stà aumenando il crimine?
Alla tele sento parlare sempre più spesso di gente ch viene mandata in carcere. Mi sono chiesto la cosa è positiva o negativa, cioè, significa che i controlli aumentano o che stà aumenando il crimine?
secondo me vuol dire k sta aumentando il crimine, xk i controlli sn scarsi cmq...ma il problema nn è k la gente va in prigione, è k esce dp pokissimo tempo "grazie" alli'indulto, la buona condotta etc...e penso k non sia affatto positivo..
La criminalità sta salendo alla stelle.
Non devi fidarti ciecamente di quello che senti alla TV, proprio perchè le emergenze, come ti sarai sicuramente accorto, sono cicliche.
Inoltre non ha neanche senso parlare così, in generale, di criminalità perchè bisogna distinguere tra le varie tipologie di reato e studiare i dati più nel dettaglio.
Quello che intendo dire è che è sempre meglio dare un'occhiata ai dati del Ministero dell'Interno, che si trovano tranquillamente su internet o che vengono elaborati e pubblicati da quotidiani come il Sole 24 Ore.
più gente che va in carcere non vuol dire nulla. rispetto a quando? a cosa? perchè?
perchè c'è più criminalità!e di conseguenza si devono dare da fare di più ecco xk ci sembra che ci sia più efficenza