ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

metà tempo

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito metà tempo

    salve a tutti; spesso mi capita di guardare nelle telelibere quelle televendite(di provenienza americana) dove promettono di fare tutto in metà tempo; pulire in metà tempo, cucinare in metà tempo, fare ginnastica in metà tempo, ecc. ma è davvero così indispensabile risparmiare tempo? anche perchè, quando ad esempio io pulisco la mia camera o mi cucino qualcosa, lo faccio per dedicarmi a me stesso, non sento il bisogno di risparmiare tempo quando pulisco la camera, anzi, mi piace gingillarmi, metto tutto in mezzo, faccio l'inventario dei dvd che non vedo da un pò di tempo o dei libri che dovrei rileggere, poi metto tutto a posto per bene; perchè risparmiare tempo? lo stesso quando cucino, se una domenica voglio farmi una bistecca alla fiorentina come dio comanda, mi alzo un pò prima, accendo il fuoco in giardino, poi preparo la bistecca, e una volta cotta, sale pepe e olio in abbondanza! risparmiare tempo per cosa? per guardare la tv? sai che me ne frega!!! un pò di tempo in piu per navigare e usare il pc non mi dispiacerebbe, ma nulla di piu


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Beh, loro vogliono far credere che "i miracoli siano possibili" per quelle persone iper-impegnate dalla mattina alla sera, che riescono a dedicarsi del tempo solo per la pausa panino.

    Tutte grandi baggianate, comunuqe quelle proposte.
    Certo, se funzionassero davvero, sarebbero utilissime. Fatto sta che io in casa ne ho diversi di questi aggeggi e il tempo risparmiato o guadagnato è pari a zero..

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    è vero; magari la cosa ha un senso in america, dove lavorano tantissimo, e spesso il lavoro ce l'hanno pure lontano da casa. ma in italia le cose sono diverse, almeno per ora

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me dipende dalla persona.
    Io odio pulire o cucinare, e se ci sono aspirapolveri, frullatori e barbecue elettrici ben venga.
    Poi ci sono le persone super impegnate che non hanno il tempo di fare niente... e anche lì è utile.

  6. #5
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    è vero; magari la cosa ha un senso in america, dove lavorano tantissimo, e spesso il lavoro ce l'hanno pure lontano da casa. ma in italia le cose sono diverse, almeno per ora
    Bè, oddio...se prendi in considerazione un agente immobiliare non si può dire che non abbia giornata completamente piena.
    Per dire, un agente affiliato tecnocasa, lavoro, circa, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30, 15.00 alle 20.30.
    Togliendo la pausa per il pranzo, rimane la sera, ma presumibilmente ritornerà a casa stanco.

    Questo è il primo esempio che mi è venuto in mente

  7. #6
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Per me son tutte cazzate...
    Le più assurde sono quelle degli atrezzi di ginnastica: ti fanno vedere un ciccione assurdo che dopo solo una settimana diventa un mega palestrato scolpito..
    praticando solo mezzora di vibrazioni al giorno...

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A te fa piacere fare tutto a tempo pieno perchè ti piace dedicarti a te stesso. Ma credo che certe televendite siano rivolte per lo più a persone che si dedicano alla propria famiglia, ai figli, e non è sempre un piacere dover spendere ore e ore a pulire la casa o cucinare. Tutta la settimana si lavora, almeno il week end non è il massimo trascorrerlo a fare pulizie, non credi?

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Dipende come interpreti azioni come pulire casa o cucinare. Una persona che vive da sola, non sempre ha voglia di perdere tempo a cucinare, o semplicemente a volte è troppo stanca per stare in cucina a spignattare, o pulire casa dopo una giornata di lavoro. Certe televendite penso siano indirizzate a persone di questo tipo.
    Poi, sicuramente, per alcuni "metà tempo" è sinonimo di "metà fatica", e questo è uno specchietto per allodole molto allettante dal punto di vista di chi commercializza certi prodotti; a nessuno piace faticare sempre, e la promessa di fare le stesse cose in metà tempo e metà fatica, è sicuramente allettante, anche se non sempre è realizzabile nella pratica.

  10. #9
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Dipende dalla persona e dalle sue attitudini

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Dipende, io per esempio non so che darei per avere un ora di pace al giorno...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. msn si carica a meta
    Da Artemisia nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/8/2007, 9:44
  2. la meta
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 14:14
  3. MeTa
    Da Akemi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 17:24
  4. La metà buia
    Da Saiph nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 18:40
  5. libri a metà
    Da lù nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 19:10